17
dicembre

Bake Off 2021: chi vincerà?

Lola, Peperita, Daniela e Roberto

Lola, Peperita, Daniela e Roberto

Questa sera su Real Time sarà proclamato il nono miglior pasticcere amatoriale d’Italia: la finalissima di Bake Off 2021, condotta da Benedetta Parodi a partire dalle 21.20, vedrà come sempre in campo i tre giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara, impegnati a scegliere il vincitore tra Daniela, Roberto, Lola e Peperita. Per la prima volta la finalissima si aprirà con un duello, che vedrà coinvolte queste ultime due, le peggiori della semifinale; una volta terminata la sfida, avrà inizio l’ultimo atto. Ma chi merita di trionfare tra i concorrenti rimasti in gara?

All’inizio di questo percorso lungo sedici puntate, non avremmo affatto immaginato questo quartetto in finale: c’erano concorrenti molto più convincenti e a primo sguardo preparati che, tuttavia, hanno perso smalto lungo la gara e commesso errori sui quali i giudici non hanno voluto soprassedere. L’unica “superstite” tra quelli che si erano fatti notare fin da subito è la quarantanovenne Lola, russa ma residente a Roma, con un passato di ballerina alle spalle e un carattere forte e fiero che non è riuscita fino in fondo a dimostrare con i suoi dolci; la sensazione è che si sia imposta più come persona che come pasticciera, e per questo si fatica ad immaginarla vincitrice.

C’è poi la sua attuale sfidante Peperita. La drag queen, iconico personaggio di quest’edizione, ha coniugato amore per la cucina a buone doti di intrattenitrice, riempiendo il tendone e le puntate con le sue battute e parrucche. Se lo scorso anno ha dovuto abbandonare la gara prematuramente a causa di una caduta, nella semifinale della nona edizione è stata vittima di uno scivolone fastidioso: ha mal digerito il giudizio della prova tecnica, minacciando di andarsene e facendo una sceneggiata del tutto fuori luogo. Questo lascia pensare che ormai il personaggio abbia preso il sopravvento sul resto, ma una sua vittoria nell’insieme avrebbe un senso.

Del tutto esplosa nel corso delle ultime settimane, invece, la ventinovenne Daniela, maestra di Foggia dalla voce squillante e dalla parlantina sciolta, che ha migliorato settimana dopo settimana le sue prestazioni, vincendo diversi grembiuli blu e ottenendo la piena fiducia dei giudici. Percorso simile, ma del tutto diverso per l’atteggiamento, quello dell’ultimo finalista, il trentottenne siciliano Roberto: anche lui migliorato moltissimo e venuto fuori pian piano, è sempre stato timido, si è fatto notare poco, raggiungendo in sordina eccellenti risultati.

Bake Off 2021: anticipazioni sulla finale

La prova creativa vedrà coinvolte solo Lola e Peperita. Dovranno preparare delle Fette perfette: tre torte diverse assemblate in un’unica torta finale composta da 12 fette della stessa misura. Solo la migliore potrà proseguire la gara, affrontando insieme agli altri due finalisti le ultime prove: la prova tecnica e la prova finale.

Per la prova tecnica, i concorrenti dovranno replicare un dolce firmato dall’ospite d’eccezione Stefano Ferraro: una complicata monoporzione a sfera che è stata ideata per il menù del miglior ristorante del mondo. Nella prova finale, i tre aspiranti vincitori dovranno dimostrare di meritarsi il titolo realizzando un percorso composto da tre ricette, che racconti al meglio la loro personalità nel mondo della pasticceria. La proclamazione del vincitore avverrà come da tradizione fuori dal tendone.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off 2021 - Roberto
Bake Off 2021: Roberto e Daniela finalisti ufficiali, Lola e Peperita in sfida


I Finalisti di MasterChef 10
MasterChef 10: chi vincerà?


Bake Off 2019 - Martina R
Bake Off Italia 2019: chi vincerà?


Carmen finalista - Semifinale Amici 2018
Amici 2018, semifinale del 3 giugno: Irama, Lauren, Carmen ed Einar finalisti. Fuori Emma

1 Commento dei lettori »

1. Rock ha scritto:

17 dicembre 2021 alle 16:27

Non so mi spiace.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.