10
dicembre

Programmi TV di stasera, venerdì 10 dicembre 2021. Terza puntata per Antonella Clerici con le Blind Auditions di ‘The Voice Senior’

The Voice Senior 2

The Voice Senior 2

Rai1, ore 21.25: The Voice Senior

Talent Show. Squadre ancora da formare, coach da convincere, esibizioni da valutare. Al centro della puntata, una nuova sessione di Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio” tipiche del programma. Obiettivo degli aspiranti concorrenti, ancora una volta quello di conquistare almeno uno dei giudici – tra Orietta Berti, Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino – attraverso l’unico strumento che hanno a loro disposizione: la voce.  Ad accogliere i cantanti, infatti, i quattro coach girati di spalle: solo quello che deciderà di voltarsi si aggiudicherà il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, la scelta passerà al concorrente, che deciderà a chi affidare il proprio percorso. Nella seconda puntata, Orietta Berti si è aggiudicata Cosetta Gigli e Franco Tortora, Loredana Berté ha scelto Stefania Castelli, Michele Longo, Pasqualina Piludu ed Ezio Turchetti, mentre Gigi D’Alessio ha ottenuto Lalo Cibelli, Annibale Giannarelli e Fabrizio Pausini. Infine, Clementino ha portato nel suo team Marcella Di Pasquale e Giuseppe Mariniello. Chi saranno i prossimi a entrare a far parte delle squadre dei coach?

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor - 1^Tv

Serie Tv. 4×20 – Missione Guatemala (2^Parte): In Guatemala, la situazione non è facile, ma Shaun e gli altri medici del San Bonaventure Hospital mettono tutto il loro impegno per salvare più vite possibili. A seguire, dalle 22.10, la serie The Resident.

Rai3, ore 21.20: Black Mafia – 1^Tv

Documenti. Una squadra di agenti della polizia locale di Torino, ispirati dalla caparbietà del loro capo, Fabrizio Lotito, raccoglie la denuncia di una ragazza nigeriana contro la sua madam. Quella che sembra la solita storia di sfruttamento si trasforma nella mega-inchiesta “Athenaeum”, condotta contro una delle più aggressive tra le organizzazioni criminali transnazionali: la mafia nigeriana. Una mafia che agisce non solo con la violenza fisica, ma con un’arma che nessun’altra mafia possiede: il voodoo. Tratto dal libro inchiesta “Mafia nigeriana” di Sergio Nazzaro, il racconto di questa nuova criminalità ci conduce in un viaggio dalla Nigeria all’Italia, dalle radici storiche all’incredibile espansione attuale del fenomeno.

Canale5, ore 21.20: Grande Fratello Vip 6

Reality Show. Ventiseiesimo appuntamento con il Grande Fratello Vip. Stasera non è prevista alcuna eliminazione. Il più votato tra Soleil, Maria, Sophie, Biagio, Miriana e Jessica, i nominati della settimana, sarà il preferito. In studio Alfonso Signorini e le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Italia1, ore 21.20: Le Iene presentano “Scandalo nell’Antimafia”

Attualità. 12 persone sono state condannate in primo grado per essersi scambiate soldi e favori all’ombra dell’antimafia. Dall’interno di un tribunale italiano si ascolteranno le voci dei protagonisti di questo scandalo per rispondere ad una domanda: Come venivano gestiti i beni sequestrati alla mafia? È con questo interrogativo che si apre lo speciale de “Le Iene” dal titolo “Scandalo nell’Antimafia”, una puntata interamente dedicata al processo della Sezione Misure di Prevenzione antimafia di Palermo, che si occupa di sequestrare e gestire temporaneamente i beni tolti a chi è sospettato di essere in odore di mafia. Con contenuti inediti, testimonianze dei principali protagonisti, indagini e ricostruzioni, lo speciale – condotto da Matteo Viviani e scritto da Riccardo Spagnoli – ripercorre, dal primo servizio sul tema andato in onda ad oggi, tutti i retroscena che hanno portato alla condanna di primo grado dei 12 membri del cosiddetto “cerchio magico”, una rete di persone che si scambiava favori e denaro intorno alla gestione dei beni sequestrati alla mafia. Da un’indagine della procura di Caltanissetta cominciata nel 2015, sono stati infatti condannati in primo grado magistrati, avvocati, amministratori giudiziari, ex prefetti, consulenti, professori universitari e ufficiali della Guardia di Finanza.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Attualità. nuovo appuntamento con la conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri apre con l’omicidio di Dario Angeletti, il biologo marino e professore dell’Università della Tuscia trovato morto nella sua macchina lo scorso 7 dicembre a Tarquinia (Viterbo). Nella giornata di oggi gli inquirenti hanno fermato un ex collega del professore: si tratta di un 70enne ricoverato all’ospedale di Viterbo dopo un malore all’arrivo dei carabinieri in casa sua. L’uomo potrebbe essere stato inchiodato da telecamere, celle e tabulati telefonici. Il movente dovrebbe essere sentimentale A seguire, la vicenda di Silvana Covili, la 79enne di Pavullo scomparsa nel nulla lo scorso 19 novembre. Le ricerche proseguono senza sosta ma nessuna telecamera ha ripreso la donna mentre si allontanava dalla sua abitazione. Intanto, la Procura di Modena ha aperto un’inchiesta anche se al momento non è nota l’ipotesi di reato che ha portato all’apertura del fascicolo.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Attualità. Attualità, reportage, interviste, ma anche musica e un po’ d’ironia. Un menù che i fan di Diego Bianchi conosco molto bene: tra un’occhiata ai social e commenti d’autore, si parla di Green Pass e di prospettive in vista del Natale.

Tv8, ore 21.30: Italia’s Got Talent

Talent Show. Le migliori esibizioni di Italia’s got talent della stagione 6 davanti a: Frank Matano, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Joe Bastianich.

Nove: ore 21.35: Fratelli di Crozza

Varietà. Ultimo appuntamento dell’anno con i live del programma. Al centro della puntata i fatti di stretta attualità politica e sociale raccontati da Maurizio Crozza con  suoi pungenti monologhi, proposti attraverso i suoi personaggi.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Interstellar - Film

Rai4, ore 21.20: Salt - Film

Iris, ore 21.00: Il Cavaliere Pallido - Film

Rai5, ore 21.15:  Art Night - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Un Piccolo Favore - Film

RaiPremium, ore 21.15: Blanca - Fiction

Cielo, ore 21.15: Doppio Amore - Film

La5, ore 21.15: Tornando a Casa per Natale - Film

RealTime, ore 21.25: Bake Off Italia: dolci in forno - Talent

Cine34, ore 21.00: La Poliziotta Della Squadra Del Buoncostume - Film

Focus, ore 21.15: Un Ordine Nel Caos: Giorgio Parisi, Nobel 2021 per la Fisica - Documenti.

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip Live - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Witch - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.