17
dicembre

Grande Fratello Vip, ventottesima puntata – Manuel in lacrime per l’abbandono di Aldo. Dentro Eva, Alessandro e Federica. In 7 al televoto (senza eliminazione)

Manuel in lacrime per Aldo - GF Vip 6

Manuel in lacrime per Aldo - GF Vip 6

Il Grande Fratello Vip 6 prosegue la sua “marcia” e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della ventottesima puntata.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della ventottesima puntata

21.40: Breve anteprima.

21.43: “La soap continua”. Signorini dà così il via alla nuova puntata, accogliendo subito in studio Alex Belli, che dice di essere alle prese con la riconquista della “moglie” delusa. L’ex “vippone” si dirige verso la casa, mentre il conduttore stuzzica le opinioniste perché via social continuano a battibeccare. “Il leone non perde il sonno per i pensieri di una pecora”, glissa la Volpe.

21.53: Collegamento con la casa e si parla subito dei giorni trascorsi senza Alex, di cui si è però molto (s)parlato. Katia spiega: “Sai cos’era drammatico? Cambiava idea dopo un secondo (…) Questo gioco ci dava molto fastidio”. Jessica ribadisce che Soleil è stata la vittima, mentre Miriana non è d’accordo: “Era una cosa creata insieme da tutti due. Non c’è una vittima”. La Sorge precisa: “Non mi sento vittima (…) E’ la mancanza di rispetto che Alex ha avuto”. Aggiunge: “Quello che mi manca di più è la sua presenza, la complicità che avevamo”. E dice che l’uscita dalla casa Belli “se l’è studiata” perché gliel’aveva accennata lui stesso.

22.05: Soleil è invitata in Mistery Room mentre battibecca con Miriana. “Ma perché ti disperavi se già lo sapevi?”, punge la Trevisan, che poi la silura: “Lei strumentalizza. Lei è molto simile ad Alex”.

Alex torna nella casa

22.10: All’occhio del GF c’è proprio l’attore. “Io non sono un manipolatore, non volevo intossicarvi (…) Le cose belle che abbiamo creato… Mi dispiace sentir dire questo”, dice al gruppo. Prende la parola Katia: “Guardarti negli occhi, ti giuro, mi emoziona tantissimo perché ti vedo cambiato (…) Eri impazzito, tu volevi fare tutto e di più”. Alla domanda “sei felice?”, Alex risponde “sì”. “La tua apparizione sembra quella del Messia”, lo stuzzica Alfonso. Davide ribadisce invece il pensiero di Miriana: “Tu non sei stato un carnefice e non c’è nessuna vittima”. Alex ammette che “la situazione mi è scappata di mano” e che “l’unica cosa che è stata studiata è la mia uscita”. La Ricciarelli lo invita ad essere felice!

22.27: Si torna da Soleil in Mistery. “Non sento di aver commesso nessun errore con Alex”, afferma. Pubblicità.

Soleil vs Alex

22.38: Soleil è invitata in giardino, dove incontra Alex. “Lo so cosa senti, so cosa hai provato (…) Amica mia, sei stata una compagna di viaggio pazzesca (…) Sono sempre stato vero con te”, le dice lui. “Tu non sai cosa ho trovato fuori. La mia famiglia è distrutta”, aggiunge. “Quanto ti manco?”, gli domanda lei. “Tanto”, risponde Alex. “Anche tu”, ammette Soleil, che poi però l’accusa: “Nel gioco ti sei perso dando priorità allo show”. “Io e te siamo uguali (…) Sii sincera una volta”, ribatte invece Belli.

Alex e Soleil - GF Vip 6

Alex e Soleil - GF Vip 6

22.49: A Soleil che continua a parlare di amicizia, Alfonso si rivolge in maniera piuttosto stizzita: “Alex mi ha fatto capire che vi siete spinti oltre la telepatia e l’amicizia decantata (…) Non possiamo fare il reality con le fette di salame sugli occhi”. “Tutto ciò che può esserci stato sotto le coperte è nulla rispetto a quello che ci siamo detti”, replica Soleil, aggiungendo di non voler farsi del male con lui e dunque per lei finisce qui. Belli sbotta difronte al vittimismo della “vippona”: “Vuoi girare la frittata! (…) Ti do una news flash: eravamo in due”.

