3
dicembre

Bake Off 2021: per Simone, arriva il peggior Natale di sempre

Bake Off 2021 - Simone

Bake Off 2021 - Simone

Il Natale è arrivato sotto il tendone di Bake Off Italia e, mentre il pubblico a casa comincia a dedicarsi agli addobbi, su Real Time è già tempo di sfornare dolci tipici della tradizione ed altri inventati dai giudici appositamente per le festività. Tuttavia, il clima natalizio ancora latita perchè no, nella quattordicesima puntata non sono stati tutti più buoni.

Non lo è stata la produzione, che nella prova tecnica ha costretto i concorrenti a replicare una ricetta di Ernst Knam mentre lui la realizzava lì a pochi metri, dando loro le spalle: non potevano, dunque, vedere quello che faceva nel dettaglio e, soprattutto, dovevano stare al passo, cosa che li ha solo mandati in confusione. Un meccanismo già usato varie volte in passato, che però a questo punto avanzato della gara ha avuto il sapore della mannaia, soprattutto perchè il re del cioccolato rispondeva alle domande degli aspiranti pasticceri solo se erano precedute da una cantata a tema.

Il diciottenne Simone, nel commentare la prova, ha esclamato: “Questo è il Natale peggiore della mia Vita“, e con quel commento è stato più che profetico, perchè l’eliminato di turno è stato proprio lui. Costretto a tornare a casa ad un passo dalla semifinale, quando fin dall’inizio era stato uno dei concorrenti più promettenti, con quell’atteggiamento serissimo che aveva sempre stonato con la giovanissima età.

I semifinalisti della nona edizione sono, dunque, Roberto – che è migliorato puntata dopo puntata, riuscendo finalmente a conquistare il grembiule blu – Daniela, Lola e Peperita. Sfuggita, quest’ultima ancora una volta per un soffio all’eliminazione.

Bake Off 2021: cosa è successo nella quattordicesima puntata

Prova creativa: Dolci natalizi tipici regionali, speziati
Prova Tecnica: I Cappelli di Babbo Natale di Ernst Knam
Prova a sorpresa: Albero di Baklava
Grembiule Blu: Roberto
Eliminati: Simone
Ospiti: Venia Flessa



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off Italia - Enrico
Bake Off 2021: Enrico eliminato mentre festeggia la nascita della figlia!


Orietta Berti
Bake Off 2021: con Orietta Berti gli assaggi sono tutta un’altra musica


Bake Off Italia 2021 - Daniela
Bake Off 2021: nella decima puntata gli occhi a cuoricino di Daniela e l’eliminazione della favorita Patrizia


Marisa Laurito
Bake Off 2021: il Babà è una cosa seria

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.