13
dicembre

Programmi TV di stasera, lunedì 13 dicembre 2021. Su La7 il ritorno di April e l’addio di Jackson a ‘Grey’s Anatomy’

Grey's Anatomy 17 - Jesse Williams e Sarah Drew

Grey's Anatomy 17 - Jesse Williams e Sarah Drew

Rai1, ore 21.25: Blanca

Fiction del 2021, di Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli, con Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno, Pierpaolo Spollon. 1×04 Blu Profondo: I nostri indagano su un traffico di reperti nazisti che farebbe capo a Lorenzo, ex spacciatore che ora gestisce il diving center della famiglia della sua fidanzata. Ma un uomo può davvero cambiare vita? Questa domanda se la pone anche Blanca, cercando di capire cosa prova per Liguori, sempre più sfuggente, e per Nanni. Nel frattempo, a sua insaputa, qualcuno si insinua a spiarla nella sua stessa casa.

Rai2, ore 21.20: Il Collegio

Per i ragazzi del docu-reality gli esami di terza media sono ormai alle porte. Nella penultima puntata mentre Rubino, Ricorda e Cresta dovranno riconquistare la cravatta persa a causa delle loro insufficienze, per tutti arriverà il momento di due gare didattiche e di altrettante interrogazioni. In cattedra, per mettere alla prova gli studenti: il professor Maggi, il professor Raina e la professoressa Petolicchio. L’altra sfida della settimana sarà la recita in inglese di Cenerentola, guidata dall’insegnante di lingua straniera Denise Mcnee. A livello sportivo, invece, i Collegiali, saranno chiamati a partecipare ai Giochi della Gioventù e sarà anche l’occasione per ricordare le celebri gare di Giochi Senza Frontiere, il fortunato programma di origini francesi, che aveva lo scopo di rafforzare i rapporti tra i giovani di diversi paesi la cui prima edizione andò in onda proprio nel 1977.

Rai3, ore 21.20: Report

L’inchiesta dal titolo “L’Ispettore” aprirà la nuova puntata: con la crisi finanziaria le banche si sono trovate di fronte a riduzioni dei profitti, perdite e problemi di solidità. I loro consigli di amministrazione avrebbero così dato il via libera a operazioni spregiudicate che hanno fatto perdere decine di migliaia di euro a milioni di risparmiatori; grazie ai documenti recuperati, il programma di Sigrfido Ranucci ha ricostruito le lacune dell’intero sistema di controllo delle banche. Ne “I Vicerè delle Ambulanze” si parlerà della la famiglia Calderone, che gestirebbe in Italia, attraverso cooperative e società , appalti per servizi di ambulanze in diverse regioni arrivando perfino alla Camera dei Deputati. E ancora “Il Video Segreto”: l’Olp 245 è uno dei più ricchi blocchi petroliferi della Nigeria. Della storia Report si è occupata più volte, da quando i magistrati Fabio De Pasquale e Sergio Spadaro della procura di Milano avevano aperto un fascicolo per corruzione internazionale nel 2014. L’ipotesi era che l’Eni avesse pagato oltre 1 miliardo di dollari di tangenti per comprare i diritti di esplorazione del blocco petrolifero Opl 245. A marzo 2021 però il tribunale di Milano dà torto ai magistrati e ragione all’Eni assolvendo tutti gli imputati. La procura di Brescia apre un fascicolo contro i due magistrati per aver nascosto all’Eni un video che la sentenza di assoluzione definisce dirompente perché sarebbe stato utile per la difesa. Ma l’Eni e gli avvocati dei dirigenti dell’Eni erano o no a conoscenza di questo video?

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Ventisettesima puntata del reality condotto da Alfonso Signorini con la presenza in studio delle opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Chi salvare tra Sophie, Maria, Carmen, Francesca, Gianmaria e Miriana? Il meno votato  sarà eliminato.

