1
dicembre

Sanremo 2022, il cast. Da Gianni Morandi a Elisa, ecco i papabili

Gianni Morandi

Dal mitico Gianni Morandi al giovane Aka7even. Amadeus ha osato ancora, spaziando nuovamente tra i generi musicali e gli stili. Le indiscrezioni che trapelano, preannunciano un Festival di Sanremo musicalmente molto curioso, con un cast che dovrebbe comprendere – tra gli altri – anche Emma Marrone, Elisa e Fabrizio Moro. A due settimane dall’annuncio ufficiale dei Big da parte del conduttore Amadeus, ecco i nomi di alcuni artisti che avrebbero già strappato il biglietto per l’Ariston.

Ad anticipare 16 dei 24 (22+2) possibili Big è stato il settimanale Chi, confermando a sua volta alcuni dei nomi che già circolavano con insistenza. Tra di essi, quello di Gianni Morandi. Il cantante di Monghidoro sarà con ogni probabilità in gara a 50 anni dalla sua prima partecipazione sanremese (nel 1972) e a 22 dalla sua ultima esibizione in concorso (nel 2000 con la canzone ‘Innamorato’). In seguito, l’artista emiliano era stato conduttore della kermesse nel 2011 e nel 2012. Si attendono poi i ritorni di Elisa e di Emma Marrone, che nel 2012 fu vincitrice tra i Big con Non è l’inferno.

Attende solo l’ufficialità anche Fabrizio Moro, che ha all’attivo sei partecipazioni al Festival, con una vittoria tra le Nuove Proposte e un trionfo nel 2018 tra i Big con “Non mi avete fatto niente”, in coppia con Ermal Meta. Dopo l’esperienza sanremese del 2019, sono pronti al ritorno all’Ariston anche i Boomdabash, ormai specialisti nei tormentoni estivi. Nella lista anticipata da Chi, c’è pure Donatella Rettore con Ditonellapiaga.

Ma i nomi di peso non sono finiti: l’elenco ufficioso dei Big include infatti anche Le Vibrazioni, Giusy Ferreri e Giovanni Caccamo. Poi un inedito gruppo composto da Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese. Tra i giovanissimi, si preparano al debutto sanremese Ariete (alias Arianna Del Ghiaccio) e Aka7even, direttamente da Amici di Maria De Filippi e recente vincitore come Best Italian Act agli Mtv EMAs 2021.

Sanremo 2022, cast ufficioso (anticipato da Chi)

Ecco l’elenco dei 16 (sui 24 totali) papabili Big anticipati da Chi:

Emma
Elisa
Boomdabash
Donatella Rettore con Ditonellapiaga
Tecla con Alfa
Rkomi
Aka 7Even
Ariete
Orchestraccia
Giovanni Caccamo
Le Vibrazioni
Giusy Ferreri
Fabrizio Moro
Il Tre
Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese
Gianni Morandi
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


loghi rai
Rischiatutto torna per omaggiare i 70 anni della Rai. Ecco il cast


Annalisa
L’Anno che Verrà: ecco il cast


PrimeVideo_LoLs4_Cast
Ecco il cast di Lol 4


Sanremo Giovani 2024
Sanremo Giovani 2023, ecco il cast completo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.