1
dicembre

Tutta Colpa di Freud: tutti i personaggi

Tutta Colpa di Freud - Demetra Bellina, Caterina Shulha e Marta Gastini

Tutta Colpa di Freud - Demetra Bellina, Caterina Shulha e Marta Gastini

Debutta questa sera su Canale 5 Tutta Colpa di Freud, la serie tv firmata da Rolando Ravello e tratta dall’omonimo film di Paolo Genovese. Una commedia familiare capace di far riflettere e offrire nuovi spunti rispetto alla versione cinematografica, della quale comunque non tradisce il senso, ampliandolo. L’abbiamo recensita per voi lo scorso mese di febbraio, in concomitanza con il debutto su Prime Video; proprio come Made in Italy, questa importante offerta seriale Mediaset è stata, infatti, già resa disponibile in streaming ed andrà adesso a far compagnia al pubblico di Canale 5, reduce al mercoledì sera dai drammi di Storia di una Famiglia Perbene. Nel cast della nuova serie, diverso da quello del film, ci sono Claudio Bisio, Max Tortora, Claudia Pandolfi, Stefania Rocca, Caterina Shulha, Demetra Bellina e Marta Gastini: conosciamo tutti i loro personaggi.

Tutta Colpa di Freud: personaggi ed interpreti

FANCESCO TARAMELLI (Claudio Bisio)

Tutta Colpa di Freud - Claudio Bisio

Tutta Colpa di Freud - Claudio Bisio

Francesco è uno psicanalista dall’aria distinta e professionale. Ha cresciuto le figlie praticamente da solo e questo lo lega molto alle ragazze. Nonostante ciò, il loro improvviso rientro a casa, tutte e tre insieme, lo getta nel panico più totale. Dopo la fine del matrimonio con Angelica, Francesco non si è più concesso una storia importante. Per lui, attacchi di panico permettendo, è arrivato il momento di riaprirsi al mondo.

MARTA TAMARELLI (Marta Gastini)

Tutta Colpa di Freud - Marta Gastini

Tutta Colpa di Freud - Marta Gastini

Marta è una trentenne impeccabile, curata e femminile, quantomeno quando non cade in una profonda depressione. Riservata ma accudente, quasi una seconda mamma per le sorelle, è il prototipo della ragazza da sposare. Almeno finché non smette i panni della accademica diligente, mostrando il proprio lato più ansioso e goffo.

SARA TAMARELLI (Caterina Shulha)

Tutta Colpa di Freud - Caterina Shulha

Tutta Colpa di Freud - Caterina Shulha

Sara è una venticinquenne dalla forte sensualità. Affascinante, sorridente, solare, Sara è soprattutto imprevedibile. Il suo sguardo intenso e l’abbigliamento casual e sportivo ricordano alcuni tratti della madre, così come la sua necessità di sentirsi libera da vincoli e costrizioni.

EMMA TAMARELLI (Demetra Bellina)

Tutta Colpa di Freud - Demetra Bellina

Tutta Colpa di Freud - Demetra Bellina

Emma è appena maggiorenne, somiglia invece alla madre nel suo lato più ribelle e selvatico, seppur in una versione 2.0: opportunista, smart e senza scrupoli. Dietro una parvenza di disinibizione e ostentata maturità si nasconde in realtà una ragazza vergine e insicura.

MATTEO TOMMASI (Max Tortora)

Tutta Colpa di Freud - Max Tortora

Tutta Colpa di Freud - Max Tortora

Matteo, sessantenne romano trapiantato a Milano, è un NCC, ma soprattutto un viveur ossessionato dalle donne e dal vivere bene. Sarcastico nei confronti di Francesco, è però sempre pronto ad aiutarlo. I Taramelli sono la famiglia che non ha mai avuto e che forse, nonostante le apparenze, avrebbe desiderato.

ANNA CAFINI (Claudia Pandolfi)

Tutta Colpa di Freud - Claudia Pandolfi

Tutta Colpa di Freud - Claudia Pandolfi

Anna è una psichiatra poco più che quarantenne. Dedita al proprio lavoro, nutre profondissima stima nei confronti di Francesco, di cui conosce gli studi e le pubblicazioni. Tiene molto alla propria professionalità ma sa anche essere empatica e mai scontata nel suo rapporto con i pazienti.

CHIARA LEONARDI (Stefania Rocca)

Tutta Colpa di Freud - Stefania Rocca

Tutta Colpa di Freud - Stefania Rocca

Chiara è una 45enne in carriera: una head hunter alla ricerca dei profili giusti per le assunzioni in grandi società. Milanese piena di contatti, sembra anteporre il lavoro a tutto, sentimenti compresi. Elegante e raffinata, Chiara in realtà nasconde sotto la scorza dura da donna in carriera quel bisogno d’amore e leggerezza che soltanto Matteo sa cogliere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.