23
dicembre

Programmi TV di stasera, giovedì 23 dicembre 2021. The Voice Senior sfida i Campionissimi di Caduta Libera

Gerry Scotti - Caduta Libera Campionissimi

Gerry Scotti - Caduta Libera Campionissimi

Rai1, ore 21.25: The Voice Senior

Intrattenimento. Lo show condotto da Antonella Clerici continua con la quinta puntata dedicata alle Blind Audition, che vede i coach Orietta Berti, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè impegnati nella formazione dei loro team. In gara, come ogni settimana, concorrenti/cantanti over 60.

Rai2, ore 21.20: Un Natale senza tempo

Film del 2020 di Ron Oliver con Erin Cahill e Ryan Paevey. Trama: Megan è innamorata del passato e lavora come guida turistica in una villa storica dove viveva Charles Whitley, un inventore e uomo d’affari che, vissuto a inizio Novecento, da povero è diventato ricco prima di sparire facendo perdere ogni sua traccia. Megan non sa che Charles aveva acquistato un antico orologio natalizio, con incisa una frase magica e con la capacità di andare avanti ed indietro nel tempo, ma se ne accorgerà presto.

Rai3, ore 21.20: Città Segrete

Documentario. Berlino, una capitale che è diventata il simbolo del Secolo Breve, il Novecento, e dei suoi fantasmi. Segnata da dolorose cadute, ma capace ogni volta di reinventarsi e rinascere. Una città che ha vissuto tante vite diverse. E ognuna ha lasciato una memoria impressa sulla sua pelle, sul suo tessuto urbano. Corrado Augias accompagna il telespettatore in una narrazione della “sua” Berlino, da Magda Goebbels a Marlene Dietrich, dalla “Banda Baader- Meinhof” alla caduta del Muro. In una lettura dei luoghi e delle vicende che è certamente storica, artistica, ma anche “politica”, nel senso di ricostruire il senso più profondo – e spesso sconosciuto – che alcuni monumenti e storie hanno avuto per il nostro vivere civile. In un gioco di specchi in cui il narratore gioca con le sue molteplici identità, senza dimenticare mai quella del giornalista. Augias tiene il filo del racconto immerso in uno studio virtuale, una sorta di grande “terrazza” affacciata su Berlino, tra oggetti 3D e mappe virtuali.

Canale5, ore 21.45: Caduta Libera Campionissimi

Game. Secondo appuntamento con gli speciali in prime time del game show condotto da Gerry Scotti. Ogni puntata vede sulla botola centrale un super campione della storia delle dieci edizioni di Caduta Libera. A sfidarlo ci sono altri otto campioni del passato e due personaggi famosi. Stasera sulla botola centrale tornerà Gabriele Giorgio (campione per 35 puntate e un montepremi complessivo vinto di 316.000 euro) e i due vip che giocheranno saranno Roberta Giarrusso e Nicola Savino. Ospiti della serata: Elettra Lamborghini, The Kolors, Gabriele Cirilli e Iva Zanicchi.

Italia1, ore 21.20: Now You See Me 2 – I maghi del crimine

Film del 2016 di Jon M. Chu con Lizzy Caplan e Daniel Radcliffe. Trama: Un anno dopo aver conquistato con i loro trucchi alla Robin Hood il pubblico, ma anche l’attenzione dell’FBI, i Quattro Cavalieri fanno ritorno per una nuova performance nella speranza di denunciare le pratiche illegali di un magnate della finanza. Il loro bersaglio è Walter Mabry, prodigio della tecnologia che minaccia i Cavalieri spingendoli a tirar fuori dal cilindro i loro trucchi più sofisticati. I quattro dovranno tentare dunque il tutto per tutto, dando vita a una performance unica.

Rete4, ore 21.30: The Family Man

Film del 2000 di Brett Ratner con Nicolas Cage e Téa Leoni. Trama: Jack Campbell è un broker di successo che dieci anni prima ha lasciato la fidanzata Kate, di cui era molto innamorato, per partire per l’Europa con una borsa di studio. Per lui gli affari sono al primo posto anche nel giorno di Natale. Una mattina si sveglia in una nuova vita in cui non ha mai lasciato Kate, l’ha sposata e hanno due figli. Dopo un faticoso inizio si rende conto di ciò che ha perso.

