26
dicembre

Emozioni di Sport – 2021: Italia 1 ripercorre lo straordinario anno degli Azzurri

Marcell Jacobs

Marcell Jacobs

L’anno che sta per concludersi resterà nella storia sportiva dell’Italia, mai così in alto come nel 2021. Un’annata che Italia 1 ha deciso di celebrare, questa sera in seconda serata dopo la mezzanotte, con Emozioni di Sport – 2021, un racconto che ripercorre i momenti, i fatti e i personaggi che hanno reso irripetibile lo sport azzurro.

E’ stato rinominato l’anno dei record perché mai come nel 2021 l’Italia ha dominato in ogni disciplina. Tutto è cominciato l’11 luglio dallo stadio Wembley di Londra, dove la Nazionale di calcio guidata da Roberto Mancini porta a termine una cavalcata vincente, battendo – in casa sua – l’Inghilterra e laureandosi Campione d’Europa.

Da qui, come in una scia interminabile di successi, le straordinarie imprese azzurre alle Olimpiadi di Tokyo, che sono valse all’Italia ben 40 medaglie: 10 ori, 10 argenti e 20 bronzi. Tra i metalli più prestigiosi, una menzione speciale non può non andare ai due “eroi” saliti sul tetto del mondo nella disciplina simbolo dei Giochi Olimpici: l’atletica leggera. Marcell Jacobs è l’uomo più veloce al mondo nei 100 metri corsa e – con Filippo Tortu, Lorenzo Patta e Fausto Desalu – nella staffetta 4×100, mentre Gianmarco Tamberi è sul gradino più alto del podio nel salto in alto.

Al centro di Emozioni di Sport – 2021 altri successi di squadra, come quelli della pallavolo femminile e maschile Campione d’Europa, e imprese che vanno oltre la conquista del trofeo. E’ il caso di Matteo Berrettini, capace di arrivare in finale a Wimbledon, il torneo per eccellenza del tennis mondiale, e due leggende dello sport italiano che proprio quest’anno hanno deciso di terminare le loro carriere: Federica Pellegrini e Valentino Rossi.

Lo speciale andrà in onda anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e sarà replicato venerdì 31 dicembre, in prima serata, sul canale 20.



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Pellegrini
OLIMPIADI RIO 2016: LE GARE DI OGGI, 9 AGOSTO. E’ LA NOTTE DI FEDERICA PELLEGRINI


Olimpiadi di Londra 2012
OLIMPIADI DI LONDRA 2012: QUALE MEDAGLIA AZZURRA TI HA EMOZIONATO DI PIU’?


federica pellegrini
OLIMPIADI LONDRA 2012, FEDERICA PELLEGRINI GIU’ DAL PODIO: “E’ DIFFICILE CHE SUCCEDANO I MIRACOLI”


Federica Pellegrini, Olimpiadi Londra 2012
LONDRA 2012: FEDERICA PELLEGRINI CERCA LA MEDAGLIA. MA IL PODIO DELL’ATTENZIONE MEDIATICA E’ GIA’ SUO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.