13
dicembre

Grande Fratello Vip, ventisettesima puntata – Alex se ne va con una furiosa Delia, Francesca abbandona, eliminata Maria

Alex e Delia (Ufficio Stampa Endemol Shine Italy)

Ventisettesima puntata per il Grande Fratello Vip 6 e nuovo appuntamento su DavideMaggio.it con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della ventisettesima puntata

21.40: Breve anteprima.

21.43: Signorini è già al centro dello studio e dà subito il benvenuto a Delia Duran, pronta al faccia a faccia col “marito” Alex. Dice però che dopo il bacio di oggi con Soleil non sarebbe voluta venire ma lo ha fatto perché ha intenzione di porre “fine a questa storia”. E lo dice in lacrime. La Bruganelli aggiunge: “Come darle torto”.

21.48: Collegamento con la casa, dove si fanno notare – figuriamoci! – Alex e Soleil con lo stesso outfit. “Ci sono le principesse e ci siamo noi circensi”, dice la Sorge. Alfonso anticipa che alcuni di loro dovranno decidere questa sera se continuare il GF Vip oppure no; altri venerdì.

Alex ribadisce: vuole uscire!

21.54: Alex è stato l’unico della casa a non ricevere messaggi dai parenti riguardo all’eventualità di continuare o meno l’esperienza nel reality. “Mi aspettavo più un messaggio dai miei”, dice, rispetto a Delia con la quale ha comunque potuto parlare nelle scorse settimane. “Il mio stato d’animo è uscire di qua e prendere la mia vita in mano che sta andando a rotoli”, confessa, aggiungendo che con Soleil “non so dove stiamo andando”.

22.04: Signorini, chiuso il collegamento con la casa, ammette: “Io mi trovo in profondo imbarazzo”, spiegando di iniziare a dubitare della veridicità di tutta questa storia tra Alex e Delia. “Io mi limiterò a raccontare ciò che succederà”, aggiunge, perché poi – continua – ci penserà il tempo a dire come stanno realmente i fatti. Bah!

22.06: Viene chiuso il televoto e subito i primi verdetti: sono salvi Miriana e Gianmaria.

Manuel e Lulù si dichiarano innamorati

22.12: Manuel e Lulù sono invitati nella nave dell’amore. I due, un po’ a sorpresa, si dichiarano innamorati. “L’amore vince”, dice lo sportivo. “Le emozioni che mi fa provare sono troppo forti per non essere vissute”, aggiunge. La principessa gongola, ricordando che lui le piace fin da quando è entrato nella casa. Pubblicità.

Manuel - GF Vip 6

Manuel - GF Vip 6

22.25: Si procede con il verdetto del televoto: sono salve anche Francesca e Carmen. Restano in bilico Sophie e Maria; una delle due sarà eliminata. La Codegoni è convinta che sarà lei ad uscire.

Maria vs tutte!

22.33: La Monsè, nominata da tutte le donne eccetto Soleil, attacca: “Gruppo di false e vipere. Jessica è una falsona”. Stuzzicata da Alfonso, la “vippona” fa i nomi delle “peggiori”: nell’ordine Jessica, Sophie, Lulù e via via le altre “esclusa Valeria”. Interviene Jessica: “Io vera e sincera fin dall’inizio”. Sophie aggiunge: “Lei (Maria, ndDM) sì le cose le diceva, peccato che le diceva dietro le spalle e poi ha iniziato questa cosa vittimistica”.

22.40: Soleil prende le difese di Maria e attacca le altre: “Strisciano in silenzio e poi vanno nel loro covo”. “Ma basta!”, sbotta Katia. Prende la parola Valeria, che si ritiene la più neutrale: “Maria ha avuto delle reazioni esagerate (…) C’è incompatibilità”.

22.45: Il conduttore chiama in confessionale Carmen e Soleil per sapere da loro se è vero che Katia una volta fuori dalla casa ha intenzione di sposarsi. La Russo conferma. Pubblicità.

22.56: La Ricciarelli raggiunge le due per parlare di questo suo prossimo matrimonio. Racconta di un uomo conosciuto in Puglia che l’ha conquistata.

