3
dicembre

Programmi TV di stasera, venerdì 3 dicembre 2021. Su Rai3 «Afghanistan 20 anni dopo»

Afghanistan 20 anni dopo

Rai1, ore 21.25: The Voice Senior

Talent. Una nuova sessione di “blind auditions”, le tradizionali “audizioni al buio”, è al centro del secondo appuntamento con The Voice Senior, il talent show condotto da Antonella Clerici. Obiettivo degli aspiranti concorrenti, ancora una volta, quello di conquistare almeno uno dei giudici – tra Orietta Berti, Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino – attraverso l’unico strumento che hanno a disposizione: la voce. Ad accogliere i cantanti ci saranno i quattro coach girati di spalle: solo quello che deciderà di voltarsi si aggiudicherà il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, la scelta passerà al concorrente che deciderà a chi affidare il proprio percorso. Nella prima puntata, Orietta Berti si è aggiudicata Maria Gatti, Rosa Gianocchiaro e Rossella Boni, Loredana Berté ha scelto Carlo Andreoli e Walter Sterbini, mentre Gigi D’Alessio ha ottenuto Ida Lertora, il duo Piero Cotto e Beatrice Pasquali, Claudia Arvati ed Eddie Oliva. Infine, Clementino ha portato nel suo team Russel Russel e Vittorio Bonetti. Chi saranno i prossimi a entrare a far parte delle squadre dei coach?

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor 4

Serie Tv. 4×19 Missione Guatemala pt.1 – Penultimo episodio della stagione. Il team medico del Saint Bonaventure parte per una missione chirurgica in Guatemala. Una volta arrivati sul posto, i medici si trovano di fronte un’intera comunità che ha bisogno di aiuto, ma il loro duro compito è quello di identificare le persone sulle quali vale la pena intervenire chirurgicamente. Lea parte insieme agli altri per dare una mano, ma soffre ancora molto per la perdita della bambina.

Rai2, ore 22.10: The Resident 3

Serie Tv. 3×14 Il ritorno – Conrad (Matt Czuchry) è tornato al Chastain e Cain è costretto a fare buon viso a cattivo gioco. Devon e Feldman, intanto, si occupano di tre pazienti con simtomatologia molti diversa che, purtroppo, peggiorano improvvisamente. Effettuati gli esami necessari, Devon si convince che siano vittime di una forte intossicazione da organofosfati. Da cosa è causata? Sembrerebbe proprio dall’integratore che stanno pubblicizzando Bell e Cain. Nel frattempo, Conrad segue il caso di due facoltosi finanziatori dell’ospedale, rimasti coinvolgi in un brutto incidente con la moto d’acqua.

Rai3, ore 21.25: Afghanistan: 20 anni dopo

Documentario. Rai Documentari propone la seconda parte del documentario “Afghanistan. Di guerra in guerra”. Mentre l’Armata Rossa si ritira dall’Afghanistan, le tensioni esistenti tra i diversi gruppi etnici e le fazioni dei mujaheddin scatenano lo scoppio della guerra civile afgana, favorendo l’affermazione del regime dei talebani. Sotto il loro dominio, l’Afghanistan diventa uno stato violento, repressivo e soprattutto un campo di addestramento di Al Quaeda, la rete terroristica finanziata da Bin Laden. Nel documentario, le  immagini e le testimonianze di chi ha vissuto sulla propria pelle la sofferenza e il dolore di questi anni, tra cui Shukria Barakzai, che insegnava in una scuola clandestina per ragazze, Heela Najibullah, figlia dell’ultimo presidente comunista dell’Afghanistan e Nadia Ghulam, la ragazza che ha dovuto fingere di essere un ragazzo per mantenere la sua famiglia durante l’era talebana. Poi, l’attentato  dell’11 settembre alle Torri Gemelle,  e la reazione degli Stati Uniti, con i bombardamenti e  l’invasione dell’Afghanistan  per riportare stabilità e ricostruzione. Molti afgani hanno sperato in un futuro di pace e democrazia, ma le speranze hanno avuto vita breve, come testimoniano, tra gli altri, il generale americano Stanley McChrystal, il ministro delle finanze talebano Agha Jan Motasim e Nilufar Ibrahimi, che divenne medico e, più tardi, uno dei membri femminili del Parlamento afgano.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality. Alfonso Signorini conduce una nuova puntata del reality show. In studio, oltre ai concorrenti già eliminati, le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Gianmaria Antinolfi, Patrizia Pellegrino e le sorelle Jessica e Lulù si stanno dando battaglia al televoto per poter rimanere all’interno della casa di Cinecittà

