29
novembre

Grande Fratello Vip, ventitreesima puntata – Valeria Marini e Giacomo Urtis sono un unico concorrente, fuori Clarissa, in 4 al televoto (senza eliminazione)

Valeria e Alfonso - GF Vip 6

Valeria e Alfonso - GF Vip 6

Il Grande Fratello Vip 6 continua la sua marcia e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della ventitreesima puntata.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della ventitreesima puntata

21.44: Breve anteprima.

21.47: “Stasera che sera”. Signorini dà così il via alla nuova puntata, mostrando le “immagini scottanti” di Delia Duran con un misterioso uomo; immagini, chiaramente, di Chi.

Il bacio della discordia!

21.51: Salutati i concorrenti, si parla subito della Turandot di sabato sera “guidata” da Katia, in particolare del bacio che si sono dati Alex e Soleil. “Ogni cosa che si fa qua dentro non va mai bene”, dice Belli. “Questo non era un bacio scenico (…) Io una mia amica non la bacio con la lingua, con quell’impeto lì”, punge Signorini. “In realtà l’avevamo programmato diversamente, poi il trasporto dell’opera…”, spiega la Sorge. “Vedo molto più coinvolta Soleil”, interviene la Bruganelli. La Volpe è categorica: “Povera Delia”.

Alex - GF Vip 6

Alex - GF Vip 6

22.13: I due, però, oltre al bacio, hanno rivissuto altri momenti intimi, uno in particolare sotto le coperte. Le immagini parlano chiaro e nella casa cala un certo gelo. “Mi dispiacerebbe se non fosse una cosa vera”, afferma Katia. “Se conosco un po’ Sole, sono amici”, dice invece Gianmaria. Aldo non condivide: “Pensando a una moglie a casa… Io dico no!”. Alex spera che Delia abbia capito “il mio modo di essere”. Aggiunge: “Quando mi date un ruolo, ve l’ho promesso di farlo”.

Katia vs le principesse

22.21: Si cambia, almeno per il momento, argomento e si passa alle principesse, in particolare Clarissa e Lulù che non hanno digerito la nomination di venerdì e ne hanno dette di tutti i colori sul resto della casa, in particolare “i più anziani”. “Intanto dovete smetterla di parlare del vostro passato e della vostra vita che rispettiamo”, sentenzia la Ricciarelli. “Dovete smetterla di essere carine davanti e dietro dite che devono uscire gli adulti (…) Gli adulti si sono fatti un mazzo così”, aggiunge. Pubblicità.

22.39: Alfonso ci tiene a fare una specificazione: “Quando Katia si rivolgeva alle principesse e vi ha dato delle tre scimmiette, sono quelle che non vedono, non sentono e non parlano. Non tiriamo fuori razzismo o altro che non c’entrano niente”.

22.42: In passerella arriva Valeria Marini, con un occhio bendato in seguito ad un delicato intervento. Parla di questa (ennesima) avventura come un “rewind”. Intanto, tutti gli uomini sono in confessionale e scoprono l’identità della nuova concorrente. “Ci si diverte, dai”, commenta Manuel. “Ha l’occhio otturato?”, domanda Giucas.

Francesca accoglie nella casa Valeria Marini

22.48: In salone è stata isolata e “freezata” Francesca, che Alfonso annuncia come “nemica” della Marini. Valeria entra: “Franciiii! (…) Sono felice di vederti”. Le due si abbracciano, ma il conduttore smorza subito l’entusiasmo: “Un po’ di tempo fa le cose tra voi si erano messe male”. E via al filmato che ripercorre i loro attriti. “Quando è venuta all’Isola ci siamo riappacificate, ma quando si sono spente le luci del programma siamo tornate d’accapo”, ammette la Cipriani. La nuova arrivata, però, dispensa baci stellari e fa la conoscenza di tutto il gruppo.

Francesca e Valeria - GF Vip 6

Francesca e Valeria - GF Vip 6

22.59: Viene chiuso il televoto. Pubblicità.

