12
dicembre

Amici 21, tredicesima puntata – Celentano sospende Cosmary. Ferilli condanna alla sfida Albe, Alex e Elena

Marco Mengoni e Maria De Filippi - Amici 21

Marco Mengoni e Maria De Filippi - Amici 21

Amici 21 arriva alla tredicesima domenica pomeriggio e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire la nuova puntata minuto per minuto e scoprire tutto ciò che è successo in studio nel corso della registrazione, avvenuta mercoledì 8 dicembre.

Amici 21: la tredicesima puntata minuto per minuto

13.57: Si parte sulle note di Un pacco per te, il primo singolo natalizio del trio Il Pagante insieme a Lorella Cuccarini. La De Filippi ironizza: “Vorrei anche un feat della Celentano”.

Mattia vince la sfida

14.02: Prima sfida della puntata. Mattia deve difendere il banco di latino dall’assalto dello sfidante Nicola. A giudicarli c’è l’esperta Nancy Berti. Inizia l’allievo in un passo a due con Francesca Tocca. Lo sfidante risponde con un assolo. Verdetto immediato: “In questo momento Mattia ha la freschezza e l’appeal…”. Il ballerino si riprende maglia e banco.

Sabrina Ferilli giudica i cantanti

14.07: La puntata prosegue con la gara dei cantanti. La conduttrice annuncia la giudice, che è Sabrina Ferilli. Ma non è sola, suo malgrado: c’è anche il suo incubo a Tú sí que ValesGiovannino.

14.14: Inizia LDA, che canta – riscrivendo parte del testo – Un attimo ancora dei Gemelli Diversi. L’allievo si emoziona perché la dedica è ai suoi genitori divorziati. “Bravo e maturo”, commenta la Ferilli, che gli dà 9.

14.20: Tocca ad Aisha in Read All About It di Emeli Sandé. Sabrina è convinta: “Bravissima. 9″. E’ poi la volta di Luigi con Alleria di Pino Daniele. Voto 9 e mezzo.

14.27: C’è Crytical, entrato nella scuola appena una settimana fa; canta – con le sue barre – Un giorno in più di Irama, in una performance quasi straziante per l’amico Davide che non c’è più. Il suo voto è 8 e mezzo.

14.31: Arriva Sissi, in versione Elisa con Almeno tu nell’universo di Mia Martini. La Ferilli è sorpresa in positivo: “Mamma mia (…) 9 e mezzo”.

14.35: Torna in studio Giovannino, per la “gioia” di Sabrina! Lui vuole ballare il twist, lei non si “concede”; si butta così Maria.

14.40: Si torna alla gara dei cantanti con Alex, che ha qualche problema nel ricordare il testo de La verità di Brunori Sas. La conduttrice ironizza sulla “vena di malinconia” dell’allievo, che pare stia scomparendo dopo l’arrivo nella scuola di Cosmary. E via al filmato prova! Pubblicità.

14.53: E’ il turno di Elena, sulle note di Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante. Intanto, la Ferilli non rivela più i voti per non condizionare le ultime esibizioni. Chiude Albe in Purpose di Justin Bieber.

14.57: Di nuovo Giovannino, che questa volta vuole cantare Roma nun fa’ la stupida stasera. Sabrina accetta il duetto, prima di congedarsi dalla puntata.

Albe, Elena e Alex in sfida

15.00: La classifica finale stilata dalla Ferilli condanna alla sfida Albe, Elena e Alex, risultati ultimi.

Classifica cover - Amici 21

Classifica cover - Amici 21

Alessandra sospende Cosmary

15.02: La puntata va avanti con il ballo. La professionista Giulia dimostra il pezzo che esegue poi Cosmary. Alessandra, che se la ritrova suo malgrado nella scuola per volontà di Garrison, ribadisce che lei non l’avrebbe mai scelta e per questo “ho deciso che ti sospendo la maglia. Dovrai lavorare tanto (…) Ho deciso di cambiarle i connotati”. La ragazza, in quanto sospesa, lascia lo studio.

15.12: Dopo la dimostrazione del professionista Simone, balla Dario. La Peparini è soddisfatta. Complimenti anche dalla Celentano, che però punge: “Quando le coreografie sono cucite addosso, si vede”.