Italia1, ore 21.25: Live! Corsa contro il Tempo

Film del 2019, di Steven C. Miller, con Aaron Eckhart, Giancarlo Esposito, Dina Meyer. Prodotto in USA. Durata: 98 minuti. Trama: Frank Penny, un poliziotto caduto in disgrazia, è in cerca di una seconda possibilità. Quando la figlia undicenne del capo della polizia viene rapita, l’uomo fa di tutto per salvarla.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nella puntata di stasera Nicola Porro parlerà dei controlli e delle precauzioni anti-Covid in vista del Natale, nonché del caso Monte Paschi di Siena, dopo le ultime rivelazioni sulla morte del responsabile della comunicazione David Rossi. Affronterà anche la questione dei fondi del Pnrr per i progetti nello spazio affidati dal governo direttamente all’Esa (Agenzia spaziale europea) invece che all’Asi (Agenzia spaziale italiana); del doppio bonus per i netturbini di Roma che lavoreranno durante le Feste; della presunta “Parentopoli” per un posto nell’azienda per la raccolta dei rifiuti a Napoli. Il “faccia a faccia” della settimana sarà con lo psichiatra Raffaele Morelli. Sui vari temi si confronteranno il costituzionalista Alfonso Celotto, il virologo dell’Università Milano-Bicocca Francesco Broccolo, l’economista Veronica De Romanis, il presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa. Poi ci saranno: l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci, l’esponente del movimento delle Sardine Jasmine Cristallo, l’ingegnere Alberto Giovanni Gerli, il sindacalista Rinaldo Satolli, l’albergatore Giancarlo Nocioni. Infine i giornalisti Alessandro Sallusti, Claudio Cerasa, Antonino Monteleone, Daniele Capezzone e Stefano Arditti, suor Anna Monia Alfieri. Come ogni settimana, non mancheranno gli interventi di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy

17×14 Alza lo sguardo, figliolo: April torna nella vita di Jackson, che medita di trasferirsi a Boston insieme aa lei e alla loro figlia Harriett. Preso da dubbi, il medico decide di tornare a far vista al padre e grazie al suo aiuto prenderà una decisione definitiva. 17×15 Tradizioni: Meredith è finalmente lucida dopo il coma e la Bailey e Webber non sanno come dirle della morte di De Luca. Jackson lascia l’ospedale per occuparsi della Fondazione.

Tv8, ore 21.30: I Predatori dell’Arca Perduta

Film del 1981, di Steven Spielberg, con Harrison Ford, Karen Allen, Paul Freeman. Prodotto negli USA. Durata: 120 minuti. Trama: Fra inseguimenti dei nazisti e insidie soprannaturali, Indiana Jones parte alla ricerca dell’arca dell’alleanza, contenente le tavole di Mosè.

Nove, ore 21.30: Little Big Italy

Nella vivace Madrid Francesco Panella cerca l’autentico gusto italiano che conquisti il suo cuore.

Le altre reti…

20, ore 21.25: A -X – L – Un’Amicizia Exstraordinaria - Film

Rai4, ore 21.20: La Settima Musa - Film

Iris, ore 21.15: Miami Vice - Film

Rai5, ore 21.15: Sciarada – Il Circolo delle Parole - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: I Quattro dell’Ave Maria - Film

RaiPremium, ore 21.20: The Voice Senior - Talent Show

Cielo, ore 21.15: Marilyn - Film

ParamountNetwork, ore 21.10: La Boutique di Natale - Film

La5, ore 21.25:  Il Sogno di una Vita - Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: Noi e la Giulia - Film

Focus, ore 21.15: Rivivere Pompei: Il Rito del Cibo all’Ombra del Vesuvio - Documentario

TopCrime, ore 21.15: The Mentalist - Serie TV

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: in diretta dalla Casa – Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.15: Mr Bean: L’Ultima Catastrofe - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice Senior
Programmi TV di stasera, venerdì 21 gennaio 2022. Ultima sfida The Voice Senior vs Grande Fratello Vip


Un matrimonio da favola
Programmi TV di stasera, giovedì 20 gennaio 2022. Rai2 si dà alla commedia italiana con «Un matrimonio da favola»


Marco Melandri
Programmi TV di stasera, mercoledì 19 gennaio 2022. Giletti intervista Marco Melandri, che ha dichiarato di aver contratto volontariamente il Covid per non essere vaccinato


Coppa Italia
Programmi TV di stasera, mercoledì 18 gennaio 2022. Su Canale 5 la Coppa Italia con Juventus-Sampdoria

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.