10
dicembre

Bruno Vespa: «Quando ho ospitato un medico che diceva cose senza fondamento, ho troncato la trasmissione». E lo dice a Giletti, che ha portato in tv il dentista col braccio in silicone!

Bruno Vespa

Bruno Vespa

Sulla presenza dei no vax in tv dice la sua anche Bruno Vespa, che si schiera dalla parte di chi ha deciso di non dare spazio a coloro che portano avanti congetture e teorie complottistiche contro l’unica arma in grado di combattere il Covid: il vaccino.

Non sono per dare uno spazio eccessivo ai no vax, ne ho ospitati in studio i quali hanno confessato di aver paura. A confronto con degli scienziati, però, è stato un dibattito abbastanza pacato. Quando in passato ho ospitato un medico il quale si è permesso di dire alcune cose senza alcun fondamento scientifico, ho troncato la trasmissione: non possiamo creare confusione nella gente

ha dichiarato il conduttore di Porta a Porta, di recente protagonista anche di un acceso scontro a Cartabianca con una giornalista no vax. Le sue parole, però, vanno oltre e assumono se vogliamo una rilevanza maggiore poiché pronunciate a Giletti 102.5, la trasmissione radiofonica di RTL condotta da Massimo Giletti, lo stesso che due sere fa ha portato in tv il dentista di Biella che si era presentato al centro vaccinale con un braccio in silicone. Pur senza riferimenti diretti al fattaccio, Vespa lascia intendere di avere a riguardo ben altro pensiero rispetto al collega:

“Un conto è cercare di capire perché la gente ha paura e spiegarglielo, un conto è dare spazio a teorie che non hanno un minimo di fondamento e che hanno l’unico risultato di creare confusione. Il 90% delle persone che entrano in terapia intensiva è di non vaccinati, perciò bisogna proteggere anche le persone dalle false informazioni”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Giletti, Guido Russo
Non è l’Arena, parla il dentista col braccio in silicone: «Era una provocazione». Gaia Tortora bacchetta Giletti: «Legittimazione che non va bene»


Gianni Morandi
LA SFIDA DELLA DOMENICA: L’ARENA SALUTA AVETRANA E SI DEDICA A TELETHON, LORELLA CUCCARINI RITROVA GIANNI MORANDI


Barbara d'Urso
LA SFIDA DELLA DOMENICA: E’ GIA’ SANREMO A DOMENICA IN. LA BISLACCA MIRACOLATA. BRUNO VESPA VA DALLA MONA


DM Live 24 22 Novembre 2010
DM LIVE24: 22/11/2010. CASINI E’ CONTENTO, VESPA E’ IN LACRIME, CECCHERINI E’ POLEMICO, RODRIGO E’ SUL SET.

1 Commento dei lettori »

1. Paolo ha scritto:

11 dicembre 2021 alle 20:43

I novax sono folkloristici.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.