19
dicembre

Amici 21, quattordicesima puntata: la classifica di Fedez manda in sfida Rea e Nicol. Alex, Albe e Cristiano restano nella scuola. La Celentano mantiene sospesa la maglia di Cosmary

Fedez - Amici 21

Fedez - Amici 21

Amici 21 arriva all’ultima domenica pomeriggio del 2021 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire la nuova puntata minuto per minuto e scoprire tutto ciò che è successo in studio nel corso della registrazione, avvenuta domenica scorsa.

Amici 21: la quattordicesima puntata minuto per minuto

13.58: Maria entra in studio e dà inizio alla puntata. “Sei un leoncino“, dice rivolgendosi ad Alessandra Celentano mentre saluta tutti i professori.

14.00: Si parte dal compito speciale che Lorella ha dato ad Aisha, che esegue Could You Be Loved di Bob Marley mentre danza insieme ad alcuni ballerini per “esprimere il suo ritmo e la sua sensualità“. “Sono molto contenta, la direzione è questa” è il giudizio della Cuccarini, che le dà 8.

14.02: E’ il momento degli ospiti Pio e Amedeo per presentare il film Belli Ciao, in uscita nei cinema l’1 gennaio 2022. I due si presentano con diverse ceste di regali natalizi. Regalano tra l’altro a Zerbi “il parrucchino di Francesco Facchinetti“, mentre a Lorella delle cuffie per non sentire le discussioni dell’uomo con Anna Pettinelli, che riceve un microfono. Alla Celentano una pistola finta e una cerbottana. Non manca nemmeno uno scaldacollo, consegnato a Maria, per Maurizio Costanzo.

Alex vince la sfida

14.09: Inizia la sfida di Alex, risultato ultimo nella gara cover della scorsa settimana. Lo sfidante si chiama Raffaele. Giudica l’ex insegnante Carlo Di Francesco. Dopo una cover a testa arriva il verdetto: “Secondo me, tra i due chi è più maturo, è sicuramente Alex“.

Alex - Amici 21

Alex - Amici 21

14.15: Compito speciale medio-facile della Celentano per Dario e Serena. L’intento dell’insegnante è quello di farli uscire dalla loro zona comfort per crescere e migliorare. Dimostrano Elena e Sebastian.

14.20: “Questa è la prova che quando escono dal loro stile succedono i disastri” commenta stizzita Alessandra, che ha trovato meglio Serena. La ragazza si è presa infatti un 4.5, mentre Dario un 3. Todaro conferma la maglia a Serena.

14.22: Entra in studio un albero di natale con le foto degli allievi. E’ l’ora della gara tra Cover a cui non partecipano Albe ed Elena perché non hanno ancora sostenuto la sfida. Giudica Fedez.

14.23: Ogni allievo ha scelto la sua canzone natalizia, che non doveva essere per forza collegata alla festività. Parte LDA con Mistletoe di Justin Bieber. Luca riceve un 8.

14.27: Maria invita LDA a schiacciare il pulsante dell’albero con la sua faccia. All’interno di un cassetto trova un pupazzo, che ha dall’infanzia e che ha portato con sé in sala operatoria. La De Filippi legge una lettera e manda un video da parte dei suoi fratelli.

14.30: E’ il turno di Sissi, che canta Nel blu dipinto di blu. Voto 7 1/2. Nel cassetto, trova poi una lettera della mamma.

14.36: Alex canta Falling di Harry Styles. Fedez dà 9. Il ragazzo riceve poi un cappello natalizio e una lettera della sorella.

14.41: La sera dei miracoli è il brano scelto da Luigi. 8 1/2 è il voto di Fedez. Per l’allievo arriva il pile del padre ed un video che l’uomo ha girato nella sua camera da letto per dirgli che “ti voglio bene e sono orgoglioso di te“. Visto che rischia di commuoversi, Luigi mette su gli occhiali da sole.

14.47: Da questo momento, i voti sono secretati. Rea canta Life On Mars?. Pubblicità.

