29
novembre

Pallone d’oro 2021: cerimonia in diretta su Mediaset e Sky. Chi vince?

Pallone d'oro (@francefootbal)

Qualcuno scommette già che l’erede di Lionel Messi sarà lui stesso. In questo caso, il campione conquisterebbe lo scettro di miglior calciatore per la settima volta nella sua sfavillante carriera. C’è attesa per la cerimonia di consegna del Pallone d’Oro, il premio ideato nel 1956 da France Football giunto alla sua 65ª edizione. In Italia l’evento sarà trasmesso in diretta da Sky e da Mediaset nella serata di oggi, 29 novembre.

Pallone d’Oro, cerimonia in diretta – Mediaset e Sky

In diretta da Parigi la cerimonia di consegna del Pallone d’Oro 2021 sarà proposta dal a partire dalle 19.45. A condurre la diretta, dallo studio di Cologno Monzese, saranno Monica Bertini, con Massimo Callegari e Riccardo Trevisani. Inviato nella capitale francese, Angiolo Radice.

Sulla tv satellitare, l’evento verrà trasmesso dalle 20 su Sky Sport 24 (e poi – dalle 20.30 – su Sky Sport Uno, Sky Sport Football) con una puntata speciale di Mondogol. Gianluigi Bagnulo, con Paolo Condó e Andrea Marinozzi accompagneranno il pubblico verso l’inizio della cerimonia per seguire l’evento dal red carpet fino alla proclamazione del vincitore con incursioni live, affidate a Matteo Barzaghi, inviato a Parigi.

Pallone d’Oro in diretta – Candidati e favoriti vincitori

Sono 30 le stelle in lizza per aggiudicarsi il premio individuale più prestigioso in ambito del mondo del calcio. I due recordman della classifica sono Lionel Messi, a quota sei, e Cristiano Ronaldo, che ne ha vinti cinque. Nell’elenco ci sono sette rappresentanti della Serie A e cinque italiani: Donnarumma, Bonucci, Barella, Chiellini, Jorginho, Kjaer e Lautaro Martinez.

Dopo lo stop dello scorso anno dovuto all’emergenza sanitaria, tra i favoriti i favoriti di questa edizioni edizione c’è ancora il già citato Lionel Messi, che ha vinto la Coppa America con l’Argentina. Il campione è attualmente detentore del trofeo. In lizza anche l’italo-brasiliano Jorginho (che ha conquistato la Champions League con il Chelsea e l’Europeo con l’Italia) e il bomber del Bayern Monaco, Robert Lewandowski.

Pallone d’Oro 2021 – Finalisti, lista completa

La lista completa dei finalisti, rivelata da France Football, ideatrice e organizzatrice del premio, è composta da: Jorginho, Donnarumma, Bonucci, Barella, Chiellini, Kjaer, Lautaro Martinez, Bruno Fernandes, Messi, Cristiano Ronaldo, Kantè, Mbappè, Benzema, Mahrez, Gerard Moreno, Pedri, De Bruyne, Lukaku, Lewandowski, Haaland, Sterling, Kane, Foden, Mount, Ruben Dias, Neymar, Salah, Modric, Suarez e Azpilicueta.

Nella stessa serata vengono inoltre assegnati il Pallone d’Oro femminile, il Trofeo Kopa e il Trofeo Yashin, rispettivamente riservati alla Migliore Calciatrice del Mondo, al Miglior Giocatore Under-21 e al Miglior Portiere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giuseppe De Bellis
Giuseppe De Bellis alla guida di SkySport24


Sky Sport, Luciano Spalletti
SKY SPORT, SPALLETTI IRROMPE IN DIRETTA: “FAMO ‘STO STADIO!” (VIDEO)


Pallone d'Oro 2014
PALLONE D’ORO 2014: IL VINCITORE E’ CRISTIANO RONALDO


La cerimonia del Pallone d'oro su Sky ed Eurosport
PALLONE D’ORO 2012: MESSI INCORONATO PER LA QUARTA VOLTA? DIRETTA SU SKY ED EUROSPORT DALLE 18.30

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.