25
dicembre

Programmi TV di stasera, sabato 25 dicembre 2021. Michelle Hunziker vs Alberto Angela: su Canale5 «All Together Now Kids», su Rai1 «Stanotte a… Napoli»

Michelle Hunziker

Michelle Hunziker

Rai1, ore 21.25: Stanotte a… Napoli | Novità

Documentario. Sulla scia delle serate dedicate negli anni scorsi al Museo Egizio, a Firenze, a Venezia, al Vaticano e a Pompei, continua la serie con una puntata dedicata alla città di Napoli, all’insegna della scoperta e della bellezza. Nella sera di Natale Alberto Angela e la sua troupe si muovono nei vicoli della città alla scoperta di Castel dell’Ovo, Piazza del Plebiscito, il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, la Certosa di San Martino, San Gennaro e il suo tesoro, il Cristo Velato, il monastero di Santa Chiara, i presepi di via San Gregorio Armeno. Luoghi famosi che si aprono ai telespettatori con calma, lontani dal flusso turistico. A punteggiare il viaggio personaggi (attori, cantanti, sportivi) che incarnano lo spirito della città. Sono loro a rivelare aspetti inaspettati di Napoli. Giancarlo Giannini è Carlo di Borbone, il re che nel Settecento ha davvero forgiato la città. Massimo Ranieri con la sua voce ricorda l’importanza e la diffusione nel mondo della canzone napoletana. Marisa Laurito racconta i tanti Natali trascorsi a Napoli in compagnia di personaggi indimenticabili. Serena Rossi in musica illustra il legame che la città ha da sempre con il caffè. Il mito di Maradona viene fatto rivivere da Salvatore Bagni, suo compagno di squadra. Serena Autieri rievoca l’atmosfera del Cafè Chantant nel Salone Margherita, uno dei luoghi più suggestivi di Napoli.

Rai2, ore 21.05: La giostra dell’amore

Film del 2020 di Don McCutcheon con Rachel Boston e Neal Bledsoe. Trama: Lila, insegnante d’arte, deve accompagnare suo padre Roy, restauratore, ad Ancadia perché il re gli ha dato il prestigioso incarico di restaurare la Giostra della Corona. Lila dovrà collaborare col giovane principe per completare il lavoro entro Natale.

Rai3, ore 21.20: Coco | Novità

Film del 2017 di Lee Unkrich e Adrian Molina con Anthony Gonzalez e Gael García Bernal. Trama: Il dodicenne Miguel è un ragazzino messicano con la passione per la musica. La sua famiglia, i Riveras, è composta da calzolai e ha bandito la musica dalla loro vita fin da quando la bisbisnonna Imelda fu abbandonata dal marito fuggito di casa per fare il musicista. La nonna di Miguel non ne vuol proprio sapere di musica, ma questo non fermerà il ragazzino dal perseguire la sua vera passione grazie anche ai consigli del defunto cantante Ernesto de la Cruz.

Canale5, ore 21.30: All Together Now Kids | Novità

Intrattenimento. Lo show di Michelle Hunziker torna in versione Kids, con protagonisti 15 bambini tra i 6 e i 12 anni, chiamati ad interpretare i più grandi successi della musica italiana e internazionale. Al termine della performance ogni bambino riceverà un dono: un buono valido per l’acquisto di prodotti utili alla loro formazione culturale. Le esibizioni saranno commentate e valutate dalla giuria: J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga, Anna Tatangelo e dal Muro Umano, composto da 100 personaggi tra cantanti, esperti del mondo della musica e volti noti dello spettacolo. Nel corso della puntata i quattro giudici si esibiranno con la conduttrice e canteranno le più famose e amate canzoni natalizie. I 15 bambini protagonisti sono: Samuele Paolo Abbondante (9 anni, di San Potito Ultra – AV); Samuele Baglivo (8 anni, di Cutrofiano – LE); Massimo Cerni (11 anni, di Cerveteri – RM); Victoria Cosentino (9 anni, di S. Andrea Apostolo Dello Jonio – CZ); Emanuela Daidone (8 anni, di Partinico – PA); Zac Efren Bunnao Domingo (12 anni, di Torino); Carlo Antonio Fortino (6 anni, di Montalto Uffugo – CS); Luna Massari (7 anni, di Ragusa); Margherita Mirra (9 anni, di Pioltello – MI); Teresa Morici (9 anni, di Lucca); Justin Pellecchia (11 anni, di Napoli); Anna Stelli (12 anni, di Vecchiano – PI); Gabriele Tonti (7 anni di Sabaudia – LT); Marta Viola (12 anni, di Chieri – TO); Sveva Zalli (10 anni, di Montelupo Fiorentino – FI).