La7, ore 21.15: Speciale Piazzapulita

Attualità. Radiografia della galassia no vax, tra cittadini che dubitano del vaccino e paure coltivate con informazioni false. Piazzapulita presenta lo speciale “L’Inganno”. Oltre ai reportage degli inviati, ci saranno anche quelli di Fanpage.it, con cui la trasmissione di La7 ha avviato una fruttuosa collaborazione giornalistica. Dalla propaganda no green pass e no vax ai cattivi maestri, le forze politiche di estrema destra che si oppongono ai provvedimenti del governo Draghi e le comunità nascoste nelle valli alpine. Tutto mentre il contagio non si ferma e milioni di italiani si vaccinano per far andare avanti il Paese.

Tv8, ore 21.30: Un Natale con i fiocchi

Film del 2012 di Giambattista Avellino con Alessandro Gassmann e Silvio Orlando. Trama: Alex è un malvivente che si guadagna da vivere rubando auto e facendo l’autista per rapine. Un giorno, mentre sta aspettando i suoi complici fuori da una banca viene riconosciuto da Lino Fiocchi, un suo vecchio amico e compagno di classe che nel frattempo è entrato in polizia. Lino gli chiede un passaggio per andare in commissariato, ma si rende subito conto che qualcosa non va nell’amico e si accorge che la macchina su cui Alex si trova è stata rubata. Per non essere arrestato Alex gli racconta di aver perso il posto di lavoro perché esodato, e di aver rubato la macchina per poter pagare le cure al figlio malato. Lino, impietosito, decide di non arrestarlo e di invitare a cena Alex e la sua famiglia per conoscerli e poterli aiutare. Alex accetta e assume Barbara, una escort che vive sopra casa sua, e suo figlio a recitare il ruolo della sua famiglia. Alex nel frattempo deve riconquistare la fiducia del suo capo banda dopo aver fatto fallire il colpo alla banca, ma Lino con le sue continue interferenze lo mette in seria difficoltà generando numerosi equivoci.

Nove, ore 21.30: La leggenda di un amore: Cinderella

Film del 1998 di Andy Tennant con Drew Barrymore e Anjelica Huston. Trama: Danielle è una ragazza del sedicesimo secolo che ha la passione dei libri e cita con facilità l’Utopia di Tommaso Moro. La giovane ha assistito alla morte del padre e, nonostante la sua tristezza, ha fascino ed energia sufficienti per far invaghire un principe dopo avere attirato la sua attenzione colpendolo con una mela. Danielle non aspetta che il principe venga in suo soccorso ma si offre di fargli da guida e di salvargli la vita.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Hunger Games – La ragazza di fuoco – Film

Rai4, ore 21.20: Con Air – Film

Iris, ore 21.10: Passenger 57 – Terrore ad alta quota – Film

Rai5, ore 21.15: Balletto – Excelsior – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Master & Commander – Film

RaiPremium, ore 21.20: Blanca – Film

Cielo, ore 21.15: Machete – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: Tutte le cose che non sai di lui – Film

La5, ore 21.10: Tutti insieme inevitabilmente – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: Olè – Film

Focus, ore 21.15: Gerusalemme misteriosa – Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

MediasetItalia2, ore 21.20: Capitan Harlock – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Passaporto per la libertà
Programmi TV di stasera, giovedì 1 dicembre 2022. Su Canale 5 continua ‘Passaporto per la Libertà’


La Furia dei Titani
Programmi TV di stasera, mercoledì 30 novembre 2022. Su Italia1 il film ‘La Furia dei Titani’


Mario Giordano
Programmi TV di stasera, martedì 29 novembre 2022. Su Rete4 l’ultimo appuntamento stagionale di ‘Fuori dal Coro’


Il ritorno dell'eroe
Programmi TV di stasera, lunedì 28 novembre 2022. Su Rai2 il film ‘Il Ritorno dell’Eroe’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.