Eva Grimaldi nella casa

23.05: In passerella c’è Eva Grimaldi, pronta a varcare la porta rossa. Si dice stufa di questa storia tra Alex e Soleil: “Dai, basta!”. Nella casa scatta il freeze e lei entra, salutando uno ad uno i “vipponi”, a cominciare dalla “mia amica stellare Valeria”.

Eva Grimaldi e Signorini - GF Vip 6

Eva Grimaldi e Signorini - GF Vip 6

23.16: Manila, Davide e Sophie sono chiamati a raggiunge lo studio, dove comunicheranno la loro decisione: restare oppure no?

23.18: Alex torna in studio e si siede – da squalificato – insieme agli eliminati.

Sophie, Davide e Manila decidono di restare

23.22: Il conduttore accoglie i tre concorrenti. La prima a parlare è Sophie: “Ovviamente vado avanti”. Poi Davide: “Non voglio lasciare il mio posto a qualcun altro, quindi continuo”. Pubblicità.

23.32: L’ultima scelta, per ora, è di Manila: “In questo momento so di avere la mia famiglia, il mio amore accanto. Sono troppo riconoscente a questa esperienza per mollare adesso, quindi io resto”.

23.37: Manuel sembra giù di morale e non nasconde la motivazione: “C’è la possibilità che Aldo questa sera vada a casa”. Intanto, la storia con Lulù procede a gonfie vele!

23.44: La Codegoni, Silvestri e la Nazzaro rientrano nella casa.

23.46: L’attenzione si sposta su Sophie, che nei giorni scorsi ha rincuorato la “nemica” Soleil per quanto successo con Alex. Un gesto che Gianmaria ha decisamente criticato. Lei ribadisce la sua posizione di non innamorata e quindi libera. “Io non sono fidanzato con lei, lei non è fidanzata con me”, precisa lui.

23.57: Signorini invita in studio Aldo, Jessica e Soleil. Anche loro dovranno comunicare la loro decisione in merito alla permanenza nella casa. Pubblicità.

Soleil e Jessica restano, Aldo abbandona

00.06: E’ Belli a domandare alla Sorge se vuole continuare o uscire. “Il mio cuore mi dice di tornare alla realtà” ma “resto con voi”, annuncia la “vippona”. Tocca poi alla Selassié, che rimane perché “aspetto il bono”. Infine Montano: “Lasciare la strada alla squadra non è una cosa facilissima (…) Lascio la casa e lascio correre i miei compagni di squadra da soli”. Lo sportivo ammette che il suo era un programma da tre mesi al massimo, ma ora la priorità sono il figlio e la moglie.

Aldo - GF Vip 6

Aldo - GF Vip 6

Lacrime per l’uscita di Aldo

00.17: Soleil e Jessica rientrano nella casa. Manuel è in lacrime perché evidentemente già sa che l’amico ha deciso di abbandonare il reality. Signorini gli chiede di entrare nella Mistery Room, dove c’è Montano ad attenderlo. I due si abbracciano e Bortuzzo scoppia a piangere.

00.24: Arrivano anche gli altri due amici, Gianmaria (anche lui in lacrime) e Katia. “Abbiamo creato qualcosa di meraviglioso e me lo porterò sempre nel cuore”, dice loro Aldo, prima di andare a salutare tutti gli altri e lasciare definitivamente la casa.

00.33: Giucas ci tiene a fare gli auguri di compleanno al suo James.

I preferiti/immuni

00.34: La casa questa settimana ha votato i preferiti e reso immuni Sophie, Katia e Jessica. Poi le scelte delle opinioniste: Sonia rende immune Sophie, Adriana salva Giucas.

00.36: Tutte le donne in confessionale perché è il momento di assistere ad un nuovo ingresso; si tratta di Alessandro Basciano, che Manila – ma anche Soleil – hanno già conosciuto in passato.

Alessandro Basciano nella casa

00.41: Il nuovo concorrente, con un bel mazzo di rose rosse, entra nella casa e si unisce al gruppo. “Ha la faccia da bravo ragazzo e lo è, ma è un peperino”, assicura la Nazzaro, che ricorda di averlo conosciuto quando era uno dei tentatori di Temptation Island a cui lei ha partecipato.

