10
dicembre

Bake Off 2021: Roberto e Daniela finalisti ufficiali, Lola e Peperita in sfida

Bake Off 2021 - Roberto

Bake Off 2021 - Roberto

Sono andate in onda su Real Time ben quindici puntate, ma la terna finalista della nona edizione di Bake Off Italia non è ancora ufficialmente definita: a contendersi il titolo di nuovo Miglior Pasticcere Amatoriale d’Italia nella finalissima di venerdì prossimo saranno Roberto, Daniela e la vincitrice della sfida diretta che, sempre venerdì, vedrà impegnate in apertura Lola e Peperita. 

Il primo a guadagnarsi il biglietto per l’ultima e ambita puntata è stato il trentottenne siciliano Roberto, che nelle ultime settimane ha dimostrato di aver imparato molto nel corso dell’esperienza sotto il tendone, realizzando dolci sempre più interessanti e imponendosi all’attenzione generale. Lui ha evitato la prova a sorpresa, che ha visto impegnate le altre tre non senza polemiche.

Come un’improvvisa doccia gelata, infatti, in questa semifinale si è creato un grave momento di tensione che ha avuto per protagonista Peperita. La drag queen ha mal digerito l’essere arrivata ultima nella prova tecnica e, dopo aver sbuffato ed essersi anche tolta la parrucca sotto gli occhi basiti dei giudici, ha minacciato di abbandonare la gara e rifiutarsi di affrontare l’ultima sfida. A convincerla è stata la conduttrice Benedetta Parodi, ma l’atteggiamento di lesa maestà ha appesantito il clima generale risultando gratuito e molto fastidioso, soprattutto perchè Peperita di recente era arrivata diverse volte tra gli ultimi, rischiando l’eliminazione.

Ottima prova per la maestra foggiana Daniela, che ha conquistato il secondo biglietto per la finale: al pari di Roberto, e per usare proprio le parole di quest’ultimo, “ha spiccato il volo“, guadagnando diversi grembiuli blu e dimostrando di avere doti nascoste, che all’inizio non erano venute fuori.

La russa Lola e Peperita, invece, si sono ritrovate fianco a fianco nel momento clou, quando a sorpresa i giudici hanno evitato l’eliminazione, concedendo loro un’ultima opportunità di riscatto.

Bake Off 2021: cosa è successo nella semifinale

Prova creativa: Pom Pom Cake
Prova Tecnica: Torta Toscana tra le Nuvole di Damiano Carrara
Prova a sorpresa: Baked Alaska
Finalisti: Roberto e Daniela
In sfida per un posto in Finale: Lola e Peperita

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Maddalena - Amici 2023
Amici 2023: la semifinale fa fuori Maddalena e Aaron. Finale a 4 con Isobel, Mattia, Angelina e Wax


I giudici di Amici 2023
Amici 2023, anticipazioni semifinale di sabato 6 maggio. Ecco chi sono i finalisti, Il Volo e Brignano ospiti


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.