9
gennaio

BALLANDO CON LE STELLE 6: IL TALENT DI RAIUNO AI NASTRI DI PARTENZA

Fervono i preparativi per la prima puntata di Ballando con le stelle, in partenza questa sera alle 21.10 su RaiUno dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma. Giunto alla sesta edizione, il famoso talent della prima rete coprodotto con Ballandi vedrà come sempre alla guida (nella doppia veste di conduttrice e capostruttura) il “Generale” Milly Carlucci che tenterà, baby concorrenza permettendo, di bissare l’incredibile successo dello scorso anno (che le è valso il Premio Regia TV come migliore trasmissione).

Formula che vince non si cambia: è stato questo il fil rouge del gruppo di autori nella preparazione di questa nuova edizione. Dodici maestri di ballo (riconosciuti a livello internazionale) avranno l’arduo compito di trasformare i dodici allievi “vip” in “stelle nascenti della danza“. Per i concorrenti, la maggior parte di essi degli amabili “tronchetti”, non sarà affatto una passeggiata: nove saranno infatti le discipline di danza sportiva (cha cha cha, salsa, merengue, bachata, samba, tango, jive, rumba, valzer, paso doble e quicksteep) in cui dovranno misurarsi e decine saranno le esibizioni che dovranno affrontare nelle 10 puntate previste. Alla gara principale, come nelle precedenti edizioni, verrà inoltre affiancato il torneo Ballando con le stelline che vedrà 5 piccoli vip contendersi il titolo di “miglior baby ballerino del 2010″ (altre info qui).

Confermati in questa sesta edizione Paolo Belli e la sua BigBand, a cui spetta la colonna sonora del programma, la giuria di qualità (Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Carolyn Smith, Lamberto Sposini e Ivan Zazzaroni), a cui spetta il compito di giudicare le esibizioni con le famose palette, e il televoto da casa (894003 da telefono fisso, 483132 da telefono mobile), che deciderà le sorti di ogni coppia.

Dopo il salto tutti i concorrenti, i relativi partner e gli ospiti della serata.

Format della BBC esportato con successo in tutto il mondo (negli Stati Uniti, ad esempio, raccoglie anche 20 milioni di telespettatori), Ballando con le stelle è uno show garbato ed educato, perfetto per il sabato sera di RaiUno. Viene da chiedersi dunque se il  giusto mix tra reality, talent e varietà, vero punto di forza del programma,  riuscirà anche quest’anno a fronteggiare la temibile concorrenza…

Gli ospiti della prima puntata saranno Antonella Clerici, nelle vesti di “madrina” dei due concorrenti di Ballando con le stelline presi da Ti lascio una Canzone, e Carl Lewis.

Coppie in gara

Ballando con le Stelle, adattamento del format BBC “Strictly Come Dancing”, è una produzione di RaiUno in collaborazione con Ballandi Entertainment S.p.A ed è scritto da Milly Carlucci, Giancarlo De Andreis, Claudio Fasulo, Mario Audino, Maddalena De Panfilis, Simone Di Rosa, Giovanni Giuliani, Simone Pippo, Gilda Sabetti, Svevo Tognalini. La scenografia è firmata da Marco Calzavara. Regia a cura di Danilo Di Santo.



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le Stelle 6, prima puntata
BALLANDO CON LE STELLE: MILLY CARLUCCI PUNTA SULL’”USATO SICURO” E UMILIA GERRY SCOTTI. ELIMINATO MAURIZIO BATTISTA


BALLANDO CON LE STELLE 6
BALLANDO CON LE STELLE 6: IL CAST E’ COMPLETO. TRA GLI ALTRI: RAZ DEGAN, MARIA CONCETTA MATTEI E MARGHERITA GRANBASSI


Ballando con le Stelle
BALLANDO CON LE STELLE, LA FINALE: NATALIA TITOVA BALLERA’ CON L’ETOILE GIUSEPPE PICONE


BALLANDO CON LE STELLE 6: IL TALENT DI RAIUNO AI NASTRI DI PARTENZA
BALLANDO CON LE STELLE, LA FINALE: MILLY CARLUCCI E PAOLO BELLI AI MICROFONI DI DM TV

4 Commenti dei lettori »

1. GIOVANNI ha scritto:

9 gennaio 2010 alle 17:42

Davide ad amici sn passati po Anna Grazia e Angelo….fuori Arianna e Nicolas…..le squadre sono quella blu composta da Loredana Elena Enrico Matteo Borana Angelo e Rodrigo…quella Bbianca invece da Emma Ddavide Sstefano Grazia Pierdavide Michele e Anna



2. paolo ha scritto:

9 gennaio 2010 alle 18:15

si però quella foto di ridge, fa un pò impressione! aiutooooooooo! si vede che è un fotomontaggio, potevano farla con lui la foto!



3. lauretta ha scritto:

9 gennaio 2010 alle 18:34

a me mica mi alletta tanto ballando. L’unica cosa che veramente apprezzo del programma è paolo belli e la sua band. Per il resto sempre uguale. Giovanni l’ho scritto anche io sul live.



4. emanuele ha scritto:

9 gennaio 2010 alle 19:26

in bocca al lupo a Milly Carlucci per il debutto di stasera!……….spero che il pubblico italiano questa sera premi l’eleganza e la raffinatezza di una delle conduttrici più competenti della tv italiana!



RSS feed per i commenti di questo post