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Intrattenimento. Tra i servizi della puntata: un reportage girato in Libano che documenta l’utilizzo delle criptovalute, con le testimonianze della gente del posto che spiega come questa moneta può aiutarli a salvare il loro paese che, dal 2019, sta attraversando una crisi economica. Stefano Corti compie un esperimento con alcuni influencer chiedendosi se questi ultimi sponsorizzerebbero qualcosa di dannoso, anche al di sopra della loro morale. I protagonisti, tutti con un bacino d’utenza di milioni di follower sulle loro pagine social, sono del tutto inconsapevoli di quanto stia per accadere. Vengono infatti invitati a un finto colloquio di lavoro dove un attore, che recita la parte dell’imprenditore, chiederà la loro collaborazione con l’intento di stipulare dei contratti; i prodotti da promuovere sono completamente inventati, ma i protagonisti dell’esperimento non lo sanno, sono a conoscenza però di tutte le informazioni sulla loro composizione o provenienza e sulle modalità con cui sono stati reperiti. Si tratta di hamburger di pollo di qualità molto scadente le cui carni provengono anche da animali già morti o maltrattati; di una linea di abbigliamento con delle etichette ricavate da pelli di animali rari la cui produzione prevede modalità fuori legge; un energy drink dannoso perché miscelato con una base d’acqua presa da sorgenti inquinate; gioielli con pietre preziose ricavate grazie allo sfruttamento di bambini e infine una crema per le mani che ha al suo interno molecole di dubbia provenienza. Risultato finale dell’esperimento? Più della metà di loro accetterà l’offerta. Gaetano Pecoraro continua il suo viaggio nelle eccellenze ospedaliere italiane nell’Istituto Carlo Besta di Milano, classificato come uno degli ospedali neurologici più avanzati al mondo, dove si studia e si cura gratuitamente il cervello. In onda anche le immagini del confronto tra don Giulio Mignani e don Francesco Pieri sul tema dell’omogenitorialità. Vittima dello scherzo della serata è Andrea Sasdelli, in arte Giuseppe Giacobazzi, comico e cabarettista di Zelig.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Attualità. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero apre con il caso di Nada Cella, la 24enne uccisa a Chiavari il 6 maggio 1996, nello studio del commercialista Marco Soracco. Il caso resta molto intricato. Tanti i dubbi degli inquirenti: il suo assassino ha avuto delle coperture? E quali sono i motivi delle tante omissioni sulla nuova indagata? A seguire, la vicenda di Roberta Ragusa, scomparsa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 e da allora mai più ritrovata. La Cassazione ha condannato a 20 anni di reclusione il marito Antonio Logli, per la morte e la distruzione del cadavere della moglie. Lui continua a professarsi innocente e dal carcere ha scritto una lunga relazione formata da 22 punti per contestare la sentenza

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Attualità. Ospite di puntata Sabina Guzzanti. Inoltre, Diego Bianchi intervisterà il Presidente della federazione internazionale della Croce Rossa: Francesco Rocca. Per il reportage della settimana Diego Bianchi è tornato nell’area del terremoto del centro Italia, precisamente ad Arquata del Tronto. Qui ha incontrato il sindaco Michele Franchi, un residente delle soluzioni abitative d’emergenza, e un medico con cui ha affrontato il tema della variante Omicron e delle terze dosi. Nel corso della serata sarà presente in studio, con i suoi meravigliosi monologhi Andrea Pennacchi. Ospite musicale la cantante Elenoir, mentre saranno presenti anche le Karma b con una loro colorata e divertente performance. In studio i consueti ospiti fissi: Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata.

Tv8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best of

Talent. Affascinanti, sorprendenti, divertenti: dal palco di Italia’s Got Talent sono passati i talenti più strani e incredibili dello stivale. Se ti sei perso qualche puntata, se vuoi rivedere il tuo performer preferito o anche se vuoi semplicemente tornare a sognare, ridere e piangere con gli artisti del talent show più eclettico d’Italia non puoi perderti questa raccolta dei momenti migliori di Italia’s Got Talent.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza

Intrattenimento. Tra monologhi, satira e imitazioni, continua la nuova stagione dello show di Maurizio Crozza con una nuova puntata.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Fast Furious – Solo parti originali - Film

Rai4, ore 21.20: The Equalizer 2 – Senza perdono - Film

Iris, ore 21.15: Gli spietati – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Ogni tuo respiro – Film

RaiPremium, ore 21.20: Blanca – Fiction

Cielo, ore 21.20: L’iniziazione – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: La casa nella prateria – Ricordando il passato - Film

RealTime, ore 21.25: Bake Off Italia – Dolci in Forno – Talent

La5, ore 21.25: Colazione da Tiffany – Film

Cine34, ore 21.05: La poliziotta fa carriera – Film

Focus, ore 21.15: Giga strutture – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

MediasetItalia2, ore 21.20: The Boy – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.