Alessandro Basciano - GF Vip 6

Alessandro Basciano - GF Vip 6

Le nomination

00.45: Tutti i nominabili in Super Led per dare il via alle nomination, che per loro sono palesi. Manuel nomina Miriana perché “la porto avanti da un po’”. Manila nomina Biagio per esclusione. Davide nomina Lulù perché “con lei ho condiviso meno momenti”. Carmen nomina Biagio perché “ti conosco non benissimo”. La coppia Valeria-Giacomo nomina Gianmaria perché “vorrei fosse meno permaloso”. Lulù nomina Biagio perché – dice – ultimamente si è allontanato. Biagio nomina Valeria-Giacomo ma più per Urtis che per la Marini. Gianmaria nomina Carmen perché “trascorro più tempo con gli altri”. Miriana nomina Manuel perché “m’ha nominato talmente tante volte…”. Pubblicità.

00.59: Nomination degli immuni nel segreto del confessionale. La prima ad essere chiamata è Sophie: nomina Biagio perché “non è tutto oro quel che luccica”. Poi Soleil: nomina Miriana per ovvie ragioni (non vanno d’accordo). Giucas: nomina Biagio.

Federica Calemme nella casa

1.05: Il conduttore si collega con la Mistery Room, dove c’è la nuova concorrente Federica Calemme, che viene “freezata” e raggiunta da Giucas, che però non sa chi è. “Che figuraccia”, dice il “vippone”, dopo aver però notato “un bel sederino”. La new entry raggiunge poi il gruppo. Pubblicità.

Federica Calemme - GF Vip 6

Federica Calemme - GF Vip 6

1.20: Ultime nomination. Jessica: nomina Miriana perché “frequenta tanto Biagio e si è dimenticata delle amiche”. Katia: nomina Biagio perché “non mi è piaciuto il modo in cui ha attaccato Alex”.

In 7 al televoto

1.23: Ad andare in nomination sono Biagio, Miriana, Carmen, Gianmaria, Lulù, Manuel e Giacomo-Valeria. Pubblicità.

1.29: In studio arriva Aldo.

1.30: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Poi apre il televoto, che non prevede eliminazione: chi salvare?

1.35: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

GF Vip 6: anticipazioni ventottesima puntata di venerdì 17 dicembre 2021

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la ventottesima puntata del Grande Fratello Vip 6. Al suo fianco, come ogni settimana, le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Dopo la burrascosa uscita di lunedì, Alex Belli torna nella casa per chiarire ciò che è rimasto in sospeso, anche alla luce di quanto accaduto nelle ultime ore e di quello che ha sentito dire sul suo conto, non solo da Soleil Sorge. Altri, invece, entreranno nella casa per restarci come concorrenti a tutti gli effetti: i nuovi ingressi previsti sono quelli di Eva Grimaldi, Federica Calemme e Alessandro Basciano.

Dopo le decisioni di Carmen Russo, Gianmaria Antinolfi, Giucas Casella, Katia Ricciarelli, Lulù Selassié, Manuel Bortuzzo e Miriana Trevisan, che lunedì hanno accettato di restare, è la volta di Aldo Montano, Davide Silvestri, Jessica Selassié, Manila Nazzaro, Soleil Sorge e Sophie Codegoni; chi tra loro deciderà di abbandonare il gioco, che come è noto proseguirà fino a marzo 2022? Infine, la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Grecia con i nuovi concorrenti - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventottesima puntata – Entrano i nuovi concorrenti Stefano e Sergio, Federico perde il televoto, la mamma di Greta contro Mirko, 3 donne in nomination


Nomination - GF Vip 7
GF Vip 7, ventottesima puntata – Fuori Dana, in 6 a rischio eliminazione


Jessica vince il GF Vip 6
Grande Fratello Vip: la finale consacra Jessica davanti a Davide e Barù, Lulù giù dal podio. Signorini dà appuntamento a settembre


Alessandro e Sophie - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, semifinale – Barù elimina Manila e Sophie e va in finale, Jessica e Giucas si contendono l’ultimo posto da finalista

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.