5
dicembre

Amici 21, dodicesima puntata – LDA riceve il disco d’oro! Crytical e Cosmary eliminano Tommaso e Virginia. Guido sostituito

LDA - Amici 21

LDA - Amici 21

Amici 21 continua nelle domeniche pomeriggio di Canale 5 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire la dodicesima puntata minuto per minuto e scoprire tutto ciò che è successo in studio nel corso della registrazione, avvenuta giovedì.

Amici 21: la dodicesima puntata minuto per minuto

13.57: Maria De Filippi entra in studio e promette subito una “grande sfida”, che sarà proprio lei a giudicare. Chiama le sfidanti: sono la Cuccarini e la Celentano. Le due si sfidano in un cha cha, dimostrato da Raimondo Todaro con Francesca Tocca.

14.02: Prima balla Alessandra, poi Lorella (entrambe con Raimondo). Salutiamo sempre cordialmente Ballando con le Stelle, sorride Maria, prima di dare il verdetto: “Penso in tutta onestà di ritenere vincitrice nel cha cha Alessandra Celentano”. Per lei la coppa del nonno!

Cuccarini e Celentano - Amici 21

Cuccarini e Celentano - Amici 21

Crytical elimina Tommaso

14.08: La puntata continua con la sfida di Tommaso. Maria accoglie in studio lo sfidante, che si chiama Crytical, e il giudice. L’allievo se la gioca con il suo inedito; così fa anche il rivale. Il verdetto è immediato: “Tommaso tu hai cantato bene (…) Tu Crytical hai una metrica interessante, scrivi bene e per me ti meriti di proseguire”. Lo sfidante si prende il banco ed elimina Tommaso. Lorella è dispiaciuta ma sprona il suo allievo a continuare “a lavorare con questa determinazione”. Il cantante, prima di abbandonare definitivamente la scuola, saluta la classe e ringrazia la Cuccarini in lacrime: “Mi ha sempre aiutato in tutto”.

Crytical - Amici 21

Crytical - Amici 21

Mattia si riprende la maglia

14.16: Si passa a Mattia, sospeso da Raimondo. Il ballerino prova a fare i giri a sinistra richiesti dal professore, precisando che “io ho sempre girato a destra”. I miglioramenti, però, ci sono, sufficienti per riprendersi la maglia. “C’è un però: al massimo entro Natale li devi fare bene”, aggiunge Todaro.

Christian De Sica giudice della gara tra i cantanti

14.24: Dopo un rvm sulle coppie della classe (Sissi-Dario, Serena-Albe), è il momento della gara di cover tra i cantanti, che devono dedicare il brano a qualcuno. Non partecipa Alex poiché è in sfida. A giudicare arriva Christian De Sica.

14.28: La prima esibizione è di Aisha, che canta a se stessa Man Down di Rihanna. “Minc*ia! (…) Una cantante americana”, commenta entusiasta l’attore. Il voto è 8.

14.31: Tocca a Luigi, la cui dedica è al padre sulle note di Father & Son di Cat Stevens. De Sica ammette: “Quando facevo Tale e Quale li prendevo per il cu*o perché erano dei cani, ma qua…”. E Maria: “Ma non lo devi dire. Lì fanno un altro mestiere e si mettono in gioco”. L’allievo si prende 7.

14.35: E’ la volta di Sissi, che canta Bohemian Rhapsody per la mamma. Per Christian lei è la nuova Streisand. Voto 9. Stessa dedica fa Albe con E yo mamma di Coez. “Gli do 8 come attore e 6 e mezzo come cantante (…) Un 7+”, vota il giudice.

14.42: Si continua con Nicol, che canta Una canzone per te di Vasco Rossi al suo piccolo fratellino. Voto 6 e mezzo. LDA, invece, dedica alla sua Napoli L’emozione non ha voce di Adriano Celentano, riscrivendone in parte il testo. Pubblicità.

14.51: Il voto per LDA è 9. Tocca poi ad Elena, che alla sua mamma canta Il diario degli errori di Michele Bravi. De Sica, che non può più rivelare i suoi voti per non far capire chi andrà a rischio, ci tiene a dire che la ragazza sembra che faccia questo mestiere da una vita.

14.56: Filmato su Rea, che nella casetta parla poco ma abbraccia tutti. Poi si esibisce sulle note di I’ll Stand By You dei The Pretenders, che canta per i genitori. “Bella personalità”, commenta De Sica.

15.00: Partecipa alla gara anche il nuovo arrivato Crytical, che fa freestyle su una parola – famiglia – suggerita da Maria.

De Sica condanna alla sfida Rea e Nicol

15.02: Salutato l’attore, è tempo di scoprire la classifica definitiva: al primo posto, a pari merito, Crytical, LDA e Sissi; ultime Rea e Nicol, costrette alla sfida.

Carola e Alex vincono la sfida

15.04: Si passa al ballo con la sfida di Carola. Entrano la sfidante Marianna e il giudice Garrison. Un’esibizione a testa sono sufficienti per un verdetto netto: “Carola mi hai convinto”. L’allieva conferma il banco.

15.08: Altra sfida, questa volta di canto. A rischio c’è Alex. Maria chiama lo sfidante Giuseppe e il giudice Gabriele Minelli di Virgin Italia. Cover per entrambi e subito il giudizio: “Alex è stato più convincente” nell’interpretazione e per questo merita di rimanere.

Obbligo o Verità per Sissi e Alex

15.13: Ad Amici si gioca a “Obbligo o Verità” con i bigliettini scritti dal pubblico. Per Sissi: “Sei innamorata?”. La ballerina non sa cosa rispondere e quindi le tocca l’obbligo di farsi tagliare una piccola ciocca di capelli, che la De Filippi appoggia poi sulla testa di Zerbi.

