2
dicembre

Striscia la Notizia «supplisce alle mancanze della Rai» e trasmette il finale tagliato de La Stagione della Caccia – Video

Striscia la Notizia trasmette il finale de La Stagione della Caccia

Striscia la Notizia trasmette il finale de La Stagione della Caccia

Quel “genio a volte incompreso” di Antonio Ricci ne sa una più del diavolo. Nell’eterno astio/scontro con la Rai, Viale Mazzini gli ha offerto su un piatto d’argento un patatrac che a Striscia la Notizia non sarebbe mai potuto passare inosservato: Rai 1 che taglia il finale de La Stagione della Caccia per dare la linea a Bruno Vespa. E così ieri sera il tg satirico è entrato a gamba tesa sulla vicenda. Come? Trasmettendo il finale amputato del film tratto dal romanzo di Andrea Camilleri.

“Fortuna che ci siamo noi a rimediare”, dice Sergio Friscia, lanciando il filmato “riparatorio”:

“Da non crederci, s’era fatta una certa e qualcuno del disservizio pubblico ha pensato bene di interrompere un’emozione per inocularci l’ennesima dose booster del Vespone. Così, per gentilezza. Allora, certi di fare cosa gradita ai fan di Camilleri, vi sveliamo noi cosa vi siete persi.

A Striscia la Notizia va dunque in onda il finale del film, raccontato da Roberto Lipari, che chiosa piuttosto velenosamente:

Menomale che c’è Striscia che supplisce alle mancanze della Rai.

A proposito di Rai, l’azienda pubblica si è scusata per l’accaduto e in una nota ufficiale ha fatto sapere che entro la fine dell’anno il film sarà riproposto:

“La mancata messa in onda ieri sera su Raiuno degli ultimi 10 minuti di “La stagione della caccia”, del ciclo “C’era una volta Vigata”, è stata il risultato di uno spiacevole errore materiale nella trascrizione delle durate dei blocchi di trasmissione. Nessuna responsabilità dell’accaduto può essere attribuita al programma “Porta a Porta” trasmesso subito dopo. La Rai si scusa con i telespettatori, con la società di produzione “Palomar” di Carlo degli Esposti, con il regista Roan Johnson, il cast e tutti quelli che hanno reso possibile la realizzazione del film. “La stagione della caccia” verrà riprogrammato nella sua interezza nelle prossime settimane”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Pinuccio_RaiScoglio24 copia
Offerti 260 mila euro di risarcimento a Stromboli per i danni della fiction. Il sindaco: «Non c’è stata nemmeno solidarietà. Ambra venne un giorno e si fece fotografare con la pala in mano»


Carmen Russo (US Striscia)
Striscia la Notizia festeggia con un ‘cross over’ i quarant’anni di Drive In


Gabibbo e Valentina Corradi copia
Striscia la Notizia: la Velina Anastasia ha il Covid. Al suo posto Valentina Corradi


Beruschi con Gabibbo copia
Enrico Beruschi conduttore di Striscia al posto di Iacchetti

1 Commento dei lettori »

1. giusvalenza ha scritto:

2 dicembre 2021 alle 19:27

Ma potevano farlo, avevano i diritti per trasmetterlo?
In caso contrario la vedo dura per Ricci stavolta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.