14.55: Per ricevere il suo regalo, Rea deve indovinare dove è stata scattata una sua foto sulla neve. La ragazza riconosce la località di Marilleva. Può così avere il suo peluche, che non ha un nome: “Ci dormo sempre, ma non lo chiamo per nome“.

14.58: Aisha esegue Don’t watch me cry. Il suo regalo è un libro delle fiabe, simbolo di quelle che le raccontava la nonna da bambina. Videomessaggio da parte di nonna Maria.

15.02: Nicole ha rivisitato il brano Kids. Per la ragazza, un “tentativo di alberello da viaggio” realizzato dai suoi fratellini.

15.06: Finita la gara, Fedez pubblicizza l’album Disumano e dà il via ad un medley di Meglio del cinema e Sapore. Dario, Carola e Cristiano ballano con lui – che “mi sono incasinato alla fine – il secondo brano. “Se lo facevo bene è Justin Bieber spostati“, dice Fedez prima di andarsene.

Fedez manda Rea e Nicol in sfida

15.13: Nicol e Rea sono le ultime della classifica di Fedez e vanno in sfida.

Amici 21 -La classifica della 14esima puntata

Amici 21 -La classifica della 14esima puntata

15.16: Carola balla un assolo dimostrato da Giulia Stabile. Todaro contesta il 7 dato dalla Celentano, in virtù del 3 dato prima a Dario. Veronica protesta dicendo che la coreografia è stata cucita addosso a lei. “Non l’ho fatta io“, si difende Alessandra. “Le darei anche 8“. Raimondo non incassa: “Si commenta da sola“. La Celentano conferma l’8: “Si rifanno a te, Carola, per dire delle cose a me“. Todaro e Peparini ridono, considerando il voto un regalo di Natale.

Albe vince la sfida

15.21: Inizia la sfida di Albe con Antonio. Giudica ancora Carlo Di Francesco. Parte Albe con l’inedito Mille voci. Antonio risponde con Non sto più bene senza te. Vince Albe, che ha mostrato più convinzione nel cantare il suo pezzo.

Albe - Amici 21

Albe - Amici 21

15.26: Carola riceve in regalo le sue prime scarpette, il tutù e una lettera dalla mamma. Albe un regalo fatto a mano e una lettera dal padre, che lo fa commuovere. Pubblicità.

15.34: Dario è il vincitore della prova TIM. Si esibisce anche per riconfermare la maglia. Veronica gliela riconsegna senza problemi. Per Dario arriva un cuscino dal padre. Lo stesso sul quale si addormentava in macchina per viaggiare verso gli stage di danza.

15.37: Arriva come ospite Alessandra Amoroso, che esegue il suo ultimo singolo Canzone inutile. Tutto il pubblico e i ragazzi si alzano in piedi. Maria le consegna il disco d’oro per l’album Tutto Accade.

La Celentano sospende nuovamente la maglia a Cosmary

15.44: Entra in studio la ballerina Cosmary, a cui la Celentano ha sospeso la maglia la scorsa settimana. Dopo la dimostrazione di Giulia Stabile, la ragazza esegue un assolo.

15.50: “Prima che tu le rovini il Natale posso farle aprire il regalo?”, chiede Maria ad Alessandra. Cosmary riceve così una coperta dalla madre.

Cosmary - Amici 21

Cosmary - Amici 21

15.52: Rispetto alle prove della settimana scorsa, Alessandra ha notato che Cosmary ha avuto una tacchettina di miglioramento. Le mantiene sospesa la maglia, ma siccome è Natale può ancora stare nel programma, anche se le dà 3. “Usa meno trucco però“, la ammonisce la Celentano.

15.56: Clip sulla simpatia nascente tra Alex e Cosmary.

15.59: Sissi presenta il singolo Stupidi Lovers, da mezzanotte in tutti gli store digitali.

16.03: Albe canta l’inedito Prima di Te.

16.05: Rudy nota che Anna Pettinelli sapeva a memoria tutta la canzone di Albe. Anna consegna a Zerbi una scatola a forma di cuore: “Come minimo contiene una tarantola“. “Così diventi più buono e smetti rompermi le palle“, dice a Rudy, che si chiede se dentro ci sia un sex toys. Il regalo è una pen-drive a forma di orsetto che contiene tutte le canzoni di Aka7even.