Eliminata Maria

23.04: E’ il momento di scoprire il verdetto definitivo del televoto: eliminata Maria con il 13% dei voti, contro il 23% di Sophie, il 19% di Miriana, il 16% di Gianmaria, il 15% di Carmen e il 14% di Francesca. La Monsè saluta tutti e lascia la casa.

Manuel, Katia e Lulù decidono di restare

23.09: Alcuni “vipponi” sono chiamati a comunicare la loro decisione: continuare il GF Vip fino a marzo, eliminazioni permettendo, oppure no? Manuel è chiamato in Super Led e parla di “un’esperienza unica” che l’ha fatto crescere; ha deciso di andare avanti. “Vai, corri in solone”, gli dice Alfonso (!!!).

23.12: E’ la volta di Katia: “Vorrei divertirmi ancora un po’ se a voi fa piacere”. Anche lei resta. Poi Lulù, che si dichiara “più completa (…) e so che è grazie al Grande Fratello”, motivo per il quale continua l’avventura da “vippona”.

23.21: Alex è invitato a raggiungere il confessionale. Parla di Soleil e delle belle parole che lei ha speso per lui: “Mai avrei pensato”, dice, “ma c’è un però”. Pubblicità.

Alex e Soleil si scontrano

23.34: Belli spiega il suo “però”: “Lei (Soleil, ndDM) ha un uomo, io ho una moglie (…) Vogliamo darci un arrivederci”, precisando che fuori il rapporto “penso si trasformi”. Poi raggiunge Soleil, nel frattempo isolata in salone. Oggi lei lo ha baciato e poi accusato di essere stato sempre falso. “Ci sei cascato in pieno”, gli dice Alfonso. E Alex: “Sì, ma c’è cascata anche lei (…) Il punto di non ritorno l’abbiamo superato da un po’”. I due battibeccano e l’attore prende la giacca, minacciando l’ennesimo abbandono andando ad aprire la porta rosa: “Non ce la faccio più”. Il conduttore lo blocca: “Aspetta che c’è un altro incontro per te”. “Va beh, vediamo ’sto incontro”, ribatte Belli. Soleil rincara: “La verità è che quello innamorato è lui”.

Alex e Soleil - GF Vip 6

Alex e Soleil - GF Vip 6

Alex espulso se ne va con una furiosa Delia

23.51: Alex è chiamato in giardino, dove viene raggiunto dalla “moglie” Delia. Lei è subito chiara: “Sono venuta qua per dirti che nessuno t’aveva abbandonato, non eri da solo (…) Ma in treno ho visto l’ennesima schifezza (il bacio di oggi, ndDM). Sei caduto nella trappola. Siccome io ho una dignità, la nostra storia finisce qui”. Lui – nonostante il freeze – la raggiunge e, toccandola, prova a fermarla, ma lei è una furia e attacca anche Soleil: “Lei è una stron*a, una manipolatrice”. La Sorge li raggiunge con la valigia di lui: “Potete uscire anche da quella porta lì”. La Duran l’attacca: “Ciao bitch!”.

23.57: Interviene Signorini: comunica ad Alex che ha violato il regolamento (non rispettando il freeze) e per questo è espulso e non può rientrare dagli altri concorrenti che sono comunque “in una quarantena forzata”. Lui lo sapeva, anche perché vuole andarsene con la “moglie” e ribadisce la sua intenzione. “E con Soleil come la metti?”, gli domanda il conduttore. Lui la chiama – “Sole, Sole” – e la Duran lo zittisce: “Ancora? Continui? Riesci a stare zitto?”.

00.04: Soleil dal salone dice ad Alex: “Ho smesso di tutelarti perché m’hai portato al limite”.

00.08: Mentre Alex (e Delia) è definitivamente fuori, Alfonso chiede a Katia di “rincuorare” Soleil. Pubblicità.

00.17: Nella casa si parla di quanto successo. Davide ammette che non sa ancora se Alex “ci ha preso per il cu*o oppure no”. Soleil si “dispera”: “Sono triste. Mi distrugge una cosa del genere”.

Miriana e Gianmaria restano

00.22: Signorini, dopo aver comunicato che questa sera non ci saranno le nomination dopo tutto quello che è accaduto, chiama Miriana in Super Led per sapere se ha deciso di restare. La “vippona” dice di voler andare avanti per il figlio. Tocca poi a Gianmaria, che afferma di avere “mille motivi per andare vai ma duemila per restare”.

