10
dicembre

Grande Fratello Vip, ventiseiesima puntata – Miriana azzecca la data della finale (14 marzo 2022). In sei al televoto

GF Vip 6

GF Vip 6

Il Grande Fratello Vip 6 continua con la ventiseiesima puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni venerdì, scatta il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della ventiseiesima puntata

21.45: Breve anteprima.

21.49: Signorini entra in studio e dà il via alla nuova puntata, ringraziando il pubblico “per gli ascolti”. Poi, salutate le opinioniste, si collega con la casa, ribadendo che “lunedì scorso abbiamo fatto il record stagionale”. E comunica loro che nella casa c’è la busta con la data della finale, che tra poco scopriranno.

Tutte contro Soleil!

21.58: Il primo tema della serata è lo scontro tra Sophie e Soleil avvenuto nei giorni scorsi. La Codegoni, definita dalla “rivale” come una piena di plastica, spiega: “Mi sono sentita umiliata”. La Sorge precisa che era una battuta, a differenza degli insulti ricevuti. Interviene la Marini: “Provocazione fuori luogo fatta da Soleil che ha rovinato l’atmosfera”. La Cipriani sbotta: “Sono stanca di sentire queste cose (…) Sono stufa, è una vita che lotto per queste cose. Basta!”. “Urtis senza la maschera dove andrebbe?”, ironizza il conduttore, che mostra alla casa il messaggio social del padre di Sophie, che a riguardo dice: “E’ meglio rifarsi le tette che farsi i mariti delle altre”. Soleil incassa (più o meno!): “Tale padre, tale figlia”.

22.14: Alex e Soleil sono invitati in Super Led. Pubblicità.

22.28: I due fanno il punto della loro situazione. “Non ne veniamo a capo (…) Siamo convinti di gestire tutto con la razionalità”, dice Belli. La Sorge, sul fatto che lui provi amore per due donne, chiede maggiore verità da parte sua, anche perché “io un uomo lo voglio tutto per me, quindi glielo lascio (a Delia, ndDM)”.

Soleil e Alex - GF Vip 6

Soleil e Alex - GF Vip 6

Alex commenta le foto di Delia con un altro

22.32: Alex torna in salone e vede le immagini di Delia che bacia un altro. “Questi baci sono talmente finti come le banconote da 2 euro”, commenta. “Delia, devi farmi vedere altro per farmi ingelosire (…) Fai questi fake gossip…”, aggiunge, spiegando di non aver bisogno di messaggi e provocazioni del genere. Adriana lo punge: “Lui non prova turbamento per queste foto perché lui sa che ha fatto altro”. Sonia è più drastica: “Magari anche Delia fuori ha piacere di farsi i fatti suoi”.

22.50: Soleil raggiunge Alex e dice la sua sulle foto di Delia: “Se dovesse essere una provocazione, la trovo veramente triste”. Il gruppo si riunisce in salone. Giacomo ironizza: “Delia ha fatto un cambio, c’ha guadagnato”. Alex se la ride (più o meno!). Katia non ne può più di questi baci. Aldo ammette: “Fossi Alex, avrei la coscienza sporca. Quindi 1 a 1 e palla al centro”. Belli e la Sorge ribattono stizziti ma la Ricciarelli rincara: “Dite le cose come stanno (…) Non state parlando con degli idioti”. Pubblicità.

23.12: La puntata continua con lo scherzo a Giucas, convinto che la sua villa di Cefalù sia stata occupata abusivamente. Vedendo le immagini dei nuovi abitanti, quasi si dispera e non trattiene le lacrime. Signorini si vede costretto a rivelargli dello scherzo e il “vippone” esulta.

23.19: Si parla di Maria, che nella scorsa puntata ha fatto incetta di nomination. Soleil si siede vicino alla concorrente per prendere le sue difese contro “le vipere e le false che ci sono qua dentro”. Pubblicità.

23.34: Novità nel rapporto tra Manuel e Lulù, che un po’ a sorpresa si sono molto riavvicinati a causa di un messaggio di lui al lato b di lei.  Bortuzzo ammette di essere stato a volte troppo duro con la principessa.

