2
dicembre

Ballando, Mietta: «Non mi sono vaccinata per paura, ero reduce da uno choc anafilattico. Dalla Lucarelli domanda legittima»

Mietta, Ballando con le Stelle

Non ho mai detto che il Covid non esiste e non sono contraria al vaccino“. Mietta ritorna così sul caso della propria mancata vaccinazione che aveva tenuto banco a Ballando con le Stelle 2021. Ma ora, dopo le polemiche, le accuse e le precisazioni, con un atteggiamento diverso. Meno sulla difensiva. “La domanda di Selvaggia Lucarelli era legittima“, ha commentato la cantante a FqMagazine, fornendo la propria versione dei fatti e assolvendo la giurata che le aveva chiesto in diretta se fosse o meno vaccinata.

Ripercorrendo quello che mi è successo non sono stata attaccata da Selvaggia, che ha fatto la sua domanda legittima, ma dai leoni da tastiera e non solo. Ero in una stanzina da sola, confusa perché era accaduto tutto velocemente dopo il tampone. Non avevo certezze. In diretta su Rai Uno ho mostrato solo un eccesso di riservatezza davanti ad una richiesta specifica. La stessa riservatezza che io ho nella mia vita privata

ha raccontato la concorrente del dance show, che ora – una volta guarita dal Covid – si appresta a tornare in pista per tentare il ripescaggio. La cantante ha inoltre spiegato che dietro all’atteggiamento di chiusura mostrato in un primo momento c’erano motivi personali.

Non ho mai avuto un buon rapporto coi farmaci. Se ho mal di denti me lo tengo e così il mal di testa. Quando ho pensato di fare il vaccino mi sono ritrovata in una marea di informazioni che mi arrivavano ogni giorno. Per me che soffro di attacchi di panico è stato qualcosa che mi ha turbato parecchio (…) Quando ho letto il fogliettino del vaccino con tutte le indicazioni non ero serena ed ero reduce da uno choc anafilattico. Mi è mancato il respiro. Così ho solo avuto paura. L’unico modo per tranquillizzarmi sarebbe stato fare degli accertamenti. Poi avevo anche in programma un intervento. Ma ripeto, erano e sono cose personali. Le persone che soffrono di attacchi di panico devono essere accompagnate con dolcezza. Ho solo voluto aspettare il mio tempo perché dovevo affrontare i miei accertamenti per stare serena e procedere al vaccino

ha raccontato Mietta a FqMagazine. Sulla sua vicenda era intervenuta anche la conduttrice Milly Carlucci, assicurando che tutte le procedure sanitarie erano state rispettate: sebbene non fosse vaccinata, la cantante aveva sempre esibito un regolare green pass da tampone prima di accedere agli studi.

Il sistema ha funzionato correttamente e la dimostrazione è stata che sono stata subito isolata, senza che altri si contagiassero

commenta ora l’artista, che nonostante le precisazioni della Rai e persino dell’AD Carlo Fuortes era finita però al centro delle polemiche.

C’è in atto una tensione sociale che fa vomitare da un lato e dall’altro (…) Se la scienza dice che i vaccini vanno fatti, perfetto va benissimo! Ma ci sono anche situazioni di ansie generate da informazioni mal gestite (…) Essere risultata positiva, a un passo dalla diretta di Ballando con le stelle, mi ha destabilizzata. Mi è sembrato che la mia vita fosse stata sputtanata davanti a tutti. Io vorrei essere diretta e sicura come Selvaggia Lucarelli, ma ho una riservatezza diversa. Ripeto e concludo: la sua domanda era legittima

ha aggiunto la cantante.



Articoli che potrebbero interessarti


Mietta
Ballando, Mietta si difende: «Non sono contraria al vaccino ma non l’ho fatto per problemi di salute. Agirò in ogni sede a tutela della mia privacy e dignità»


mietta ballando
Ballando con le Stelle 2021: Mietta non è vaccinata?


Morgan - Ballando 16
Morgan contro Selvaggia e Mariotto alla finale di Ballando: «Rubate lo stipendio» – Video


lucarelli power
Romina Power contro Selvaggia Lucarelli: «Sfacciata e irrispettosa con Albano». La reazione della giurata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.