15.16: Altro ballo per Dario, impegnato in un passo a tre con MattiaSerena, voluto da Alessandra. “Davvero poco credibili, di un livello molto scarso”, silura l’insegnante. Veronica non è d’accordo: “Non ti capisco proprio”. “Sei scocciante”, ribatte stizzita la Celentano.

15.24: Scherzo ad Anna, voluto da Rudy perché considera i commenti della collega “preconfezionati”. Viene portata dietro le quinte perché può soltanto ascoltare e non vedere l’esibizione di Alex; a cantare, in realtà, è Marco Mengoni. La Pettinelli non ci casca: “Non è Alex a cantare. Sei un cretino”, dice a Zerbi. L’ospite presenta poi il nuovo singolo Cambia un uomo. Pubblicità.

15.45: Battibecco tra la Pettinelli e la Cuccarini, rea quest’ultima di intervenire sempre per difendere Zerbi. “Posso parlare ogni tanto?”, domanda stizzita Lorella. Anna la silura: “Se dici cose sensate sì”.

15.46: Viene dimostrato il pezzo che esegue poi Carola. Alessandra si dice contenta ma vuole maggiore sicurezza da parte della ragazza.

Rea vince la sfida

15.50: Nuova sfida di canto. Rea deve difendere il banco dalla sfidante Alice, proposta da Anna. Il giudice è Paolo Giordano. Una cover a testa sono sufficienti per arrivare al verdetto, che premia l’allieva.

15.57: Balla Serena, dopo la dimostrazione di Giulia Stabile. Alla Peparini “piace proprio tanto”. In questa coreografia – dice la Celentano – “cento volte meglio”.

16.01: Nuovi inediti: Aisha canta Bad Vibes, Alex Ammirare tutto e Rea Controsenso.

16.09: Dopo un divertente filmato su LDA, Mattia balla di nuovo perché è il più votato dal pubblico social in settimana. “Devi essere più preciso”, gli dice Raimondo.

16.12: Collegamento con la casetta, dove c’è un influenzato Christian, perché Maria manda un rvm dedicato alla sua amicizia con Mattia.

16.16: Altro ospite della puntata: arriva Riki, che canta il nuovo singolo Scusa. Pubblicità.

16.25: La puntata finisce qui.

Amici 21: anticipazioni tredicesima puntata di domenica 12 dicembre 2021

Su Canale 5, a partire dalle 14.00 circa, Maria De Filippi conduce la tredicesima puntata di Amici 21. Gli allievi scelti dai professori (Alessandra Celentano, Raimondo TodaroVeronica Peparini per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella CuccariniAnna Pettinelli per il canto) sono chiamati come ogni settimana a confermare il banco.

Nuove sfide al centro della puntata, tra cui quelle di Mattia e Rea, che confermano il proprio posto nella scuola, mentre l’ultima arrivata Cosmary viene sospesa dalla Celentano. I cantanti sono di nuovo protagonisti di una gara, giudicati da Sabrina Ferilli; gli ultimi (Elena, Albe e Alex) vanno in sfida.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio Marco Mengoni e Riki, che presenteranno i loro nuovi singoli.

Amici 21: suddivisione professori/allievi

Ecco chi soni, ad oggi, gli allievi presenti nella scuola e voluti dai professori:

Zerbi: Elena, LDA, Luigi, Nicol, Rea

Cuccarini: Aisha, Alex

Pettinelli: Albe, Crytical

Celentano: Carola, Cosmary, Cristiano

Todaro: Christian, Mattia, Serena

Peparini: Dario

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina va a rischio eliminazione - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, tredicesima puntata – Valentina prima candidata all’eliminazione di lunedì prossimo, Massimiliano ’silurato’ da Heidi e in nomination con Beatrice (senza eliminazione)


Achille Lauro ad Amici 22
Amici 22: anticipazioni puntata di domenica 11 dicembre 2022. Emma e Achille Lauro tra gli ospiti


Bake Off Italia - Leo
Bake Off saluta a sorpresa Leo. Ecco i finalisti


George e Patrizia - GF Vip 7
GF Vip 7, tredicesima puntata – Nikita vince il televoto e manda Pamela a rischio eliminazione con Carolina, George e Patrizia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.