Italia1, ore 21.20: La banda dei Babbi Natale

Film del 2010 di Paolo Genovese con Aldo, Giovanni e Giacomo. Trama: E’ la notte della vigilia di Natale e tre amici, uniti dalla passione delle bocce, finiti nei guai si ritrovano a trascorrerla in questura: quali storie racconteranno per scagionarsi dalla terribile accusa di essere una banda di ladri? L’interrogatorio con una severa e materna ispettore di polizia diventa lo spunto per raccontare le loro vite complicate e il modo in cui vorrebbero cambiarle… o almeno renderle un po’ più semplici. Aldo, scommettitore incallito, è temporaneamente disoccupato; Giovanni, veterinario poco affidabile, si consuma in una vita sentimentale multipla; Giacomo, di professione medico, vive da troppo tempo nel ricordo di una moglie scomparsa. Riusciranno a dimostrare la loro innocenza entro mezzanotte o finiranno dietro le sbarre?.

Rete4, ore 20.30: Via col vento

Film del 1939 di Victor Fleming e George Cukor con Vivien Leigh e Clark Gable. Trama: La storia di Rossella O’Hara, bellezza del sud che si ritrova a fare i conti con la guerra civile, il crollo del mondo in cui è cresciuta e varie disavventure amorose. Il tutto con tenacia proverbiale.

La7, ore 21.35: Fuga dal Natale

Film del 2004 di oe Roth con Tim Allen e Jamie Lee Curtis. Trama: Luther Krank stanco del consumismo del periodo natalizio decide di saltare il Natale e andare in vacanza con la moglie. Ma quando all’ultimo momento la figjia decide di tornare a casa per le vacanze, si trova costretto ad organizzare una festa.

Tv8, ore 21.30: Il sapore del Natale

Film del 2021 di Jessica Harmon con Brittney Irvin e Zach Roerig. Trama: Scarlett è una chef e co-proprietaria di un ristorante. Quest’anno, la sua migliore amica le regala un corso di cucina natalizia, dove Scarlett reimparerà a cucinare per le feste e forse troverà l’amore.

Nove, ore 21.35: Queen – We Are The Champions | Replica

Musica. Con interviste esclusive Nove ripercorre il brillante, a volte tragico, cammino verso il successo di un gruppo che ha conquistato le scene della musica mondiale.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Il signore degli anelli – Le due torri – Film

Rai4, ore 21.20: Spy – Film

Iris, ore 21.15: Mission: Impossible 2 – Film

Rai5, ore 21.15: Concerto di Natale da Assisi – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Ogni maledetto Natale – Film

RaiPremium, ore 21.20: Le Mille e una Notte – Aladino e Sherazade – Miniserie Tv

Cielo, ore 21.15: Hancock – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: Dirty Dancing – Balli proibiti – Film

La5, ore 21.10: Il destino sotto l’albero – Film

RealTime, ore 21.15: Il Castello delle Cerimonie – Reality

Cine34, ore 21.05: Selvaggi – Film

Focus, ore 21.15: Tombs of Egypt: The Ultimate Mission – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Poirot: Il Natale di Poirot – Film

MediasetExtra, ore 21.40: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

MediasetItalia2, ore 21.20: The Maid – La morte cammina tra i vivi – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.