30
novembre

Il Volo, serata evento su Rai 1 per raccontare e cantare gli ultimi 20 anni di Sanremo. Tra gli ospiti anche Baudo, Bonolis e Morandi

Il Volo

Il Volo

Il Festival di Sanremo 2022 sarà preceduto da una serata evento su Rai 1 che ripercorrerà gli ultimi 20 anni della storica kermesse canora, dall’edizione del 2001 condotta da Raffaella Carrà all’era Amadeus in corso. Protagonisti dello show, dal titolo Se il Festival lo Raccontiamo Noi, i ragazzi de Il Volo.

Venerdì 28 gennaio, prima della partenza del 72° Sanremo (in programma dal 1° al 5 febbraio), in prima serata su Rai 1 il trio italiano farà rivivere al pubblico la storia, non solo musicale, del Festival nel nuovo secolo. Il Volo – trionfatori al Teatro Ariston nel 2015 con Grande amore – riproporranno con altri artisti e ospiti dello show le più belle canzoni di questi 20 anni di Sanremo, da quelle che hanno vinto a quelle che hanno riscosso comunque un grande successo, alcune delle quali si cantano ancora oggi.

A Se il Festival lo Raccontiamo Noi, inoltre, prenderanno parte i conduttori e direttori artistici che in questi anni hanno guidato l’imponente carrozzone di Sanremo. Tra loro, confermati ad oggi Pippo Baudo, Carlo Conti, Paolo Bonolis, Gianni Morandi, Antonella Clerici, Giorgio Panariello.



Articoli che potrebbero interessarti


palinsesti rai1
Rai 1, palinsesti inverno 2022 – Scorpacciata di fiction, il nuovo Affari Tuoi al sabato sera


Sinisa Mihajlovic
Sanremo 2021, Sinisa Mihajlovic ospite. «Io e Ibra, due zingari sul palco»


Fiorella Mannoia
La musica che gira intorno: Fiorella Mannoia raduna ‘friends and partners’ per il ritorno su Rai1


Il Volo
Rai 1, martedì 14 il concerto de Il Volo in replica

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.