11
dicembre

Linea Bianca: Ossini torna in vetta (ma cambia orario) e si prepara al prime time

Massimiliano Ossini

Le vette più belle d’Italia, le emozioni ad alta quota e i segreti di chi vive la montagna saranno ancora i tratti distintivi di . Il programma condotto da Massimiliano Ossini rinnova oggi – sabato 11 dicembre – il proprio stagionale appuntamento con il pubblico di Rai1. Stavolta, però, con una novità di palinsesto: la messa in onda è slittata alle ore 15.20 (e non più alle 14), dopo Dedicato di Serena Autieri.

I temi della trasmissione, tuttavia, saranno quelli di sempre, sostenuti dalla spettacolarità delle immagine girate ad alta quota. Il racconto della montagna e delle sue tradizioni approfondirà gli aspetti naturalistici, gastronomici e culturali dei luoghi raccontati. Non mancheranno i riferimenti all’attualità e all’impatto che la pandemia ha avuto anche sulle località montane. In questa stagione, come ha anticipato lo stesso conduttore, verrà dato maggiore spazio ai monti del centro e sud Italia. Saranno mostrate le bellezze invernali di regioni come Calabria e Sicilia, considerate mete estive.

Nella puntata stagionale, il viaggio partirà da quota 1.340 metri sul livello del mare, in vetta al “Cervino di Sicilia“. Si prosegue tra torrenti scroscianti che regalano la tipica melodia dei boschi di montagna, pascoli sterminati dove è possibile incontrare esemplari di suino nero, e una faggeta incontaminata: è il cuore del Parco Naturale Regionale dei Nebrodi, meraviglioso affaccio naturale sull’Etna e le isole Eolie, l’incontaminata bellezza del bosco dei Mangalaviti. Nell’avventura Massimiliano Ossini sarà anche questa volta affiancato da Giulia Capocchi e Lino Zani.

Kalipè – Massimiliano Ossini in prime time su Rai2

Poi, a fine dicembre – da mercoledì 29 – Massimiliano Ossini approderà in prima serata su Rai2 con il nuovo “Kalipè – A passo d’uomo”, un nuovo racconto di divulgazione itinerante. Le registrazioni sono state realizzate non solo in Italia, ma anche in Islanda, Spagna, America e ancora alle Maldive. Le puntate saranno quattro e avranno come location lo Skyway Monte Bianco: da lì Ossini lancerà i servizi da lui stesso realizzati. Il lancio della trasmissione, inizialmente previsto tra la fine di agosto e inizio settembre, è slittato poi all’inverno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimiliano Ossini
Linea Bianca si riprende il primo pomeriggio del sabato di Rai 1


Massimiliano Ossini - Linea Bianca
Linea Bianca: la ’scalata’ di Massimiliano Ossini riparte dalla Valle d’Aosta


Massimiliano Ossini
Uno Mattina: arriva Massimiliano Ossini con uno spin-off di Linea Bianca


Linea Bianca: Massimiliano Ossini, Lino Zani, Giulia Capocchi
Linea Bianca: stupore ad alta quota

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.