29
novembre

Programmi TV di stasera, lunedì 29 novembre 2021. Francesco Panella va a Zurigo

little big italy

Francesco Panella

Rai1, ore 21.25: Blanca

Fiction. 1×02 Fantasmi: Il corpo del sedicenne Camillo viene ritrovato in un antico palazzo nobiliare. Il caso interessa da vicino Liguori, l’affascinante collega di Blanca: lo stabile appartiene alla sua famiglia e vi sono legati – ricordi dolorosi per lui.

Rai2, ore 21.20: La vera storia della Uno bianca

Documentario. 24 morti, 103 feriti in oltre un centinaio di azioni criminali. Questo è il bilancio della guerra condotta dalla banda della Uno bianca, che per ben 8 anni, dal 1987 al 1994 ha agito praticamente indisturbata, uccidendo a sangue freddo tanti innocenti nella città di Bologna e in tutta la Romagna fino a Pesaro. Il documentario ripercorre tutte le tappe delle azioni criminali della Banda, dall’escalation di violenza alle false piste degli investigatori. Una storia efferata e brutale, di assassini spietati, di errori giudiziari e investigativi. Quella della Uno bianca è una vicenda che riserva una sconcertante sorpresa finale. Molti anni dopo i fatti si scoprirà che gli imprendibili assassini, gli spietati criminali della Uno bianca, erano in realtà degli agenti di polizia. “Quella della Uno bianca è una storia universale che va oltre il discorso di genere e che concerne la lotta tra il bene e il male. Quello che abbiamo saputo portare forse è stata l’empatia e lo sguardo femminile nei confronti delle vittime di questa enorme tragedia che ha sconvolto l’Italia”, hanno dichiarato le curatrici Triggiani e Loi.

Rai3, ore 21.20: Report

Attualità. Report ritorna sul tema della terza dose, dopo il pezzo “Non c’è due senza tre” del 1 novembre, che ha suscitato un’aspra polemica politica. Report aveva raccontato le scelte di Israele che, dinanzi alla perdita di efficacia dei vaccini dopo 6 mesi, aveva deciso di offrire il booster a tutta la popolazione. Mentre in Italia – nonostante alcuni segnali di crescita dei contagi, specie tra i sanitari – la durata del green pass era stata estesa da 9 a 12 mesi. Dopo la messa in onda del servizio alcuni politici ci avevano accusato di essere “novax e complottisti”. Come è andata a finire? L’Italia alla fine ha deciso di fare come Israele: il green pass torna a nove mesi e viene introdotto l’obbligo della terza dose per i sanitari, gli insegnanti, le forze dell’ordine. Per sconfiggere davvero il Covid 19 potrebbe servire un vaccino di nuova generazione. Le telecamere di Report sono andate a Tours, in Francia, dove sta iniziando il trial di un vaccino nasale, che potrebbe permettere, se somministrato alla maggioranza della popolazione, di raggiungere davvero l’immunità di gregge ed eradicare il virus. Report, infine, racconterà alcuni retroscena dello Pfizergate, lo scandalo internazionale sulla conduzione dei trial di Comirnaty, il vaccino Mrna più diffuso al mondo: grazie alla collaborazione col British Medical Journal, una delle più prestigiose riviste scientifiche del mondo e tramite audio e documenti finora mai pubblicati, svelerà le inefficienze e le imprecisioni metodologiche dello studio clinico che ha portato all’approvazione del vaccino, emerse grazie alle informazioni raccolte da Brook Jackson, ex manager di Ventavia, una società texana impegnata nel trial di Comirnaty. Secondo le agenzie regolatorie americana ed europea le rivelazioni della manager non inficiano le certezze scientifiche su sicurezza ed efficacia del siero. Ma aprono uno squarcio sulle carenze dei controlli condotti dai regolatori sui trial del vaccino più diffuso al mondo.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality. Al televoto Soleil Sorge, Carmen Russo, Manila Nazzaro, Clarissa e Lulù Selassiè. Chi lascerà la Casa di Cinecittà? Sono in arrivo quattro nuovi concorrenti pronti a mettersi in gioco e a scardinare le dinamiche createsi tra i “vipponi” del reality condotto da Alfonso Signorini.

