4
dicembre

Programmi TV di stasera, sabato 4 dicembre 2021. Claudio Baglioni debutta su Canale5 con Uà

Claudio Baglioni

Rai1, ore 20.35: Ballando con le Stelle

Intrattenimento. La gara di ballo nello show condotto da Milly Carlucci, in compagnia di Paolo Belli e la sua Big Band, arriva all’ottava puntata. Le coppie “stellari” che gareggeranno per contendersi il posto nella semifinale di Ballando con le stelle sono: Andrea Iannone – Lucrezia Lando; Arisa – Vito Coppola; Alvise Rigo – Tove Villfor; Federico Lauri – Anastasia Kuzmina; Morgan – Alessandra Tripoli; Sabrina Salerno – Samuel Peron; Valeria Fabrizi – Giordano Filippo. Nella puntata precedente, la coppia formata da Memo Remigi e Maria Ermachkova è stata eliminata dalla competizione, ma la loro avventura non è ancora finita. Protagonisti dello spazio dedicato al Ballerino per una notte, l’Aquila di Ligonchio, la grande cantante, conduttrice televisiva, attrice, Iva Zanicchi, e Gabriel Garko, l’attore più amato delle fiction italiane. I due noti ospiti, accompagnati dai talentuosi maestri di ballo, regaleranno al pubblico di Rai 1 grandi emozioni con le loro rispettive coreografie che dovranno imparare nel corso di poche ore. La loro performance verrà valutata dalla giuria di esperti in studio e il voto totalizzato si trasformerà in un “bonus” che, assegnato ad una delle coppie concorrenti, potrà migliorare la loro posizione in classifica.

Rai2, ore 21.05: S.W.A.T.

Serie Tv. 4×11 Pensiero positivo: L’assassino di una ragazza, Tonya, è ancora a piede libero dopo 15 anni. Mumford e Hicks non hanno mai smesso di lavorare al caso e finalmente riescono a trovare una pista che conduce a un commercio illegale di antidolorifici contraffatti. Hondo (Shemar Moore) intanto decide di concedere un prestito a Darryl e Leroy per aprire la loro attività, a patto che il ragazzo continui a studiare all’università.

4×12 Cambio di rotta: Due bambine maltrattate dal padre vengono salvate dalla squadra di Hondo (Shemar Moore). Ma il caso si rivela ben presto molto più complicato. Dalle indagini, infatti, emerge che il loro padre, insieme a tre complici, potrebbe aver fatto uccidere una giornalista perché aveva intenzione di pubblicare un articolo che avrebbe messo nei guai dei funzionari corrotti in Guatemala. Intanto, Luca è tornato dalla Germania mostrando di non aver perso il suo smalto e Street deve fare i conti, per l’ennesima volta, con la presenza ingombrante della madre.

Rai2, ore 22.40: Clarice

Serie Tv. 1×10 Madri e figli: Catherine riesce a trovare Lila Gumb. La segue al Bingo, in Chiesa e poi a casa. La ragazza ritiene che suo figlio, Buffalo Bill, sia diventato un morboso assassino a causa di qualcuno o qualcosa che avrebbe provocato in lui la follia omicida. Intanto Clarice (Rebecca Breeds), dopo aver riferito al suo capo e al Procuratore che Catherine le aveva confidato di voler affrontare Lila Gumb, ottiene la loro autorizzazione per poter intervenire da sola.

Rai3, ore 21.45: Sapiens – Un solo Pianeta

Attualità. Firenze così come la conosciamo sarebbe stata possibile in un altro luogo del pianeta? Quanto hanno influito gli elementi naturali sulla storia della città? Qual è il segreto più nascosto del Rinascimento? Cosa si cela dentro ogni pietra della città? Queste le domande alle quali Sapiens proverà a dare una risposta attraverso quell’approccio diretto e immediato alla divulgazione scientifica che da sempre contraddistingue il lavoro di Mario Tozzi. La bellezza artistica e architettonica di una città come Firenze è nota in tutto il mondo, tanto da essere considerata uno dei luoghi simbolo di bellezza e grandezza nella storia dei sapiens. Ma il segreto della grande bellezza fiorentina e del Rinascimento sta nelle sue rocce e nella sua storia geologica, cardini che hanno impostato le traiettorie storiche dei grandi uomini e degli artisti che l’hanno realizzata. Proprio dal capoluogo toscano parte il viaggio di Sapiens nella storia geologica e nelle pietre che hanno permesso la storia degli etruschi e dei Medici. Dalla storia di sabbia antica dell’arenaria che ha costruito lo scheletro dei palazzi più importanti della città fino al marmo bianco delle Alpi Apuane, il cui aspetto algido ed elegante impreziosisce da secoli le facciate del Duomo, del Battistero, oltre ad aver esaltato la mano di artisti come Michelangelo. Ma la storia della Terra, scritta nelle rocce e nei paesaggi, non ha influenzato solo le traiettorie della storia dei sapiens nella costruzione di Firenze: in un viaggio che ci porterà fino alle coste della Bretagna, sarà possibile comprendere come i fenomeni avvenuti centinaia di milioni di anni fa abbiano permesso la grande storia della Francia e lasciato un’eredità che giorno dopo giorno, noi sapiens abbiamo imparato ad accogliere e sfruttare per costruire qualsiasi cosa.

