29
dicembre

Programmi TV di stasera, mercoledì 29 dicembre 2021. Ossini incontra Sting nell’esordio di Kalipè, Adele su Tv8

Massimiliano Ossini, Kalipè

Rai1, ore 21.25: La Bella e la Bestia

Film del 2017 di genere Romance/Famiglia/Fantastico/Musicale, diretto da Bill Condon, con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor. Durata 129 minuti. Trama: La giovane Belle sogna di fuggire dal paesino natale di Villeneuve e vivere un’incredibile avventura. L’opportunità le capita quando il padre viene catturato da una creatura dall’aspetto bestiale e rinchiuso nel castello dove questa dimora. La ragazza accetta di prendere il posto del genitore e inizia a convivere con la Bestia, scoprendo giorno dopo giorno come ella sia in realtà la vittima di una crudele maledizione e che sia in realtà gentile e premurosa nei suoi confronti. Solo l’amore di Belle potrà spezzare per sempre il sortilegio…

Rai2, ore 21.20:  Kalipè | Novità

Condotto da Massimiliano Ossini. Servizi e reportage originali, dalla penisola e da vari luoghi della Terra, si alterneranno alle interviste ad esperti e a personaggi dello spettacolo, proponendo una nuova modalità divulgativa, fatta di intrattenimento, ricerca e cittadinanza attiva, che guarda all’ambiente, ma anche alla tecnologia, all’agricoltura, alla solidarietà e al sociale. Titolo della prima puntata sarà “La cura”, celebre brano di Franco Battiato, e ad eseguirlo sarà Nek, che parlerà anche della sua attenzione per l’ecologia. Il viaggio proseguirà poi verso il deserto di Tabernas in Spagna, famoso perché utilizzato come set per centinaia di film, in primis dal grande Sergio Leone, che verrà ricordato con un omaggio e le musiche di Morricone. Si parlerà di come il deserto stia avanzando in Europa. In studio il glaciologo Roberto Colucci spiegherà come stia cambiando il clima nel mondo e come i ghiacciai stiano soffrendo. Per farlo Massimiliano volerà in Islanda per verificare lo stato del ghiacciaio più grande dell’Islanda ma anche dell’Europa, il Vatnajokull, e vedere da vicino lo stato della fusione. In Toscana Massimiliano incontrerà Sting, che lo accoglierà nella sua casa e racconterà la passione per l’agricoltura e di come, con la moglie Trudie, abbiano dedicato buona parte della loro vita alla salvaguardia dell’ambiente. Prendendo spunto dalla sua canzone “Message in the bottle”, Ossini chiederà agli ospiti un messaggio legato alla nostra Madre Terra.

Rai3, ore 21.20: Vita di Pi

Film del 2012 di genere Azione/Avventura/Drammatico/Fantastico, diretto da Ang Lee, con Suraj Sharma, Irrfan Khan, Ayush Tandon, Gautam Belur, Adil Hussain, Tabu. Durata 127 minuti. Trama: L’intera storia è raccontata dal punto di vista di Pi da adulto, al quale uno scrittore si rivolge in cerca di spunti creativi e potenzialmente interessato a trarre dalla sua vicenda un libro. Inizia così il lungo flashback che dura quasi tutto il film. Piscine Molitor Patel, detto Pi, è un diciassettenne indiano che vive in una città della parte francese dell’India, Pondicherry, con il padre, la madre e il fratello maggiore Ravi. Pi è nato all’interno di uno zoo, creato in un vecchio giardino botanico di proprietà di suo padre, che ospita numerosi animali, tra i quali il “pezzo forte” è una tigre del Bengala di nome Richard Parker. In realtà la tigre si sarebbe dovuta chiamare “Thirsty” (assetata), ma per un errore di trascrizione le venne assegnato il nome del cacciatore che l’aveva catturata. Nel film viene spiegata l’origine del curioso nome del ragazzo.

