4
gennaio

Programmi TV di stasera, martedì 4 gennaio 2022. Al via Back to School su Italia1 e la nuova edizione di Primo Appuntamento su RealTime

Back to School

Back to School

Rai1, ore 21.25: Meraviglie – La Penisola dei Tesori

Documentario. Questa settimana il viaggio di Alberto Angela alla scoperta delle bellezze italiane partirà dal nord del paese e più precisamente dalle isole del Lago Maggiore, al confine tra Piemonte e Lombardia. Dall’Isola Bella, la più fastosa delle Isole Borromee, dove l’opera della natura e il genio dell’uomo si sono uniti per creare uno dei più spettacolari giardini al mondo e dove si ammira il palazzo della famiglia Borromeo, alla Rocca di Angera, antica fortezza medievale appartenuta ai Visconti, e l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, che da più di otto secoli offre silenzio e serenità a chi dedica la sua vita alla preghiera. Il racconto proseguirà poi alla scoperta di una delle più antiche città d’Italia: Orvieto.

Rai2, ore 21.20: Un’Ora Sola Vi Vorrei

Intrattenimento. Secondo appuntamento con il one man show di Enrico Brignano. Sette anni fa è scomparso Pino Daniele; Brignano, partendo da questo spunto, parlerà nei suoi monologhi della città di Napoli. Dedicherà un momento anche al napoletano-non napoletano più celebre di sempre, Diego Armando Maradona. Infine racconterà la storia del più giovane partigiano d’Italia, Gennarino Capuozzo, che ha dato la vita per la città a soli 11 anni. Interverranno due artisti partenopei: Peppe Barra, che spazierà dal teatro tradizionale partenopeo alla musica leggera recente, e Andrea Sannino. Marta Zoboli vestirà i panni di una improbabile attrice napoletana. Chiuderà la puntata il consueto appuntamento nel letto di Casa Brignano con Flora Canto.

Rai3, ore 21.20: Un’avventura

Film del 2019 di Marco Danieli con Laura Chiatti e Michele Riondino. Trama: Anni ‘70; giovane e ribelle, Francesca ha girato il mondo seguendo l’onda della liberazione sessuale. Quando torna al paesello natio, è una persona completamente diversa dalla ragazzina che ricordava il suo vicino di casa Matteo, da sempre innamorato di lei. Il romantico percorso che Matteo intraprende per conquistare Francesca diventa la scusa per ripercorrere, attraverso spettacolari coreografie e una delicata regia, i più grandi successi musicali di Battisti e Mogol.

Canale5, ore 21.45: Sissi

Fiction. Seconda puntata: Dopo il matrimonio, per Sissi cominciano le prime difficoltà: non solo Franz si allontana fisicamente da lei, ma l’impatto col rigido cerimoniale asburgico si rivela disastroso. Poi, felice per aver finalmente consumato il matrimonio, decide di seguire i consigli di Fanny per ottenere l’agognata gravidanza e cerca anche di adattarsi alla vita di corte.

Italia1, ore 21.25: Back to School | Novità

Intrattenimento. Il nuovo programma condotto da Nicola Savino mette alla prova 25 vip alle prese con l’esame di quinta elementare. Loro sono Evaristo Beccalossi, Andrea Lo Cicero, Ignazio Moser, Nicola Ventola, Gianluca Zambrotta, Totò Schillaci, Eleonora Giorgi, Clementino, Random, Vladimir Luxuria, Denis Dosio, Andrea Zelletta, Paola Caruso, Lory Del Santo, Antonella Elia, Jonathan Kashanian, Martina Hamby, Roberta Lanfranchi, Benedetta Mazza, Enzo Miccio, Eleonora Pedron, Giulia Salemi, Maria Teresa Ruta, Scintilla e Flavia Vento. Ad aiutarli ci saranno i Maestrini, 12 bambini dai 7 agli 11 anni che cercheranno di guidare nello studio e nell’apprendimento i 25 Ripetenti. C’è poi la Commissione, composta da veri maestri elementari che al termine di ogni puntata sottoporranno i Ripetenti, 6 a serata, all’esame finale. Nell’aula magna in cui avrà luogo l’esame saranno invitati anche parenti e amici dei Ripetenti: un pubblico pronto a esprimere le proprie reazioni davanti alle “performance”.

Rete4, ore 21.30: The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo

Film del 2007 di Paul Greengrass con Matt Damon e Paddy Considine. Trama: Bourne è in corsa contro il tempo per scoprire la verità sugli ultimi misteri del suo passato; nel frattempo, un agetnte governativo si mette sulle sue tracce dopo una sparatoria a Mosca.

La7, ore 21.15: Donnie Brasco

Film del 1997 di Mike Newell con Al Pacino e Johnny Depp. Trama: Pistone, agente del FBI si infiltra in un’organizzazione mafiosa di Little Italy come Donnie Brasco, ricettatore di gioielli, e conquista la fiducia di Lefty, anziano mafioso e manovale del crimine. Tra i due nasce un’amicizia, fatta di rispetto e di stima ma anche di affinità caratteriali. Un’amicizia impossibile, destinata a una tragica fine.

Tv8, ore 21.30: Natale alle Highlands

Film del 2019 di Ryan Dewar, con Dan Jeannotte, Brooke Burfitt. Trama: Blair lavora per una ditta di profumi con sede a New York. La ragazza viene mandata dal suo boss in una località scozzese per mettere le mani su una nuova fragranza originaria delle Highlands, proprio in concomitanza delle vacanze natalizie. Giunta sul posto fa la conoscenza di Alistair McGregor, l’inventore del profumo, che non intende però vendere la propria creazione. Blair decide allora di ricorrere a uno stratagemma per riuscire allo scopo, ma finisce per innamorarsi dell’uomo.

Nove, ore 21.35: Parker

Film del 2013 di Taylor Hackford con Jason Statham e Jennifer Lopez. Trama: Parker è un ladro professionista, talvolta costretto a svolgere il mestiere di killer, ma con un personalissimo codice d’onore che gli impedisce di rubare denaro a persone povere o di fare del male a chi non se lo merita. Durante il suo ultimo colpo però, i suoi complici però gli rubano la refurtiva, e Parker decide di fargliela pagare.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 – Film

Rai4, ore 21.20: Kin – Film

Iris, ore 21.15: La maschera di fango – Film

Rai5, ore 21.15: La ballerina del Bolshoi – Film

RaiMovie, ore 21.10: Sedotta e abbandonata – Film

RaiPremium, ore 21.20: Purché finisca bene – Una coppia modello – Film

Cielo, ore 21.15: Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: A Dog and Pony Show – Film

RealTime, ore 21.25: Primo Appuntamento – Reality | Nuova edizione

La5, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Reality

Cine34, ore 21.05: Loro chi? – Film

Focus, ore 21.15: Alla scoperta delle Highlands – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Harrow – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

MediasetItalia2, ore 21.15: Austin Powers – La spia che ci provava – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice Senior
Programmi TV di stasera, venerdì 21 gennaio 2022. Ultima sfida The Voice Senior vs Grande Fratello Vip


Un matrimonio da favola
Programmi TV di stasera, giovedì 20 gennaio 2022. Rai2 si dà alla commedia italiana con «Un matrimonio da favola»


Marco Melandri
Programmi TV di stasera, mercoledì 19 gennaio 2022. Giletti intervista Marco Melandri, che ha dichiarato di aver contratto volontariamente il Covid per non essere vaccinato


Coppa Italia
Programmi TV di stasera, mercoledì 18 gennaio 2022. Su Canale 5 la Coppa Italia con Juventus-Sampdoria

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.