23.07: Il conduttore dà i primi verdetti: sono salve Soleil e Carmen. Restano in bilico Clarissa, Lulù e Manila.

Soleil vs Miriana

23.10: Miriana e Soleil sono chiamate in Super Led. “Non ho interesse ad avere un dibattito”, attacca subito la Sorge. “L’importante è che io abbia ispirato il pubblico”, ribatte la Trevisan. Le due nei giorni scorsi si sono scontrate per un arricciacapelli. “Trovo triste il modo in cui lei cerca di essere vittima”, rincara Soleil. “Come al solito racconta una storia tutta sua”, replica Miriana.

23.16: L’accusa fatta a Soleil è la brutta battuta sulla menopausa rivolta a Miriana. Adriana è una furia: “Tutti hanno visto in casa il dramma che lei ha vissuto. Le hanno tolto l’utero (…) E non hai avuto la sensibilità di restare in silenzio”. “Lo intendevo come un nervosismo”, si giustifica la Sorge. Interviene Sonia contro Miriana: “Ha delle manie di persecuzione, vive di cliché, attacca tutte le personalità forti. Quando vede che non riesce a ribattere allo stesso modo, inizia a piangere e a fare la vittima. Così ha fatto anche con Nicola”. La Trevisan incassa: “Non sono vittima, sono una sopravvissuta. E sono felice così”. Pubblicità.

Soleil e Alex… e le immagini “rubate” di Delia

23.34: Alex è invitato in Super Led, mentre Soleil è in Mistery Room. E’ lei la prima a vedere le immagini “sospette” di Delia in compagnia di un uomo, il modello Simone Bonaccorsi. “Se fossero quello che sembrano, mi si spezzerebbe il cuore per Alex”, commenta la ragazza. Signorini ci tiene a dire che “sono immagini rubate”. Sonia non ha dubbi: a suo dire Soleil è innamorata di Alex.

Delia Duran e Simone Bonaccorsi - GF Vip 6

Delia Duran e Simone Bonaccorsi - GF Vip 6

23.42: Le immagini di Delia con il modello vengono ora mostrate ad Alex, che sorride: “E’ Simo! E’ un amico (…) E’ fidanzato con una mia amica”. Interviene Samy dallo studio: “Alex, Simone si è lasciato con Chiara”. Il concorrente ribadisce comunque di fidarsi sia della moglie che dell’amico. Il conduttore rincara: “Io non ci casco (…) O siete una coppia libera…”. Belli aggiunge: “Non posso andar contro a questa cosa qui”.

23.48: Delia, dopo il bacio e le effusioni tra Alex e Soleil nei giorni scorsi, ha postato su Instagram un messaggio piuttosto chiaro: “Dopo questo weekend sono rimasta davvero senza parole. No comment”. Il “vippone” continua a parlare di amicizia tra lui e la Sorge e nega il fatto che le telecamere lo frenino. Soleil storce un po’ il naso a riguardo.

23.58: Patrizia De Blanck è in passerella, pronta ad incontrare Giucas. Pubblicità.

Giucas incontra Patrizia De Blanck

00.09: Giucas va in giardino, dove viene “freezato” e raggiunto dalla De Blanck, che nega il flirt: “Perché sei andato a raccontare che c’era la love story tra me e te? (…) Noi non siamo come Alex e Soleil, noi non ci siamo mai baciati”. Il “vippone” non ci sta: “Cosa?! (…) Mi chiamavi ed eri gelosa pure che mi frequentavo con la Cipollari (…) Ci sono i fatti”. E Patrizia: “Ma quali fatti?! Sono caz*ate”. Poi chiama Katia in giardino per rincarare la sua tesi. “Cosa devo fare?”, domanda la Ricciarelli. “Schiaffeggialo”, risponde la De Blanck.

