5
gennaio

Programmi TV di stasera, mercoledì 5 gennaio 2022. Arriva in chiaro su Tv8 la reunion di Friends

Friends - The Reunion

Friends - The Reunion

Rai1, ore 21.25: Heidi

Film di Alain Gsponer del 2015, con Anuk Steffen, Bruno Ganz, Isabelle Ottmann. Prodotto in Germania e Svizzera. Durata: 105 minuti. Trama: Heidi, una bambina allegra e vivace, vive col nonno tra i monti e passa il tempo con l’amico Peter pascolando le capre. Tutto cambia quando sua zia Dete la porta in città, presso la famiglia Sesemann, dove conosce la figlia Clara, costretta su una sedia a rotelle, e la sua rigida governante, la signorina Rottenmeier. Ben presto la nostalgia delle sue montagne avrà il sopravvento.

Rai2, ore 21.20: Kalipè – A passo d’uomo

Documenti. Sono Niccolò Fabi, Nicolò Bongiorno e Andrea Segre gli ospiti di Massimiliano Ossini. Nello studio, sulla Skyway Monte Bianco, Niccolò Fabi rifletterà sull’importanza di rallentare i ritmi e di come l’uomo debba tornare a meravigliarsi. Ossini verrà poi raggiunto da Nicolò Bongiorno, appena tornato dall’Oriente dove ha realizzato un documentario, che racconta le popolazioni di quei territori, delle problematiche legate all’acqua e della magia che quelle terre riescono a donare, con un ricordo di suo padre Mike Bongiorno, grande viaggiatore e amante della montagna, e di quando rimase bloccato sul Monte Cervino durante le riprese di uno spot. Con Andrea Segre, ideatore della Giornata Nazionale di prevenzione dello spreco alimentare in Italia (il 5 febbraio), Ossini affronta, inoltre, il sensibile tema legato al consumo, dando consigli per evitare di sprecare cibo. Tanti i servizi e i reportage originali, dall’Italia e dal mondo, per raccontare le Meraviglie del nostro Pianeta. Dalle Hawaii, e precisamente a Honolulu sull’isola di O’Ahu, obiettivo su uno dei posti più belli del pianeta che ospita migliaia di surfisti ma anche molti ricercatori che stanno studiando le onde dell’Oceano Pacifico, cercando di capire come il cambiamento climatico stia modificando la sua composizione e che legame ci sia con l’atmosfera. A Reykjavik, in Islanda, il pubblico potrà conoscere una città viva, piena di giovani in un paese con grande abbondanza di acqua dove sono presenti più di mille cascate tra le più belle del mondo. Poi a Granada, in Spagna, una città che richiama studenti da tutta Europa dove il presente non ha dimenticato il passato, a partire dal quartiere arabo. Infine, sulla Marmolada a più di 3000 metri, Ossini accompagna un grande appassionato di montagna, per festeggiare i suoi 90 anni: un esempio di forza e passione.

Rai3, ore 21.20: Caro Battiato

Musicale. Pif dialogando con gli amici di una vita del Maestro Franco Battiato, scomparso il 18 maggio scorso, raccoglie una sorta di diario della mancanza, nostalgico, ma mai triste, con lampi lirici e intuizioni forti che lasciano un senso di vitalità e di gioia da condividere ancora e ancora. Una serata evento non solo per non dimenticare, ma per continuare a coltivare il piacere della poesia, dell’intelligenza e dell’ironia. Un viaggio nei luoghi del Maestro – dall’Etna a Milano – passando per l’Arena di Verona dove lo scorso settembre si è tenuto uno straordinario concerto-tributo al quale hanno partecipato tutte le star della musica italiana. Jovanotti con “L’era del cinghiale bianco”, Gianni Morandi nel brano che è stato scritto proprio per lui, “Che cosa resterà di me”, una intensissima Emma ne “L’animale”, “La stagione dell’amore” interpretata da Fiorella Mannoia, il “Cuccurucucu” intonato da Gianna Nannini, la “Bandiera bianca” ritmata da Colapesce e Dimartino, “No time non space” con Mahmood, la commozione di Carmen Consoli per “Tutto l’universo obbedisce”… una vera e propria festa con la colonna sonora di più generazioni che emoziona e trascina.

Canale5, ore 21.45: Caduta Libera Campionissimi

Game Show. Quarto e ultimo appuntamento con gli speciali in prime time del game show condotto da Gerry Scotti, co-prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy.  In questa puntata conclusiva sarà sulla botola centrale il Campione in carica, Michele Marchesi (campione per 32 puntate, ancora imbattuto, con un montepremi complessivo vinto di 275.000 euro). A sfidarlo, sulle dieci botole, ci saranno i tre Campioni vincitori dei primi tre speciali, ovvero Nicolò Scalfi, Maria Grazia Grimaldi e Christian Fregoni, altri cinque campioni del passato del game show (Monica De Lisio, Gabriele Giorgio, Silvio Modesti, Edoardo Riva e Giovanni Trovato), e due vip, Aurora Ramazzotti e Alessandra Viero. Ospiti della serata: Amanda Lear, Cristiano Malgioglio, i Gemelli di Guidonia e Raul Cremona. Al termine della puntata verrà eletto il “Campionissimo 2021 di Caduta Libera”.