Cristiano vince due sfide

16.07: Cristiano, ballerino della Celentano che ha sostituito Guido, è stato mandato in sfida sia dalla Peparini, sia da Todaro. Si parte da quella voluta da Veronica con Federica. Giudica Kledi. Pubblicità.

16.14: Si parte con la sfida, dopo una breve discussione tra Alessandra e Veronica e Raimondo, intenti a domandarsi perché Cristiano, che non trovano all’altezza, abbia sostituito Guido. Al termine di un assolo a testa, Kledi consegna la vittoria a Cristiano.

16.19: Arriva Deddy per cantare Mentre ti spoglio, il suo ultimo singolo.

Cristiano - Amici 21

Cristiano - Amici 21

16.24: Inizia la seconda sfida di Cristiano, stavolta voluta dallo “scioccato” Raimondo, perché “Guido penso che sia tremila volte meglio di te“. Lo sfidante è Giuseppe, che per l’insegnante “ha qualcosa di speciale che ancora non so identificare“. Giudica ancora Kledi.

16.29: Kledi non sa chi scegliere tra i due, “colpevoli” di non aver dimostrato tanta personalità. Chiede dunque che improvvisino sulla stessa base. Vince Cristiano.

16.32: Ultimo ospite della giornata Briga, con sulle spalle la felpa di quando ha partecipato ad Amici. Maria svela che sta per sposarsi. Canta Lunga vita.

16.38: Maria annuncia chi è la bambina nelle foto che stava mostrando da settimane. Si tratta di Alessandra Celentano.

16.40: Elena, cantante, riceve per Natale un pupazzo e una lettera dalla sorella. Serena dei grembiuli e dei dolci dalla nonna, che le ha anche mandato un video. Infine, Cristiano un pianoforte-giocattolo ricordo della nonna Anna, che non c’è più. Il ragazzo promette che proverà ad imparare a suonare il piano, su richiesta dei genitori. Pubblicità.

16.49: Dopo gli annunci Oreo e Marlù, Maria dà la linea a Verissimo. La puntata termina qui.

Amici 21: anticipazioni quattordicesima puntata di domenica 19 dicembre 2021

Su Canale 5, a partire dalle 14.00 circa, Maria De Filippi conduce la quattordicesima puntata di Amici 21. Gli allievi scelti dai professori (Alessandra Celentano, Raimondo TodaroVeronica Peparini per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella CuccariniAnna Pettinelli per il canto) sono chiamati come ogni settimana a confermare il banco.

Nuove sfide al centro della puntata e tutte vinte da Alex, Cristiano (che ne ha sostenute due), Albe ed Elena. I cantanti sono di nuovo protagonisti di una gara, giudicati questa volta da Fedez sulle cover natalizie; gli ultimi (Nicol e Rea) vanno in sfida. Dopo la sospensione, la Celentano decide di non confermare Cosmary.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio anche Alessandra Amoroso, Briga, Deddy e il duo Pio e Amedeo.

Amici 21: suddivisione professori/allievi

Ecco chi soni, ad oggi, gli allievi presenti nella scuola e voluti dai professori:

Zerbi: Elena, LDA, Luigi, Nicol, Rea

Cuccarini: Aisha, Alex

Pettinelli: Albe, Crytical

Celentano: Carola, Cosmary, Cristiano

Todaro: Christian, Mattia, Serena

Peparini: Dario

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Massimiliano in studio - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, quattordicesima puntata – Beatrice batte Massimiliano al televoto, ma entrambi sono a rischio eliminazione (con Valentina, Grecia e Giuseppe)


Stash - Amici 22
Amici 22: anticipazioni puntata di domenica 18 dicembre 2022. Tornano Annalisa e Stash


Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7, quattordicesima puntata – Fuori Carolina, dentro nuovi concorrenti, in 3 al televoto (senza eliminazione)


Luigi - Amici 2022
Luigi Strangis è il vincitore di Amici 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.