25
dicembre

10 cose da guardare in streaming nelle feste

Io sono Babbo Natale - Gigi Proietti

Io sono Babbo Natale - Gigi Proietti

Nei giorni di festa, tra incontri, impegni e preparazioni, può tornare utile non avere orari precisi per l’inizio dei propri programmi preferiti, ma gestirli da sé a seconda del momento. In questo è di grande aiuto lo streaming e anche per le festività le principali piattaforme hanno creato un catalogo specifico per l’occasione; a seguire vi segnaliamo le proposte più interessanti di Netflix, Disney Plus, Prime Video, Chili, Rai PlayTIMVISION.

Stories of a Generation con Papa Francesco (Netflix)

Stories of a generation

Stories of a Generation

Stories of a Generation con Papa Francesco è una docu-serie in 4 episodi ispirata a Sharing the Wisdom of Time (La Saggezza del tempo), il pluripremiato libro scritto da Papa Francesco a cura di Antonio Spadaro. Si tratta di un racconto corale sulla terza età come tesoro da riscoprire, narrato da un punto di vista inedito e originale: gli occhi delle giovani generazioni. Donne e uomini over 70 provenienti da ogni parte del mondo si raccontano davanti all’obiettivo di giovani filmmaker under 30, per un totale di un anno di riprese e 18 storie provenienti dai 5 continenti.

Un Bambino chiamato Natale (Netflix)

Un Bambino chiamato Natale - Henry Lawfull

Un Bambino chiamato Natale - Henry Lawfull

In tema prettamente natalizio, invece, su Netflix c’è in esclusiva il film per tutta la famiglia Un Bambino chiamato Natale, interpretato da Henry Lawfull, Toby Jones e Sally Hawkins. Protagonista il piccolo Nikolas, che affronta il proprio destino in una magica terra abitata dagli elfi per ritrovare il padre e portare a casa il dono della speranza.

Io sono Babbo Natale (Prime Video)

Io sono Babbo Natale - Gigi Proietti e Marco Giallini

Io sono Babbo Natale - Gigi Proietti e Marco Giallini

I cinepanettoni di un tempo non esistono più… o forse sì. Ad offrirne uno molto particolare è Prime Video: in Io sono Babbo Natale, in esclusiva sulla piattaforma, l’ex “galeotto” e recidivo rapinatore Marco Giallini sarà redento da un Santa Claus davvero speciale, perchè interpretato dal compianto Gigi Proietti nella sua ultima e postuma apparizione sul grande schermo.

Pintus@Christmas

Pintus@Christmas

Pintus@Christmas

Sempre su Prime Video, è disponibile il nuovo varietà a tema natalizio Pintus@Christmas, con protagonista il comico triestino. Angelo Pintus, forte del successo ottenuto in LOL – Chi Ride è Fuori, ospita il compagno d’avventura Lillo nonché Malika Ayane e Francesco Cicchella per ironizzare e giocare sotto l’albero.

Episodi natalizi di fiction (Rai Play)

Natale in Casa Martini - Lino Banfi

Natale in Casa Martini - Lino Banfi

Di solito ai bambini vengono offerte a Natale puntate a tema dei loro cartoni animati preferiti (vedi Rai Yoyo), ma quest’anno Rai Play fa un regalo del genere agli appassionati di fiction. Sulla piattaforma saranno disponibili Il Natale della Mamma Imperfetta, Un Posto al Sole coi Fiocchi, Natale in casa Martini (da Un Medico in Famiglia), Natale a casa Rengoni (da Una Grande Famiglia), Il Regalo di Babbo Natale (da Provaci ancora Prof!), Natale al Paradiso (da Il Paradiso delle Signore), Il bambino di Natale (da Don Matteo) e Christmas Gianni (da Zio Gianni).

Sir – Cenerentola a Mumbay (Rai Play)

Sir - Cenerentola a Mumbai - Vivek Gomber e Tillotama Shome

Sir - Cenerentola a Mumbai - Vivek Gomber e Tillotama Shome

Rai Play ha in catalogo anche dei film in esclusiva ed uno di questi è Sir – Cenerentola a Mumbai, una favola sulle differenze di classe e sul potere dell’amore declinati in chiave indiana e moderna. Nel film, interpretato da Tillotama Shome, Vivek Gomber e Geetanjali Kulkarni, la domestica Ratna insegnerà al ricchissimo Ashwin che quello che serve per essere felici, non si può comprare.

Natale a 8 Bit (Chili)

Natale a 8 Bit - Neil Patrick Harris

Natale a 8 Bit - Neil Patrick Harris

Su Chili c’è la pellicola Natale a 8 bit, dal sapore decisamente amarcord: ambientata nei sobborghi di una Chicago anni ‘80, la storia è incentrata sulla difficilissima missione che il piccolo Jake Doyle porterà avanti per ottenere la miglior console di gioco mai esistita come regalo di Natale. Nel cast Neil Patrick Harris, Winslow Fegley, June Diane Raphael e Steve Zahn.

Ron – Un Amico Fuori Programma (Disney Plus)

Ron - Un Amico Fuori Programma

Ron - Un Amico Fuori Programma

I videogiochi non passano mai di moda e nel tempo si sono evoluti, fino a diventare parte integrante della nostra quotidianità. Per il Natale 2021 Disney Plus presenta ai suoi abbonati Ron – Un amico Fuori Programma, un dispositivo digitale parlante, caotico e deambulante che aiuterà un ragazzino delle medie a superare le sue difficoltà nei rapporti sociali.

Mamma ho Perso l’Aereo (Disney Plus)

Mamma ho perso l'aereo - Devin Ratray e Archie Yates

Mamma ho perso l'aereo - Devin Ratray e Archie Yates

Ci sono miti che non andrebbero mai scomodati né toccati, ma talvolta può venirne fuori qualche bella sorpresa. E’ il caso del nuovo Mamma ho Perso l’Aereo, che è arrivato su Disney Plus trentuno anni dopo l’uscita della pellicola cult con Macaulay Culkin; non si tratta di un rifacimento bensì di un sequel – il titolo originale e completo è Home Sweet Home Alone – e il protagonista Max (Archie Yates), nel cercare di proteggere la propria casa mentre è solo, si imbatte in un volto noto: il poliziotto “mangione” di turno è, infatti, Buzz McCallister (Devin Ratray), insopportabile fratello maggiore di Kevin nella popolare saga.

C’era una volta il Principe Azzurro (TIMVISION)

C'era una Volta il Principe Azzurro

C'era una Volta il Principe Azzurro

I più piccoli, su TIMVISION, potranno vedere una favola al rovescio, dove per una volta non sarà protagonista una principessa, bensì un principe e non uno a caso: nel film d’animazione C’era una volta il Principe Azzurro, realizzato dagli stessi produttori di Shrek, il principe FIlippo deciderà di spezzare l’incantesimo che lo rende irresistibile agli occhi delle fanciulle per mettersi alla ricerca del vero amore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ozark - Netflix
Ozark: su Netflix arriva la prima parte della quarta e ultima stagione


Emily In Paris
Emily in Paris: nuove avventure per l’americana a Parigi


Michelle Hunziker
Palinsesti Mediaset, festività 2021/22


Alberto Angela
Palinsesti Rai, festività 2021/22

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.