30
novembre

Roberta Bruzzone provoca Morgan: «Evitare di trasformarsi in stalker». Lui replica

Morgan

Tensione a distanza tra Roberta Bruzzone e . Tra l’opinionista e il concorrente di Ballando con le Stelle sono volate parole affilate sul tema del ghosting, ovvero del comportamento di chi decide di interrompere bruscamente una relazione sentimentale scomparendo dalla vita del partner. Sabato scorso, durante la diretta su Rai1, il cantante aveva affrontato l’argomento alludendo al proprio vissuto personale; il successivo commento della criminologa – a puntata terminata – ha suscitato nelle scorse ore una reazione dell’ex Bluvertigo.

La sofferenza per essere stati lasciati non legittima la persecuzione di chi ha deciso di non voler più avere a che fare con noi/voi. Ci sono ottimi Professionisti della salute mentale a cui rivolgersi per evitare di trasformarsi in stalker….o anche peggio

aveva scritto sui social la Bruzzone, riferendosi con ogni probabilità ai trascorsi di Morgan.

Il cantante, che a Ballando si era raccontato al pubblico come vittima di ghosting, in passato era stato infatti accusato di stalking e diffamazione dall’ex compagna. La donna aveva denunciato di essere stata molestata dall’artista alla fine della loro relazione con continue chiamate, messaggi e con insinuazioni volgari anche diffuse su un gruppo WhatsApp. Accuse che il musicista – portato a processo – aveva respinto. La considerazione della criminologa Bruzzone, non a caso, ha stuzzicato Morgan, che nelle scorse ore si è lanciato in una lunga replica via social. Su Instagram, dopo aver ringraziato l’opinionista per non aver commentato d’impulso durante la diretta tv, il cantante è andato all’attacco.

Una criminologa dovrebbe sapere che” il ghosting “riguarda soprattutto i più giovani ed è alle radici delle loro sofferenze, del loro mal di vivere. Chiunque vuole entrare in questo dibattito deve farlo con conoscenza del campo e sensibilità culturale e sociale, e attenzione a quello che si dice e a come lo si dice, perché niente è più controproducente che incasinare un terreno dagli allarmanti e numerosi aspetti critici

ha scritto Morgan, invitando “a non impostare una discussione all’attacco, con post che animano litigi e contrapposizioni“. Poi, rivolgendosi alla criminologa, ha aggiunto:

Io sabato ho proposto con delicatezza, poeticità, umiltà e commozione un passaggio televisivo culturalmente utile. Le consiglio di riflettere responsabilmente e, per non rischiare di generare una inutile rissa tv, di approfondire l’argomento, se non le è familiare“.

Nel suo lungo post, Morgan ha inoltre aggiunto che “le bacchettate sinceramente non le fanno onore” e si è detto disponibile ad affrontare il tema ghosting assieme a lei.

Si renderà conto di quanto sia errato il suo ragionamento. Qui nessuno giustifica lo stalking, ma ne indaga l’origine, per evitarlo, prevenirlo

ha concluso il cantante. Per l’artista, una nuova polemica dopo lo scontro avuto in diretta con Selvaggia Lucarelli.

Intanto, dopo lo sfogo del concorrente di Ballando con le Stelle, l’opinionista del medesimo programma è tornata a formulare precisazioni sull’argomento, quasi a voler rimarcare la propria posizione nell’ambito del confronto innescatosi.

Mai confondere il cosiddetto ‘ghosting’ con un sano e fondamentale ‘no contact’, una strategia particolarmente efficace per ottenere il distaccamento completo da un individuo come il narcisista, soggetti alla continua ricerca di attenzioni in maniera malevola (…) Noto un po’ di confusione in giro“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Morgan - Ballando 16
Morgan contro Selvaggia e Mariotto alla finale di Ballando: «Rubate lo stipendio» – Video


Vito Coppola e Arisa
Ballando con le Stelle 2021: chi vincerà?


Morgan e Alessandra Tripoli - Ballando con le Stelle 2021
Morgan-Lucarelli, nessuna resa dei conti. Milly Carlucci difende la veridicità di Ballando: «Questa non è una giuria con l’auricolare»


zanicchi iva
Pagelle TV della Settimana (8-14/11/2021). Promossi Imma Tataranni e Lady Gaga. Bocciati All Together Now e Morgan

1 Commento dei lettori »

1. AbbiDubbi ha scritto:

30 novembre 2021 alle 15:19

La Bruzzone a Ballando sta alla Lucarelli come Manila al GF sta alla Ricciarelli. Manca solo che le si sieda accanto in trasmissione tenendole la mano, come fa la premurosa Manila con la delicata Katia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.