Canale5, ore 21.50: Natale da chef

Film del 2017 di genere Commedia, diretto da Neri Parenti, con Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocío Muñoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi. Durata 97 minuti. Trama: Gualtiero Saporito è un grande chef… ma solo nella sua testa! Infatti con i suoi arditi mix di ingredienti, cucina solo schifezze! Gualtiero però non demorde e insiste a proporre la sua cucina in ogni occasione, ricevendo solo insulti e porte in faccia. Ma la sua tenacia, un giorno, viene premiata. Sarà il Natale alle porte? Furio Galli, proprietario di una famosissima ditta di catering, gli offre il posto di capo cuoco nella brigata che parteciperà alla gara d’appalto indetta per “sfamare” il prossimo G7. Finalmente il sogno diventa realtà! Ma il disegno di Furio ovviamente è losco. Per salvare la sua azienda sul”orlo della bancarotta infatti, ha promesso al suo avversario di lasciarlo vincere in cambio di un “cospicuo regalo”. Gualtiero si troverà così alle prese con un aiuto cuoco che non sente i sapori, un sommelier astemio e una pasticcera che esce dalle torte… anziché prepararle!

Italia1, ore 21.20: Forrest Gump

Film del 1994 di genere Commedia/Drammatico, diretto da Robert Zemeckis, con Tom Hanks, Sally Field, Robin Wright, Mykelti Williamson, Gary Sinise, Michael Conner Humphreys. Durata 137 minuti. Trama: Forrest Gump, affetto da un leggero deficit mentale, racconta seduto in una panchina il suo passato e il suo amore per Jenny. Forrest ha affrontato vari momenti della storia americana, compresa la guerra in Vietnam, riuscendo a cavarsela in qualsiasi situazione.

Rete4, ore 21.25: Zona Bianca

Attualità. Il programma condotto da Giuseppe Brindisi torna con una puntata che cade a due giorni da un Capodanno estremamente complicato dalla variante Omicron e dalla forsennata corsa ai tamponi da parte di molti cittadini che hanno preso d’assalto le farmacie. Zona Bianca tornerà anche a parlare del caro bollette per capire a quanto ammontano gli aumenti per gli italiani e quali sono le soluzioni al vaglio del governo per neutralizzare i rincari. Tra gli ospiti Silvio Garattini, Matteo Bassetti, Giovanni Toti, Andrea Romano, Vittorio Sgarbi.

La7, ore 21.15: L’età Dell’innocenza

Film del 1993 di genere Romance/Drammatico, diretto da Martin Scorsese, con Daniel Day-Lewis, Michelle Pfeiffer, Winona Ryder, Alexis Smith, Geraldine Chaplin, Jonathan Pryce. Durata 136 minuti. Trama: Newland Archer è un integerrimo avvocato del bel mondo, fidanzato con l’adorabile, ma ordinaria May Welland. Rassegnato ad una vita quieta e assolutamente convenzionale, come l’ipocrita società vittoriana richiede, Newland si abbandona ai propri sentimenti e ad un sogno di passione quando nella sua vita entra la contessa Olenska.

Tv8, ore 21.30: Adele – One Night Only

Adele: One Night Only è lo speciale che celebra il ritorno della super pop star inglese, vincitrice di 15 Grammy Awards e tra gli artisti più venduti al mondo. Adele torna con uno straordinario concerto in cui propone i suoi nuovi brani. Inoltre, nell’intervista con Oprah Winfrey, scopriamo le storie dietro ad ogni canzone del suo nuovo album.

Nove, ore 21.35: Wild Teens – Contadini in Erba | Novità

Docueality. St.1 Ep.2 – I Wild Teens, dopo la prima eliminazione, cercano ancora di abituarsi alla vita da contadini: si consolidano i rapporti tra i ragazzi, nascono nuove amicizie e nuovi amori.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Matrix Revolutions – Film

Rai4, ore 21.25: Mortal – Film

Iris, ore 21.10: Il colore viola – Film

Rai5, ore 21.15: Il sogno del podio – Musica

RaiMovie, ore 21.10: The Imitation Game - Film

RaiPremium, ore 21.20: Sabato, domenica e lunedì – Film

Cielo, ore 21.15: I dodici disastri di Natale - Film

ParamountNetwork, ore 21.10: Alì – Film

RealTime, ore 21.25: Cortesie per gli ospiti – Reality

La5, ore 21.30: Ruby Red – Film

Cine34, ore 21.05: Ma che colpa abbiamo noi – Film

Focus, ore 21.15: Le meraviglie del parco di Yellowstone – Documentario

TopCrime, ore 21.10: FBI: Most Wanted – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

MediasetItalia2, ore 21.20: One Piece – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.