Italia1, ore 21.20: Lucy

Film del 2014 di genere Azione/Thriller/Fantascienza, diretto da Luc Besson, con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Choi Min-sik, Amr Waked, Julian Rhind-Tutt, Pilou Asbæk. Durata 89 minuti. Trama: A seguito di circostanze indipendenti dalla sua volontà, la giovane studentessa Lucy (Scarlett Johansson) vede le sue capacità intellettuali crescere all’infinito. “Colonizzando” il suo cervello, acquisirà poteri illimitati che le permetteranno di trasformarsi in una micidiale macchina da guerra contro ogni logica umana.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Attualità. Il Natale che ci aspetta, tra super green pass e caro bollette, in primo piano a “Quarta Repubblica”, il talkshow del lunedì condotto da Nicola Porro. Sui diversi temi affrontanti, tra cui l’inchiesta dei pubblici ministeri fiorentini sulla fondazione Open e gli scenari aperti dal trattato Roma-Parigi, si confronteranno il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani e il senatore del Gruppo misto Tommaso Cerno. Da segnalare, il seguito dell’inchiesta sulle cause del prezzo dell’energia in Italia – con reportage dalla Slovenia dov’è attiva una centrale nucleare e dalla Basilicata ricca di petrolio -, un viaggio nei concessionari, dove l’attesa per avere un’auto nuova può durare mesi, un approfondimento sulle conseguenze – per imprese edili, liberi professionisti e famiglie – determinate dall’inasprimento dei controlli legati al Superbonus edilizio. Il faccia a faccia della settimana sarà con il regista e autore televisivo Pier Francesco Pingitore. Tra gli ospiti di Nicola Porro anche: Alessandro Sallusti, Federico Rampini, Stefano Cappellini, Piero Sansonetti, Marco Lillo e Daniele Capezzone, la presidente del Colap (Coordinamento libere associazioni professionali) Emiliana Alessandrucci, l’esperto di energia Enrico Mariutti, il sociologo e sondaggista Renato Mannheimer. Immancabile il punto di vista di Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy

Serie Tv. 17×10. Respira – In ospedale i respiratori cominciano a scarseggiare e Owen, che ha preso in carico i pazienti di Teddy, Meredith in testa, deve valutare se sia il caso o meno di provare a staccare l’amica e collega per favorire pazienti in condizioni più precarie.

Tv8, ore 21.30: Spider-Man: Homecoming

Film del 2017 di genere Commedia/Azione/Avventura/Fantascienza, diretto da Jon Watts, con Tom Holland, Michael Keaton, Robert Downey Jr., Marisa Tomei, Jon Favreau, Zendaya. Durata 133 minuti. Trama: Peter Parker, arruolato non ancora ufficialmente degli Avengers da Tony Stark, è impaziente di partecipare alla sua prima missione. In attesa di essere contattato, decide di combattere il crimine in proprio come amichevole arrampicamuri di quartiere. L’adolescente scopre un traffico di armi facente capo ad Adrian Toomes, un ex capo operaio che ha costruito una tecnologica armatura alata e si fa chiamare l’Avvoltoio. Peter non è ancora pronto per affrontare un nemico di tale livello e nonostante Stark gli proibisca di mettersi inutilmente in pericolo, continua le proprie indagini nella speranza di fermare il supercriminale e ottenere rispetto dai suoi più “blasonati” colleghi.

Nove, ore 21.30: Little Big Italy

Docureality. 4×11 – Zurigo: Immerso nell’atmosfera di Zurigo Francesco Panella sceglie il miglior ristorante italiano della città.

Le altre reti…

20, ore 19.46: Pallone d’Oro – Sport

Rai4, ore 21.20: Lucky – Film

Iris, ore 21.15: Barriere - Film

Rai5, ore 21.15: Sciarada – Il circolo della parole – Cultura

RaiMovie, ore 21.10: Dove la terra scotta – Film

RaiPremium, ore 21.20: The Voice Senior - Intrattenimento

Cielo, ore 21.20: Lady Macbeth - Film

ParamountNetwork, ore 21.10: Il segreto di Natale - Film

RealTime, ore 21.20: Too Large – Docureality

La5, ore 21.30: Un sogno per domani – Film

Cine34, ore 21.05: I mostri oggi - Film

Focus, ore 21.15: Le megastrutture delle antiche civiltà – Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

MediasetItalia2, ore 21.20: Cattivi vicini – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Padri e Figlie
Programmi TV di stasera, venerdì 2 dicembre 2022


Passaporto per la libertà
Programmi TV di stasera, giovedì 1 dicembre 2022. Su Canale 5 continua ‘Passaporto per la Libertà’


La Furia dei Titani
Programmi TV di stasera, mercoledì 30 novembre 2022. Su Italia1 il film ‘La Furia dei Titani’


Mario Giordano
Programmi TV di stasera, martedì 29 novembre 2022. Su Rete4 l’ultimo appuntamento stagionale di ‘Fuori dal Coro’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.