2
dicembre

Programmi TV di stasera, giovedì 2 dicembre 2021. Dritto e rovescio o Piazzapulita?

Dritto e Rovescio

Rai1, ore 21.25: Un Professore

Fiction. 1×07 Michel Foucault: Dante tiene una lezione su Michel Foucault per far riflettere i ragazzi sul concetto di omologazione e sul disprezzo.

1×08 Guy Debord: La visita di classe al museo diretto da Cecilia viene interrotta da un fatto increscioso: l’ex di Monica ha postato un filmato osé della ragazza.

Rai2, ore 21.20: Quelli che…

Intrattenimento. Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran, insieme ai loro compagni di viaggio e a grandi ospiti, affrontano ancora una volta i temi più caldi degli ultimi giorni nella puntata di “Quelli che…”. A cominciare dalla nuova variante Omicron che desta preoccupazione in tutto il mondo, con gli interventi di Massimo Galli, ex primario di malattie infettive all’ospedale Sacco di Milano, con la giornalista Candida Morvillo, per esplorare il lato comunicativo della vicenda, e con l’Onorevole Licia Ronzulli, per capire le reazioni della politica. Altra vicenda scottante che occupa le cronache di questi giorni, l’inchiesta giudiziaria sulle plusvalenze della Juventus, su cui interviene il più eminente tifoso bianconero della tv, Giampiero Mughini, insieme ad un altro giornalista e scrittore recentemente prestato al calcio, Vittorio Feltri, autore di un libro dedicato ai successi, non solo sportivi, dell’Atalanta. A raccontare come sta vivendo questo momento di tensione il club juventino, ci pensa invece Ubaldo Pantani, con la sua imitazione di Massimiliano Allegri. Enrico Lucci, inviato a Roma, raccoglie gli umori natalizi dei politici, tra polemiche ricorrenti e attualità,  mentre Francesco Paolantoni è impegnato in un reportage giornalistico ad alta quota da una località misteriosa. In studio torna la grande musica con il talento del vincitore del prestigioso Premio Paganini, il giovane violinista Giuseppe Gibboni. Di una celeb del pop ormai lanciata nel cinema ci racconta poi Beatrice Pelliccia, acting coach di Lady Gaga, in collegamento da New York. E musicale è anche il nuovo personaggio di Brenda Lodigiani: Arisa, sulle cronache per la sua partecipazione a Ballando con le stelle.

Rai3, ore 21.20: Tonya

Film del 2017 di genere Commedia/Drammatico/Biografico, diretto da Craig Gillespie, con Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney, Julianne Nicholson, Paul Walter Hauser, Bobby Cannavale. Durata 119 minuti. Trama: Tonya Harding è diventata una grande pattinatrice nonostante nella sua vita abbia dovuto affrontare molte difficoltà, non ultime il suo vizio per il fumo e l’asma. Il suo carattere l’ha resa poi indigesta ai giudici di gara, ma è stata comunque la seconda donna a realizzare un triplo axel durante un torneo ufficiale. La sua carriera sarà segnata per sempre dall’accesa rivalità con la collega Nancy Kerrigan.

Canale5, ore 21.45: Zelig

Intrattenimento. Terzo appuntamento con lo show comico condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Sul palco si alternano diversi nomi della comicità, tra new entry e volti storici della trasmissione. Tra questi, attesi Ale e Franz, Gene Gnocchi, Gioele Dix, Albertino, Marta e Gianluca, Maurizio Lastrico, Simone Barbato, Massimo Bagnato, Flavio Oreglio, Antonio Ornano, Vincenzo Albano, i Senso D’Oppio, Max Angioni, Ippolita Baldini.

