19
dicembre

«Non ti Pago» rinviato: Castellitto evita il GF Vip del 27 dicembre

Non ti Pago - Sergio Castellitto

Non ti Pago - Sergio Castellitto

Cambio di programma nei palinsesti festivi di Rai 1. Una degli appuntamenti di maggior pregio, nonché una delle poche prime tv previste nel periodo natalizio, si farà attendere: il film tv Non ti Pago, tratto dalla famosa commedia di Eduardo De Filippo e annunciato per il prime time di lunedì 27 dicembre, slitta a data da destinarsi. Al suo posto l’ammiraglia offrirà al pubblico il film Disney Cenerentola.  

Il film, diretto da Edoardo De Angelis, è il terzo ed ultimo titolo del progetto che ha visto Sergio Castellitto ricalcare le orme del drammaturgo napoletano. Dopo Natale in Casa Cupiello, andato in onda a dicembre 2020, e Sabato, Domenica e Lunedì di questa settimana, nel pieno delle festività sarebbe toccato alla storia di Ferdinando Quagliuolo e del biglietto vincente del quale lui, proprietario di un banco lotto, decide di appropriarsi perchè frutto di numeri suggeriti in sogno dal padre ad un suo impiegato.

Impossibile non associare questa improvvisa decisione della Rai ai magri ascolti ottenuti martedì scorso da Sabato, Domenica e Lunedì (qui tutti i dettagli auditel e qui la scarsa originalità dell’operazione). Se, infatti, un anno fa Natale in Casa Cupiello aveva appassionato cinque milioni e seicentomila spettatori con uno share del 23.9%, creando di conseguenze alte aspettative per i due film previsti quest’anno, Sabato, Domenica e Lunedì si è fermato al 15.44% con “soli” tre milioni di spettatori davanti alla tv. Un risultato evidentemente inatteso, che deve aver spinto l’azienda pubblica e cambiare strategia e preservare Non ti Pago dalla sfida col Grande Fratello Vip del lunedì. Mercoledì 30 dicembre, intanto, confermato il film I Fratelli De Filippo, con la regia di Sergio Rubini. Che si voglia così cogliere la scia di un eventuale successo?



Articoli che potrebbero interessarti


Sabato, Domenica e Lunedì - Sergio Castellitto e Fabrizia Sacchi
Sabato, Domenica e Lunedì: da Ranieri a Castellitto, fiasco per la Rai che si ‘clona’


Sabato, Domenica e Lunedì - Sergio Castellitto
Sabato, Domenica e Lunedì: Sergio Castellitto ci riprova con il teatro di Eduardo


Natale in Casa Cupiello - Sergio Castellitto
Natale in casa Castellitto


Sergio Castellitto
Natale in Casa Cupiello: l’opera teatrale di Eduardo De Filippo rivive su Rai1 con Sergio Castellitto (foto e personaggi)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.