16
dicembre

Agorà, «baruffa» tra Costamagna e Di Mare prima della diretta? La conduttrice non commenta

Luisella Costamagna

Agorà con scazzo dietro le quinte. Quella andata in onda stamane su Rai3 è stata una puntata piuttosto movimentata per il talk show condotto da . A infiammarsi, tuttavia, non sono stati gli animi degli ospiti chiamati a dibattere, ma – pare – quelli della padrona di casa e del direttore di rete Franco Di Mare. Secondo quanto riporta Vigilanzatv.it, tra i due si sarebbe infatti scatenata una “baruffa” nei minuti precedenti alla messa in onda del programma, avvenuta con ritardo.

Questa mattina prima dell’inizio di Agorà, saputo che, in assenza dei cameramen, degli operatori e dei tecnici in sciopero, lo studio sarebbe stato ridotto all’osso e vi sarebbero state soltanto quattro telecamere fisse, la Costamagna avrebbe ripreso la via di casa

scrive il sito. E, in effetti, la trasmissione di attualità è andata in onda circa 40 minuti più tardi rispetto all’abituale orario. “In ritardo per lo sciopero“, aveva detto Luisella Costamagna aprendo la puntata odierna senza troppi fronzoli. Nel frattempo era stato mandato in onda Geo come riempitivo.

Ma i retroscena di Vigilanzatv.it raccontano di una situazione incandescente consumatasi proprio in quegli attimi, con il direttore di rete fortemente contrariato.

Un inferocito Di Mare, interessato al corretto svolgimento del servizio pubblico, avrebbe quindi telefonato di corsa a Senio Bonini, conduttore di Agorà Extra che va quotidianamente in onda subito dopo il programma della Costamagna, chiedendogli di raggiungere al più presto gli studi Rai di Saxa Rubra al fine di sostituire la collega. La quale tuttavia, appreso telefonicamente che Bonini avrebbe condotto al suo posto, avrebbe fatto fare dietro front all’autista facendosi riportare a Saxa Rubra per andare in onda lei stessa, malgrado i mezzi di fortuna in studio“.

Costamagna non smentisce

Questa la ricostruzione dei fatti, rispetto alla quale la conduttrice di Agorà si trincera dietro una reazione stizzita. Da noi contattata per avere chiarimenti al di là delle voci di corridoio, infatti, la giornalista ha seccamente risposto di non aver nulla da dire e di essere impegnata al lavoro. Di fatto non ha né confermato e né soprattutto smentito.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Franco Di Mare
Franco Di Mare: «Ho sostituito Sottile per valorizzare gli interni». Ma ad Agorà arriva l’esterna Costamagna


Luisella Costamagna
Agorà, Luisella Costamagna fuori dai giochi: «Non mi far parlare, non me lo posso permettere» – Video


Luisella Costamagna, Agorà
Agorà, fiori dai colleghi per Luisella Costamagna. Lei fuori onda: «Li odio» – Video


Agorà, Luisella Costamagna
Agorà: Luisella Costamagna debutta senza impaccio. E già fa la prima della classe

1 Commento dei lettori »

1. giusvalenza ha scritto:

16 dicembre 2021 alle 23:04

Nessun film tappabuchi, è andato in onda un documentario con tanto di logo “Geo” a bordo schermo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.