Patrizia De Blanck - GF Vip 6

Patrizia De Blanck - GF Vip 6

Signorini sbotta contro Lulù

00.21: Si torna al verdetto del televoto: è salva anche Manila. Una delle due principesse, dunque, sarà eliminata. Lulù è però in bagno in lacrime e non ne vuole sapere di uscire: “Non me ne frega un caz*o”. “Io nel mio programma certe espressioni non le accetto. Lulù si sta rivelando una grande maleducata”, sbotta Signorini. Per le principesse c’è una sorpresa nella Love Boat ma “di Lulù ce ne freghiamo”, rincara il conduttore.

00.28: Clarissa e Jessica sono nella Love Boat e poco dopo vengono raggiunte dalla sorella. La sorpresa è l’arrivo di Nicolas, il cugino, che invita le tre a restare sempre unite. Loro si commuovo, prima di abbracciarlo ma a “distanza”.

Eliminata Clarissa

00.35: E’ il momento di scoprire il verdetto definitivo del televoto: eliminata Clarissa con il 15% dei voti, contro il 31% di Soleil, il 20% di Manila, il 18% di Carmen e il 16% di Lulù. La Selassié saluta tutti e lascia la casa.

Giacomo Urtis e la Marini sono un unico concorrente

00.42: Nella casa scatta il “freeze” ed entra Giacomo Urtis. Signorini comunica al gruppo che si tratta di “un nuovo concorrente”, in gara in coppia con la Marini; i due, dunque, ai fini del gioco rappresentano un unico “vippone”.

I preferiti/immuni

00.47: “Scopriamo chi avete reso immuni”, dice il conduttore. I preferiti della casa sono Katia, Manuel e Manila. A loro si aggiungono le scelte delle opinioniste: Adriana indica Miriana perché “credo abbia ricevuto abbastanza fango e stress”, mentre Sonia salva Davide perché “ho visto la tua faccia con questi nuovi entrati”.

Le nomination

00.50: La puntata prosegue con le nomination, a cominciare dai nominabili tutti in Super Led per le scelte palesi. Non partecipano Giacomo e Valeria perché appena entrati. Andranno al televoto i tre più votati.

00.52: Alex nomina Patrizia perché “era entrata in gamba tesa su me e Soleil”. Carmen nomina Maria perché “con loro c’ho un rapporto di mesi e tutto”. Pubblicità.

1.00: Lulù nomina Alex perché “m’ha nominato l’atra volta”. Maria nomina Gianmaria perché “non ha velleità nel mondo dello spettacolo”. Giucas nomina Patrizia perché ha pescato a sorte tra lei e Maria in quanto ultime arrivate. Sophie nomina Gianmaria perché “adesso non abbiamo neanche più un rapporto”. Gianmaria nomina Lulù perché “non bisogna mai dimenticarsi che questo è un gioco”. Jessica nomina Gianmaria perché “mi vuole cacciare dal letto”. Aldo nomina Lulù “per la poca sportività”. Francesca nomina Jessica perché “da quando ho nominato Clarissa l’ho vista cambiata nei miei confronti”. Soleil nomina Patrizia perché “è entrata a gamba tesa”. Patrizia nomina Maria perché “ho voglia di conoscere di più gli altri inquilini della casa”. “Ce l’aveva già con me”, dice la Monsè.

1.09: Nomination segrete per gli immuni. La prima a raggiungere il confessionale è Manila: nomina Jessica perché a suo dire ha manovrato le altre due sorelle. Poi Miriana: nomina Soleil perché “è abbastanza evidente”. Davide: nomina Lulù perché “non mi piacciono gli atteggiamenti”.

Biagio D’Anelli nella casa

1.13: Clip di presentazione su un nuovo concorrente, che subito entra nella casa: è Biagio D’Anelli, che si unisce al gruppo. Pubblicità.

1.21: Ultime nomination con Manuel: nomina Lulù perché “mi dissocio da certi comportamenti che non voglio siano associati a me”. E Katia: nomina Jessica perché “lei doveva guidare le sorelle e non l’ha fatto”.

In 4 al televoto

1.23: Al televoto vanno Gianmaria, Jessica, Lulù e Patrizia. Pubblicità.

