
18
dicembre
Ballando con le Stelle 2021: chi vincerà?
sabato 18 dicembre 2021 15:02 Roberto Mallò

Vito Coppola e Arisa
Dopo dieci settimane di gioco, dove non sono mancati diversi colpi di scena, i telespettatori di Rai 1 stanno per conoscere il nome del sedicesimo vincitore di Ballando con le Stelle. Sono infatti sei i concorrenti che, stasera, si contenderanno la vittoria nello show del sabato sera condotto da Milly Carlucci. Chi riuscirà, alla fine, a trionfare?
Uno dei percorsi più lineari è stato quello della coppia formata da Valeria Fabrizi e Giordano Filippo. La concorrente più “anziana” ha convinto fin da subito tutti i giurati del programma e, oltre a non essere mai finita allo spareggio, si è messa in gioco anche quando ha avuto un infortunio al ginocchio. Apprezzata da tutti per la sua signorilità ed eleganza, Valeria ha saputo anche raccontarsi, parlando sia della scomparsa del marito, sia della sua infanzia e della prematura perdita del figlio, avvenuta a un mese dalla nascita. La Fabrizi ha inoltre mostrato un feeling evidente con Giordano, che ha saputo sostenerla con rispetto. Un’ipotetica vittoria della coppia non è dunque da escludere, anche perché i due hanno riscosso fin dall’inizio un buon gradimento da parte del pubblico votante via social.
Sicuramente più in salita è stato il cammino di Federico Lauri e Anastasia Kuzmina. Convinto nelle prime puntate che i giurati partissero prevenuti su di lui per via del personaggio eccentrico che aveva sempre rappresentato, il parrucchiere-imprenditore si è pian piano sciolto mitigando persino le critiche della “nemica” Selvaggia Lucarelli. Ha dato sfoggio di notevoli capacità di ballerino, arricchendo le sue performance di quel guizzo di “show” che tutti quanti si aspettavano da lui.
Nel corso delle nove puntate, esclusa la dura parentesi della litigata con la Lucarelli, tutto è filato liscio anche per Morgan e Alessandra Tripoli. Il cantante, al secolo Marco Castoldi, non ha mai rischiato l’eliminazione, sviscerando anche alcune delle sue questioni private e delicate, come il suicidio del padre e il rapporto altalenante con la figlia Lara, che ha rivisto – dopo due anni – proprio a Ballando durante la semifinale.
Tralasciando l’ingiusta eliminazione, recuperata grazie al ripescaggio della scorsa settimana, non sarebbe da escludere un primo posto anche per Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale. Da un lato la figlia adottiva di Paul Gascoigne è sicuramente la più brava a ballare tra i concorrenti rimasti in gara, tant’è che soltanto sette giorni fa ha ricevuto 10 all’unanimità dall giuria, dall’altro il suo maestro ha annunciato che, al termine dell’edizione, lascerà il suo ruolo. Il pubblico potrebbe dunque premiare Di Pasquale “congedandolo” con un’altra vittoria, che non raggiunge dalla prima edizione del talent show (quando era in coppia con Hoara Borselli)?
Tuttavia le coppie in “odor di primato” sembrano essere quelle formate da Sabrina Salerno e Samuel Peron e da Arisa e Vito Coppola. Dopo un’iniziale riluttanza, la Salerno si è man mano aperta ai telespettatori, raccontando aneddoti e dettagli anche più intimi della sua vita, come il riavvicinamento avuto con il padre – che non l’ha riconosciuta – poco prima che morisse. Inoltre, ha sempre incassato le critiche con totale sportività, non entrando mai particolarmente in contrasto con i giudici. La coppia, votatissima sui social, ha affrontato uno spareggio alla quinta puntata, conquistando il 47% dei consensi (contro il 36% di Alvise Rigo e il 17% di Mietta).
Il percorso di Sabrina è stato analogo a quello di Arisa che, mixando la sua ironia con il feeling evidente con la new entry di Ballando Vito, ha conquistato davvero tutti, in primis la presidentessa Carolyn Smith che, nella scorsa puntata, le ha consegnato la vittoria in entrambe le manche di gioco, dandole di fatto l’accesso – insieme a metà tesoretto di Alberto Matano – alla finalissima. La vittoria di Rosalba Pippa è forse quella più auspicabile sin dalla prime puntate e sarebbe forse la ciliegina sulla torta di un percorso della coppia decisamente avvincente.
Chi la spunterà?


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Non vincerà Arisa. Di solito, almeno gli ultimi anni, i favoriti della vigilia alla fine non vincono. Se lo meriterebbe un sacco però.
Per me vince o Bianca (grazie a Simone Di Pasquale, ultima sua edizione) o Valeria Fabrizi….
Che poi vincere Ballando non è che porti chissà che…l’importante era arrivare in finale…
PS Ballando con l’uscita dal cast di Raimondo Todaro e l’arrivo di Vito Coppola ci ha guadagnato, a tantoooooo!!!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Marco ha scritto:
18 dicembre 2021 alle 15:16