15.17: Il secondo bigliettino è per Alex: “Cosa non sopporti di Serena?”. “Il suo essere molto testarda, l’espressione facciale che fa quando ti risponde”, dice il cantante, pur di non farsi bagnare i capelli.

15.19: Si procede con le “c0nferme banco”. La professionista Elena dimostra il pezzo che esegue poi Christian, ispirato alla sua passione per il calcio. Raimondo è soddisfatto, mentre Alessandra lo invita a fare il calciatore anziché il ballerino. Todaro punge la collega ricordandole che in settimana il ballerino ha ben figurato nella sfida giudicata da otto professionisti.

15.26: Tocca ora a Serena, la cui coreografia è dimostrata da Giulia Stabile. Raimondo si dice felice. Alessandra se l’aspettava invece più esplosiva. “Qua dimostri che non ne sai di hip hop”, attacca Veronica. La Celentano incassa: “Io sono tecnico di tante altre cose (…) E’ inutile che tu dici cose che non stanno né in cielo né in terra”.

15.36: Dopo la clip sui successi di Sangiovanni, Zerbi invita la Pettinelli a raggiungere il centro dello studio. Pubblicità.

LDA è disco d’oro!

15.41: Anna sa già di cosa si tratta ed è contenta: consegna a LDA il disco d’oro per Quello che fa male. Il cantante esulta, prima di cantare il nuovo singolo Scusa.

Cosmary elimina Virginia

15.46: Sfida di ballo. Da una parte la nuova arrivata Virginia, dall’altra la sfidante Cosmary. A giudicare c’è Garrison. Anche in questo caso basta una performance a testa per arrivare al verdetto: “Mi devo mettere in veste di coreografo. Con chi vorrei lavorare? Con Cosmary”. La ballerina della Celentano è eliminata e la professoressa sbotta: “Un conto è il gusto, un conto è riconoscere la bravura e la non bravura”. La ragazza incassa e ringrazia comunque per l’opportunità avuta.

15.54: Nuovo inedito anche per Luigi; si chiama Partirò da zero. Complimenti da Rudy.

Alessandra sostituisce Guido con Cristiano

15.59: Alessandra ha preso un’importante decisione: sostituire Guido con un altro ballerino di nome Cristiano. Quest’ultimo entra in studio e si esibisce per la prima volta. L’insegnante prende la parola: “E’ una scelta che non prendo a cuor leggero, ma sono convinta che questo non sia il posto giusto per te”, dice a Guido. Il ballerino abbraccia la new entry e ringrazia per l’esperienza, che augura possano fare tutti nella vita, dedicando un pensiero in particolare agli insegnanti. Maria lo elogia per l’educazione e la dignità che dimostra. Il ragazzo, in lacrime, saluta la classe.

16.07: Altro nuovo inedito: è Nome di Nicol. A Zerbi piace, per la Pettinelli è invece “un po’ piattino”.

16.10: L’allievo più votato dal pubblico via social questa settimana è Dario, che dunque ha la possibilità di esibirsi due volte. La Peparini non ha dubbi nel confermargli la maglia, ma gli chiede di fare uno scatto in più. La Celentano è poco convinta: “Bravo (…) ma non ho quel trasporto nel vederlo”.

16.16: Maria annuncia e accoglie l’ospite della puntata: Giordana, che canta il nuovo singolo Passeggero. Pubblicità.

16.25: La puntata su Canale 5 finisce qui.

Amici 21: anticipazioni dodicesima puntata di domenica 5 dicembre 2021

Su Canale 5, a partire dalle 14.00 circa, Maria De Filippi conduce la dodicesima puntata di Amici 21. Gli allievi scelti dai professori (Alessandra Celentano, Raimondo TodaroVeronica Peparini per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella CuccariniAnna Pettinelli per il canto) sono chiamati come ogni settimana a confermare il banco.

Nuove sfide al centro della puntata, con Alex e Carola che confermano il proprio posto nella scuola mentre Tommaso e Virginia vengono eliminati dagli sfidanti. Atra uscita è quella di Guido, che la Celentano ha deciso di sostituire con un altro ragazzo che considera più idoneo. I cantanti sono di nuovo protagonisti di una gara, giudicati da Christian De Sica; gli ultimi (Rea e Nicol) vanno in sfida.

Nel corso della puntata, aperta da una particolare sfida Cuccarini vs Celentano, la conduttrice ha accolto in studio Giordana per presentare il nuovo singolo della cantante.

Amici 21: suddivisione professori/allievi

Ecco chi soni, ad oggi, gli allievi presenti nella scuola e voluti dai professori:

Zerbi: Elena, LDA, Luigi, Nicol, Rea

Cuccarini: Aisha, Alex

Pettinelli: Albe, Crytical

Celentano: Carola, Cosmary, Cristiano

Todaro: Christian, Mattia, Serena

Peparini: Dario

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Samira - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, dodicesima puntata – Fuori Samira, Heidi scrive una lettera ai compagni ma non saluta Massimiliano, in sei al televoto (senza eliminazione)


gf vip edoardo antonella
Pagelle TV della Settimana (27/02-5/03/2023). Promossi Elena Sofia Ricci e La7. Bocciati GF Vip e Rai


LDA a Ciao Maschio
Quello che fa male… LDA lo rivela a Ciao Maschio: «C’erano 500 persone in un locale, inizio a cantare e ne restano 3» – Video in anteprima


LDA
Canzoni Sanremo 2023: il testo di «Se poi domani» di LDA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.