00.27: Intanto, nella casa Sophie e gli altri rincuorano una delusa Soleil.

Francesca lascia per motivi di salute

00.29: Francesca è in Super Led e comunica di non voler continuare perché “ho dei problemi di salute e devo andare dagli specialisti (…) Ci sono dei momenti che non sto bene e quindi devo andarmi a far controllare”. Signorini “difronte alla salute” non oppone resistenza. La Cipriani saluta tutti gli altri e lascia la casa.

Francesca - GF Vip 6

Francesca - GF Vip 6

Tutti contro Alex!

00.35: Arriva in studio Alex, che precisa che se è vero che è innamorato di Soleil, anche lei lo è di lui. Vedendola soffrire (!!!) si dice dispiaciuto perché “le voglio bene”. Ci tiene a dire che come lui ha Delia, lei “ha un uomo fuori”. Spiega che ad un certo punto ha perso ogni sicurezza. Interviene a gamba tesa la Volpe: “Per te questo è stato un provino. Tu sei pronto per Elisa di Rivombrosa”. Anche Samy attacca l’attore: “Sei un uomo senza palle (…) Hai giocato con i sentimenti, sapevi che avevi la moglie fuori (…) Hai recitato malissimo”. Alex lo accusa di ego smisurato ma Jo Squillo lo silura: “Sentir parlare di ego da te (…) Falso e bugiardo”. Pubblicità.

Carmen e Giucas restano

00.56: Altre decisioni da comunicare. Carmen è in Super Led: “Io ringrazio perché non pensavo di arrivare a questo punto”. Poi si commuove pensando agli affetti fuori (Enzo Paolo e la figlia), ma ha intenzione di continuare l’avventura da “vippona”. Tocca poi a Giucas: “Caro Alfonso, io purtroppo abbandono”. “Sì, ’sta cippa!”, ribatte Alfonso. Era chiaramente uno scherzo: il concorrente resta.

1.06: In studio arriva Francesca, che rivive il suo Best Of e si congeda facendo la bambola assassina. Pubblicità.

1.19: Arriva anche l’eliminata della puntata, Maria, che ribadisce come maleducazione e mancanza di rispetto abbiano condizionato il suo breve percorso. Pubblicità.

1.29: Il conduttore annuncia che venerdì entreranno tre nuovi concorrenti. Poi rincuora Soleil e invita Manuel e Lulù a trascorrere la notte nella nave dell’amore.

1.35: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

GF Vip 6: anticipazioni ventisettesima puntata di lunedì 13 dicembre 2021

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la ventisettesima puntata del Grande Fratello Vip 6. Al suo fianco, come ogni settimana, le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Tra i momenti della serata, il “fatidico” faccia a faccia per la resa dei conti tra Alex Belli e la “moglie” Delia Duran, dopo gli ultimi sviluppi. Un’altra coppia al centro della puntata sarà quella formata da Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié, ormai “ufficialmente” riavvicinati. Ai fini del gioco, la decisione dei concorrenti in merito al prolungamento del programma fino a marzo 2022: chi di loro accetterà di continuare e chi invece concluderà la sua avventura nella casa?

Inoltre, il verdetto del televoto tra Carmen Russo, Gianmaria Antinolfi, Francesca Cipriani, Maria Monsé, Miriana Trevisan e Sophie Codegoni stabilirà l’eliminato. Infine, la nuova tornata di nomination.

News e video dalla casa

>>> Soleil bacia Alex e poi lo gela: “Falso”

>>> Alex annuncia l’abbandono

>>> Alex sclera e tenta di nuovo di aprire la porta rossa



Articoli che potrebbero interessarti


Perla, Mirko e Greta - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventisettesima puntata – Fine del triangolo Temptation, le scuse di Varrese, fuori Sara Ricci, in 3 al televoto (senza eliminazione)


Nomination - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantaquattresima puntata – Fuori Katia, in 3 al televoto per l’eliminazione


Carmen - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, trentaquattresima puntata – Dentro Delia, fuori Carmen. In 3 al televoto (senza eliminazione)


Eva - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, trentunesima puntata – Miriana show contro Katia e Soleil, duro scontro Alex vs Alessandro, fuori Eva, 3 donne al televoto (senza eliminazione)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.