Videomessaggio di Kekko dei Modà al cugino Davide

23.47: Nella casa risuona Tappeto di fragole dei Modà e Davide non riesce a trattenere le lacrime. Raggiunge la Mistery Room e parla del cugino Kekko, cantante della band, che gli ha salvato la vita quando decise di tirarsi fuori da un mondo dello spettacolo che lo stava via via abbandonando, ingaggiandolo come suo assistente. Dal cugino riceve un videomessaggio di appoggio e incoraggiamento. Silvestri non sa cosa dirgli, se non “ti amo”.

Kekko dei Modà e Davide - GF Vip 6

Kekko dei Modà e Davide - GF Vip 6

Soleil vince il televoto e manda in nomination Sophie

23.56: Viene chiuso il televoto. Subito il verdetto: tra i sei votabili, il pubblico ha scelto come preferito Soleil con il 30% dei voti, contro il 27% di Jessica, il 18% di Miriana, il 17% di Sophie, il 5% di Biagio e il 3% di Maria. La “vippona” esulta, ma deve ora decidere chi tra gli altri cinque mandare direttamente in nomination: indica la Codegoni. E punge: “Un saluto al padre di Sophie”. “Un saluto a Delia”, ribatte Sophie. Pubblicità.

00.10: Katia è in Mistery Room per parlare della sua frase che ha spiazzato molti: “Il GF mi ha salvato la vita”. “Questa volta vorrei piangere di gioia”, aggiunge. Spiega che dalla fama si arriva alla solitudine senza neanche accorgersene e che molte volte ha pensato di farla finita, ma poi ha resistito per un “senso di gratitudine nei confronti di chi mi ama”. Quando torna dagli altri, riceve una sorpresa: un videomessaggio da parte dei suoi allievi, che la ringraziano per tutto quello che ha dato a loro.

I preferiti/immuni

00.25: I preferiti della settimana della casa, quindi immuni, sono Aldo e Giucas. Con loro, insieme a Soleil vincitrice del televoto, le scelte delle opinioniste: Adriana salva Valeria-Giacomo, Sonia indica Katia.

Le nomination

00.27: Iniziano le nomination, che manderanno al televoto con Sophie i due concorrenti più votati. Tutti i nominabili in Super Led per le scelte palesi. Sophie nomina Maria perché “tra di noi non scorre buon sangue”. Jessica nomina Maria perché “non mi piace questa storia del branco, che siamo cattive e vipere”. Biagio nomina Maria perché dice di non far parte di un gruppo, come invece sostiene la Monsè. Carmen nomina Maria per la stessa ragione di D’Anelli. Davide nomina Maria perché “paga lo scotto dell’ultima arrivata”. Alex nomina Francesca perché ha attaccato Soleil per difendere Sophie. “Non si provoca in quella maniera (…) Io soffro quando dicono queste cose, non si dice ‘buttati nell’umido’, ‘buttati nell’acido’, non si dice!”, risponde la Cipriani. Il conduttore prova a smorzare i toni in difesa della Sorge: “Concediamo la buona fede”. “Scusami ma non sono d’accordo”, ribatte Francesca.

00.41: Manila nomina Maria perché a suo dire aizza. Gianmaria nomina Maria perché per lui non ha sportività e fair play. Lulù nomina Maria perché “non mi piace per niente questo comportamento”. Miriana nomina Maria perché “è andata in loop”. Francesca nomina Maria invitandola ad essere più sportiva. Manuel nomina Miriana perché “abbiamo creato un rapporto mentale ma meno concreto sulla quotidianità”. Maria nomina Carmen perché “ha detto che nominare gli ultimi arrivati è la prassi”.

00.49: Si passa agli immuni nel segreto del confessionale. La prima ad essere chiamata è la coppia Valeria-Giacomo: nominano Maria perché “deve prendere il Grande Fratello come un gioco”, anche se la Marini non è d’accordo. Poi Aldo: nomina Maria per il troppo “vittimismo”. Giucas: nomina Maria perché “rompe continuamente”. Pubblicità.