Canale5, ore 21.40: Uà – Uomo di varie età | Novità

Intrattenimento. Debutta il lifeshow per la tv scritto, ideato e interpretato da Claudio Baglioni. Protagonisti delle tre serate, 60 grandi nomi del mondo della musica, dello spettacolo, del cinema, del teatro, della danza, oltre a 70 tra musicisti e performer. Tre serate-evento tra grande musica, coreografie e performance spettacolari, allestite in spazi scenici sorprendenti che cambiano a ogni numero, con racconti evocativi, emozionanti, divertenti e sketch esilaranti. Gli ospiti si alterneranno su un palco di 1.000 metri quadrati – illuminato da 800 corpi luminosi e valorizzato da più di 200 professionisti di produzione – insieme al padrone di casa Claudio Baglioni, con la direzione artistica di Giuliano Peparini. Dopo l’esordio di sabato 4 dicembre, “Uà – Uomo di varie età” proseguirà su Canale 5 per altri due sabati, l’11 e il 18 dicembre.

Italia1, ore 21.20: Dragon Trainer

Film del 2010 di genere Azione/Avventura/Animazione, diretto da Dean DeBlois, con Jay Baruchel, Gerard Butler, Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse. Durata 98 minuti. Trama: Hiccup è un giovane vichingo che, come spiega lui stesso, vive in un villaggio sperduto nel nulla, in una landa fredda, inospitale, con poco da mangiare e soprattutto infestata dai draghi. Perchè la comunità non si sposti è insieme la premessa del racconto e il tratto più saliente della dialettica che lo anima: i vichinghi sono cocciuti e invece che spostarsi preferiscono combattere, non a caso sono tutti grandi e grossi. Tutti tranne Hiccup. Figlio del capo del villaggio Hiccup è secco e inadatto al combattimento, ha una spiccata passione per la costruzione di macchinari (con cui tenta di uccidere draghi) e una conseguente inclinazione per la creazione di problemi, questo fino a che, all’insaputa di tutti, non riesce a catturare il drago più temuto e sconosciuto solo per scoprire che il diavolo non è cattivo come lo si dipinge.

Rete4, ore 21.30: Octopussy – Operazione piovra

Film del 1983 di genere Azione/Avventura/Thriller, diretto da John Glen, con Roger Moore, Maud Adams, Louis Jourdan, Kristina Wayborn, Kabir Bedi, Steven Berkoff. Durata 131 minuti. Trama: James Bond scopre che in un misterioso traffico di gioielli falsi provenienti dall’Urss sono invischiati un principe indiano, un generale sovietico e un’affascinante quanto misteriosa donna che si fa chiamare Octopussy, proprietaria di un circo che serve come copertura per il traffico dei preziosi. Ma il vero scopo dell’organizzazione criminale è quello di introdurre in Germania un ordigno nucleare. Sesto Bond per il cinquantacinquenne Roger Moore, il secondo diretto da John Glen, il tredicesimo della serie. Cuba, Karl Marx Stadt, Londra, Udaipur, Berlino e una base statunitense nella Rdt sono le località in cui 007 (e i suoi stuntmen) compiono i tradizionali prodigi.

La7, ore 21.15: Versailles

Serie Tv. 3×2 Questioni di fiducia: Luigi XVI (George Blagden) e Leopoldo (Rory Keenan), Imperatore del Sacro Romano Impero, discutono sul controllo della Spagna. In realtà Leopoldo in segreto cerca di far sposare al Re di Spagna Carlo II d’Asburgo la principessa Eleonora d’Austria (Daphne Patakia), ospite con lui alla Reggia per tenere sotto scacco da solo la Spagna. Sua Maestà scopre tutto e alla firma del contratto per la spartizione del territorio, informa Leopoldo che Eleonora rimarrà a corte, per fare da dama di compagnia alla Regina. Leopoldo non può fare altro che amaramente accettare. Filippo (Alexander Vlahos) intanto indaga sul mistero dell’uomo con la maschera di ferro.

3×3 La verità verrà alla luce: Madame de Maintenon (Catherine Walker) affronta Luigi XVI, che fa una candida confessione, e la principessa Palatina trova prove del suo passato licenzioso. Il cardinale Leto giura di umiliare Luigi XVI.

Tv8, ore 21.30: Natale a Vienna

Film del 2020 di genere Romance/Drammatico, diretto da Maclain Nelson, con Sarah Drew, Brennan Elliott, Alina Fritsch, Stefan Górski, Oskar Ricketts, Allegra Tinnefeld. Durata 90 minuti. Trama: Jess, una violinista da concerto il cui cuore non c’è più, va a Vienna per un’esibizione. Mentre è lì, trova l’ispirazione che le è mancata e un nuovo amore. Con Sarah Drew e Brennan Elliott.

Nove, ore 21.25: Il delitto di Garlasco | Replica

Documentario. Ep.1 Garlasco, Agosto 2007. Chiara Poggi viene trovata senza vita. Dopo un lungo processo, il fidanzato Alberto Stasi viene condannato in via definitiva. Ripercorriamo l’intera vicenda per scoprire tutta la verità.

Le altre reti…

20, ore 21.15: 10.000 Ac - Film

Rai4, ore 21.20: Gli uomini d’oro – Film

Iris, ore 21.10: Blood Diamond – Diamanti di sangue – Film

Rai5, ore 21.15: Edificio 3 – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Eddie the Eagle – Il coraggio della follia - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Professore – Fiction

Cielo, ore 21.15: Le sorelle - Film

ParamountNetwork, ore 21.10: Un amore di strega – Film

RealTime, ore 21.45: Vite al Limite – Docureality

La5, ore 21.50: Grande Fratello Vip – Reality

Cine34, ore 21.15: Si può fare… amigo – Film

Focus, ore 21.25: Universo ai raggi X – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Poirot sul Nilo – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

MediasetItalia2, ore 21.20: Wolfman – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.