1.29: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Poi legge un comunicato del GF riguardante Lulù: “Pronunciato frasi offensive nei confronti del programma (…) Saresti in nomination d’ufficio”. E aggiunge: “Ti sei resa conto?”. La principessa ammette: “Ho avuto un attacco di panico”. Alfonso non accetta: “Io ho attacchi di panico da trent’anni, non è ammissibile (…) Se tu non accetti questo provvedimento, quella è la porta”. La ragazza accetta, anche perché è già al televoto.

1.34: Viene aperto il televoto, che non prevede eliminazione: chi salvare?

1.36: Arriva in studio l’eliminata della serata, Clarissa, che si dice comunque contenta per tutto.

1.38: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

GF Vip 6: anticipazioni ventitreesima puntata di lunedì 29 novembre 2021

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la ventitreesima puntata del Grande Fratello Vip 6. Al suo fianco, come ogni settimana, le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Il triangolo sembrava essersi concluso a tarallucci e vino, ma l’appassionato bacio che Alex Belli e Soleil Sorge si sono dati in occasione della Turandot non è passato inosservato, soprattutto a Delia Duran; la moglie del “vippone” – annuncia il conduttore – ha pensato bene di vendicarsi perché le scene che ha visto non le sono affatto piaciute”. Una sorpresa, invece, attende Giucas Casella, che riceverà la visita di Patrizia De Blanck dopo aver rivelato di aver avuto un flirt in passato con lei.

Ai fini del gioco, ci sarà l’ingresso di nuovi concorrenti: Valeria Marini, Giacomo Urtis e Biagio D’Anelli. E poi il verdetto del televoto tra Carmen Russo, Clarissa Selassié, Lulù Selassié, Manila Nazzaro e Soleil Sorge, che stabilirà l’eliminata, e la nuova tornata di nomination.

News e video dalla casa

>>> Manuel spera nell’eliminazione di Lulù

>>> Alex e Soleil si baciano e fanno nuovamente discutere



Articoli che potrebbero interessarti


Rosanna - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventitreesima puntata – Dentro Greta e Rosanna Fratello, Beatrice e Vittorio sono i preferiti del pubblico, provvedimento per Anita, in 6 al televoto (senza eliminazione)


Nominati - GF Vip 7
GF Vip 7, ventitreesima puntata – Attilio ’sfrattato’ da casa sua! Daniele vince il televoto, in 6 a rischio eliminazione


Pamela e Gennaro - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventitreesima puntata – Nicolas finalista, Gennaro eliminato, Nick e Mercedesz al televoto


Jessica vince il GF Vip 6
Grande Fratello Vip: la finale consacra Jessica davanti a Davide e Barù, Lulù giù dal podio. Signorini dà appuntamento a settembre

1 Commento dei lettori »

1. AbbiDubbi ha scritto:

30 novembre 2021 alle 14:17

Quest’anno gli autori hanno puntato tutto su dinamiche davvero bruttarelle. Il triangolo Belli- Soleil- Delia scrittissimo a tavolino, già visto, e recitato a livello parrocchiale. Comico il momento della foto “rubata” con il fotografo che secondo loro si sarebbe reso invisibile dentro un camerino minuscolo. Manuel che infierisce su Lulù con una cattiveria che lo mostra sotto una luce molto diversa da quella dorata a cui eravamo abituati. La perfidia della Ricciarelli, che tratta tutti come fossero i suoi reggistrascico e che in puntata non fa che invocare “Alfonso fai questo, Alfonso fai quello”. Definisce patetica Lulù, ma lei cosa pensa di essere? Dubito che avremmo mai visto Pavarotti o la Callas dentro la casa del Grande Fratello, e concludere così una carriera cos’altro è, se non patetico? Per non parlare della baracconata ispirata alla Turandot, Puccini si sarà rivoltato nella tomba. La sensazione è che tutti si prendano terribilmente sul serio, concorrenti, conduttore, opinioniste. Unica eccezione Giucas Casella, autenticamente e simpaticamente naive. Speriamo che vinca lui.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.