10
dicembre

Mattino Cinque, Federica Panicucci torna il 10 gennaio. Mediaset fa dietrofront

Federica Panicucci

Per quanto riguarda Mattino Cinque tornerò il 10 gennaio“. Lo ha annunciato stamane Federica Panicucci, congedandosi dal pubblico per la propria personale pausa natalizia. Ma come: non s’era detto che la conduttrice sarebbe tornata nel morning show di Canale5 il 7 febbraio? A comunicarlo era stata la stessa Mediaset con una nota stampa che aveva l’aria di essere definitiva e chiarificatrice.

Proprio la settimana scorsa, infatti, l’azienda aveva diramato una comunicazione nella quale precisava le date del ritorno in onda dei vari programmi. Un modo per dissipare le indiscrezioni, spesso contraddittorie tra loro, che circolavano sull’argomento. L’emittente, in particolare, aveva spiegato che Francesco Vecchi avrebbe condotto in solitaria il nuovo “Mattino Cinque News” dal 13 dicembre al 4 febbraio. Per il giornalista, un meritato riconoscimento. Federica Panicucci sarebbe rientrata solo dopo, a febbraio inoltrato.

Stamane, però, è cambiato tutto. La bionda conduttrice ha infatti annunciato al pubblico il proprio rientro in una data diversa e di molto anticipata rispetto ai tempi previsti inizialmente da Mediaset. Che è successo? Qual è la data da tenere per buona? Supponiamo quella comunicata oggi in televisione e ribadita in un tweet dalla redazione di Mattino Cinque. A questo punto ci domandiamo però cosa abbia spinto Mediaset a fare dietrofront nel giro di così pochi giorni.

Peraltro il cambiamento è stato particolarmente netto, se si pensa che ai piani alti nelle scorse settimane il ritorno a Mattino Cinque della Panicucci era addirittura stato messo in discussione, secondo uno scenario che avrebbe “risarcito” la conduttrice con una prima serata. Si parlava, a proposito, de La Pupa e il Secchione che però con ogni probabilità finirà nelle mani di Barbara D’Urso, altro volto di Videonews sostituito nelle vacanze natalizie. Non ci stupiremmo dunque, a questo punto, se le cose nel mondo dell’infotainment Mediaset dovessero cambiare ancora da qui al termine della stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Panicucci - Mattino Cinque News
Mattino Cinque, Vecchi e Panicucci salutano in gloria: «Grazie per la grande stagione. Eravate in tanti, diciamolo»


Francesco Vecchi - Mattino Cinque News
Mattino Cinque: togliendo la Panicucci, il risultato non cambia


Federica Panicucci
Mediaset, Federica Panicucci si ’salva’ ma torna solo a febbraio. Mario Giordano riparte a gennaio


Federica Panicucci, Barbara D'Urso
BOOM! D’Urso confermata, Panicucci verso l’addio al daytime

4 Commenti dei lettori »

1. marisa ha scritto:

10 dicembre 2021 alle 11:57

Beh semplice e’ molto amica di Silvio Berlusconi, sara’ andata a lagnarsi da lui et voila’ ritornata al suo posto in men che non si dica.



2. pietrgaf ha scritto:

10 dicembre 2021 alle 12:04

secondo me, se i capi di Mediaset vedono che Vecchi funziona anche senza Panicucci, a settembre ci aspettano grosse novità



3. AbbiDubbi ha scritto:

11 dicembre 2021 alle 07:32

Lei è andata a lagnarsi dalle persone giuste, ovvio. Ma non è possibile che mediaset sia perennemente condizionata dai favoritismi e dai precarissimi equilibri delle sue prime donne (vedi anche Rete4).



4. CISCa ha scritto:

11 dicembre 2021 alle 13:29

E un gran maleducata x le saluti non fa mai parlare FRANCESCO
Lui fa piu ascolti ch lei è spero chè BERLUSCONI la lascia stare a casa.
Anke con la festa del CAPODANNO HA FATTO SEMPRE UN GRAN FLOP



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.