00.57: Ultime nomination con Katia: nomina Maria perché “o si cambia di carattere o deve affrontare le nomination”. E Soleil: nomina Gianmaria “per l’incoerenza totale che ha”.

In sei al televoto

00.58: In sei vanno al televoto: Sophie, Maria, Carmen, Francesca, Gianmaria e Miriana.

00.59: I concorrenti che sono nella casa dalla prima settimana sono chiamati a raggiungere la Super Led, dove vivono il loro Best Of di questi tre mesi di GF Vip. “E’ arrivato il momento di scoprire quanti passi mancano alla fine”, dice Signorini.

Miriana azzecca la data della finale

1.09: Miriana e Giucas vanno in Mistery Room a recuperare la fatidica busta con la data della finale, mentre tutti gli altri si riuniscono in salone. I due, da “sensitivi” quali sono, sono chiamati ad indovinare la data. La Trevisan dice 13 marzo; Signorini le fa notare che è una domenica, quindi la “vippona” corregge con 14. Casella prova con la prima settimana di marzo (il 7). Poi aprono la busta: Miriana ci ha preso! Pubblicità.

1.22: Tornati dagli altri, Miriana e Giucas comunicano a tutti che la finale del GF Vip sarà lunedì 14 marzo 2022. Facce (non tutte) spiazzate! Alfonso spiega che hanno tempo per rifletterci, parlare con i propri familiari, etc… Pubblicità.

1.31: Alfonso comunica – a sua insaputa – il verdetto delle nomination ai concorrenti. Poi apre il televoto: chi salvare dei sei? Il meno votato lunedì sarà eliminato.

1.35: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

GF Vip 6: anticipazioni ventiseiesima puntata di venerdì 10 dicembre 2021

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la ventiseiesima puntata del Grande Fratello Vip 6. Al suo fianco, come ogni settimana, le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Due servizi fotografici al centro della serata. Il primo, realizzato ieri, ha visto i “vipponi” protagonisti e ha aperto lo scontro tra Soleil Sorge e Sophie Codegoni, che non se le sono mandate a dire. L’altro potrebbe invece scatenare reazioni importanti perché ritrae Delia Duran, la “moglie” di Alex Belli, mentre bacia un uomo sconosciuto. Come reagirà l’attore?

Per i concorrenti ci sarà un’importante comunicazione: scopriranno dell’allungamento del programma fino a marzo 2022. Quali saranno le reazioni e soprattutto accetteranno di rimanere? Un’altra sorpresa, più lieta, vedrà invece protagonista Davide Silvestri, che riceverà un videomessaggio dal cugino Kekko dei Modà. E poi il verdetto del televoto, che non prevede eliminazione, tra Maria Monsé, Jessica Selassié, Biagio D’Anelli, Soleil Sorge, Miriana Trevisan e Sophie Codegoni, e la nuova tornata di nomination.

News e video dalla casa

>>> Sophie vuole “quattro o cinque boni” al posto di Gianmaria

>>> Ci risiamo! Manuel torna alla carica con Lulù

>>> Bestemmia dalla regia

>>> Scontro Soleil vs Sophie

>>> Valeria e Sophie alle prese con la cacca nel bidet



Articoli che potrebbero interessarti


Mughini vs Rosanna - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventiseiesima puntata – Mirko ‘chiude’ con Perla e vuole riflettere su Greta, Varrese accusa Beatrice di avere infranto il regolamento, in cinque al televoto per l’eliminazione


Wilma e il biglietto di ritorno - GFVip
GF Vip 7, ventiseiesima puntata – L’eliminata Wilma Goich rientra in gioco col ‘biglietto di ritorno’, Patrizia Rossetti si ritira, Antonino Spinalbese ricoverato in ospedale, in tre al televoto (senza eliminazione)


Jessica vince il GF Vip 6
Grande Fratello Vip: la finale consacra Jessica davanti a Davide e Barù, Lulù giù dal podio. Signorini dà appuntamento a settembre


Alessandro e Sophie - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, semifinale – Barù elimina Manila e Sophie e va in finale, Jessica e Giucas si contendono l’ultimo posto da finalista

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.