Italia1, ore 21.20: Big game – Caccia al Presidente

Film di Jalmari Helander del 2014 con Samuel L. Jackson. Prodotto in Finlandia e Gran Bretagna. Durata: 136 minuti. Trama: Oskari è un ragazzo finlandese di 13 anni in procinto di superare una prova di iniziazione. Come i suoi predecessori, deve passare una notte da solo nella foresta armato soltanto di arco e frecce e deve riportare una preda per provare di essere diventato un uomo. Quella notte, tra gli alberi, precipita una capsula di salvataggio dalla quale esce il Presidente degli Stati Uniti. L’uomo è braccato da alcuni terroristi che hanno intenzione di rapirlo e ora il destino del capo di stato più potente del mondo è nelle mani di un ragazzino alle prime armi. Oskari e il Presidente dovranno formare una squadra vincente e aiutarsi l’un l’altro per riuscire a sopravvivere.

Rete4, ore 21.30: Zona Bianca

Attualità. Nel primo appuntamento del nuovo anno con “Zona Bianca” – il programma di attualità e approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi ampio spazio sarà dedicato al Consiglio dei Ministri chiamato a decidere se estendere anche ai lavoratori il super green pass. Con dirette, interviste e tanti ospiti “Zona Bianca” racconterà cosa dobbiamo aspettarci dalle nuove regole per gestire l’emergenza contagi. Inoltre, nel corso della serata, si parlerà anche del caro bollette e di case abusive: dal 7 gennaio, infatti, scade il blocco degli sfratti.

La7, ore 21.15: Speciale Non è L’Arena

Attualità. “Corleone, il potere e il sangue”. Massimo Giletti presenta il docufilm che, grazie anche alla testimonianza di mafiosi che hanno deciso di collaborare con la giustizia, racconta la storia di Cosa Nostra e del boss Totò Riina.

TV8, ore 21.30: Friends: The Reunion (qui la recensione)

Evento.  Sbarca su TV8, in prima tv in chiaro, “Friends: The Reunion”, domani, mercoledì 5 gennaio, alle ore 21.30. Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer, tutti anche produttori esecutivi dello speciale, ritornano sull’iconico palcoscenico che ha fatto di loro sei, che all’epoca della prima stagione dell’amatissima comedy erano dei quasi esordienti, delle star planetarie: una vera e propria celebrazione dell’esperienza su quel set – lo Stage 24, negli studi Warner di Burbank – e dell’amicizia nata su quelle tavole. Friends: The Reunion vedrà alternarsi sul palco un numero impressionante di ospiti d’eccezione, fra cui David Beckham, Justin Bieber, BTS, James Corden, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Lady Gaga, Elliott Gould, Kit Harington, Larry Hankin, Mindy Kaling, Thomas Lennon, Christina Pickles, Tom Selleck, James Michael Tyler, Maggie Wheeler, Reese Witherspoon e Malala Yousafzai. Friends: The Reunion è diretto da Ben Winston, anche produttore esecutivo insieme ai produttori esecutivi storici di Friends Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane e ai sei protagonisti. Lo speciale è una produzione Warner Bros. Unscripted Television in associazione con Warner Horizon, Fulwell 73 Productions e Bright/Kauffman/Crane Productions. Coproduttori esecutivi Emma Conway, James Longman e Stacey Thomas-Muir.

Nove: ore 21.35: Wild Teens – Contadini In Erba

Talent. Per i nostri Wild Teens c’è una sorpresa: due nuovi ingressi. Dovranno insegnare ai nuovi arrivati tutto ciò che hanno imparato finora, dimostrando maturità e responsabilità.

Le altre reti…

20, ore 21.00: X – Men Le Origini: Wolverine - Film

Rai4, ore 21.20: Valhalla – Al Fianco Degli Dei - Film

Iris, ore 21.00: Jurassic Park - Film

Rai5, ore 21.15: Pollini Suona Beethoven- Concerto

RaiMovie, ore 21.10: Il Professor Cenerentolo- Film

RaiPremium, ore 21.20: Arena ‘60 ‘70 ‘80- Musicale

Cielo, ore 21.15: Natale Di Ghiaccio - Film

La5, ore 21.10: Ruby Red II – Verde Smeraldo - Film

RealTime, ore 21.25: 90 Giorni per Innamorarsi: E Poi - Reality

Cine34, ore 21.00: Al lupo! Al lupo! - Film

Focus, ore 21.15: Le Meraviglie Del Parco di Yellowstone- Documenti

TopCrime, ore 21.10: FBI: Most Wanted- Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip Live - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: One Piece - Anime

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.