Italia1, ore 21.20: The War – Il pianeta delle scimmie

Film del 2017 di genere Guerra/Azione/Avventura/Fantascienza/Drammatico, diretto da Matt Reeves, con Andy Serkis, Woody Harrelson, Steve Zahn, Karin Konoval, Terry Notary, Ty Olsson. Durata 140 minuti. Trama: Cesare, ormai conclamato leader delle scimmie in lotta contro gli umani, è prossimo ad affrontare la battaglia finale contro l’esercito dello spietato colonnello McCullough, che non intende dar loro tregua. Dopo aver subito gravi perdite, i primati sono in cerca di vendetta e dall’esito dell’epocale scontro tra le due razze potrebbe dipendere il destino del pianeta Terra.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Nella puntata di stasera si parlerà dell’entrata in vigore, imminente, del super green pass, della variante omicron e continua l’inchiesta sul raket delle occupazioni abusive. Il ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini sarà ospite di Paolo Del Debbio. Tanti i temi che verranno affrontati: dal passaggio di alcune Regioni in zona gialla per l’aumento dei contagi e delle ospedalizzazioni; all’ipotesi di obbligo vaccinale, fino alle preoccupazioni economiche per il crescere dell’inflazione e del costo della vita. Sempre in tema Covid-19, ampio spazio alla vaccinazione per i bambini dai 5 agli 11 anni, che prenderà il via a fine mese, e alla variante Omicron con i relativi problemi di gestione sanitaria legata anche agli sbarchi. Nel corso della serata, un approfondimento sarà dedicato all’imminente entrata in vigore del super green pass: il ministro degli Interni Luciana Lamorgese e i prefetti hanno annunciato controlli più serrati per i trasgressori, che rischieranno multe dai 400 ai 1000 euro. Inoltre, con nuovi documenti e testimonianze inedite, si tornerà a parlare del vero e proprio racket dietro all’occupazione di case popolari e dei problemi di integrazione di alcune comunità nomadi che nessuna politica di accoglienza pare essere riuscita a risolvere.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. Corrado Formigli conduce una nuova puntata di Piazzapulita Una nuova inchiesta esclusiva dei giornalisti di Fanpage.it sul mondo no vax e l’allarme sulla variante Omicron saranno tra i temi al centro della nuova puntata. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il professore di microbiologia dell’università di Padova Andrea Crisanti; il professore dell’Università Bocconi di Milano Tito Boeri; Alessandro Di Battista; Nunzia De Girolamo e i giornalisti Mario Calabresi, Francesco Cancellato, Manuela Iatì e Antonio Padellaro. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8, ore 21.30: Il tesoro dell’Amazzonia

Film del 2003 di genere Commedia/Azione/Avventura, diretto da Peter Berg, con Dwayne Johnson, Seann William Scott, Rosario Dawson, Christopher Walken, Ernie Reyes, Jr., Stephen Bishop. Durata 103 minuti. Trama: Nel tentativo di estinguere un debito, un noto cacciatore di taglie decide di assumere un compito che lo spedirà diretto nella foresta amazzonica, per recuperare un presunto criminale, per conto del padre di questi. Con il passare del tempo scopre che quello a cui lui dà la caccia non è per nulla un criminale come gli era stato detto e, una volta trovato, insieme si metteranno alla ricerca del Gatto d’Oro, un artefatto indigeno dai leggendari poteri e dall’incredibile valore.

Nove, ore 21.35: Sparita nel nulla – Il caso Elena Ceste

Documentario. Nel 2014 Elena Ceste scompare nel nulla. Sara’ il marito Michele Buoninconti a denunciare la sua scomparsa, ma il corpo verra’ ritrovato sulle rive del Rio Mersa solo 10 mesi dopo.

Le altre reti…

20, ore 21.12: Sherlock Holmes – Calcio

Rai4, ore 21.20: Nella tana dei lupi – Film

Iris, ore 21.15: Codice Magnum – Film

Rai5, ore 21.15: A riveder le stelle (Teatro alla Scala) - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: The Tourist – Film

RaiPremium, ore 21.20: La mafia uccide solo d’estate - Film

Cielo, ore 21.20: A Dangerous Man – Solo Contro Tutti - Film

ParamountNetwork, ore 21.10: Sydney White – Biancaneve al college – Film

RealTime, ore 21.25: Vite al limite - Docureality

La5, ore 21.30: … E alla fine arriva Polly – Film

Cine34, ore 21.05: Forever Young – Film

Focus, ore 21.15: Cose di questo mondo – Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

MediasetItalia2, ore 21.15: L’ultima casa a sinistra – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.