28
novembre

Amici 21, undicesima puntata – Simone e Andrea perdono le sfide e lasciano il posto alle cantanti Aisha ed Elena. Maria De Filippi saluta Ballando con le stelle

Elena - Amici 21

Elena - Amici 21

Gli speciali delle domeniche pomeriggio di Amici 21 continuano su Canale 5 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire l’undicesima puntata minuto per minuto e scoprire tutto ciò che è successo in studio nel corso della registrazione, avvenuta mercoledì.

Amici 21: l’undicesima puntata minuto per minuto

13.58: Maria apre la puntata e fa notare ai ragazzi che mancano tre professori: Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano e Raimondo Todaro. Le due insegnanti donne hanno deciso di sfidarsi a vicenda in una prova comparata. A dimostrarla, Francesca Tocca e Raimondo Todaro.

14.04: Todaro resta a disposizione delle due “vip” in sfida, mentre Francesca è il giudice. “Salutiamo Ballando con le Stelle che in qualche modo mi sembra doveroso“, scherza Maria prima di dare il via alle danze. A fine performance, Alessandra bacia Raimondo: “E’ un bravissimo partner, devo dire. Per quello gliel’ho dato“. Francesca: “Ad oggi non voglio dire chi è stata meglio“. Esito rimandato alla prossima settimana. A giudicare sarà Maria.

La sfidante Aisha elimina Simone

14.13: Entra in studio Simone, a cui è stata sospesa la maglia da Rudy. Lorella vorrebbe però fare una sfida immediata e chiede prima il parere a Zerbi, che accetta. La sfidante è Aisha. A giudicare Federico Sacchi, direttore artistico Epic Sony. Simone canta l’inedito Da Ricchi Noi, Aisha il suo Bad Vibes. L’esito è immediato: “Simone sei bravo ma c’è qualcosa che ti manca. Aisha per me ti meriti di fare questo cammino“. Entra Aisha, Simone eliminato.

Aisha - Amici 21

Aisha - Amici 21

14.23: Simone ed Elena dimostrano una prova comparata che Carola e Serena dovranno affrontare, come richiesto da Alessandra Celentano. Per Raimondo, la coreografia ha aiutato entrambe a crescere, anche se Serena deve lavorare sull’elasticità alle gambe. La Celentano ha ottenuto quello che ha chiesto: “Serena ha un bel movimento, è espressiva. Il compito che volevo l’ha portata a casa” perché ha camuffato i ‘difetti’ molto bene. Buon riscontro anche per Carola, che è stata brava tecnicamente.

Giulia Michelini giudice della gara di inediti

14.33: Inizia la gara degli inediti. Gli ultimi due classificati andranno in sfida. A giudicare Giulia Michelini secondo il proprio gusto personale, non gliene vogliate male“, specifica Maria. Parte LDA con Sai. Zerbi gli riconferma la maglia.

14.38: Rea canta Sotto La Pelle. Si piazza al secondo posto, dietro ad LDA e riottiene la maglia da Rudi. Stessa cosa per Luigi, che segue con Muro e scalza Luca dal primo posto.

14.42: Albe canta Così Bello. Per la Pettinelli, la maglia è “confermata, confermatissima“. La Michelini lo fa balzare al secondo posto.

14.45: E’ la volta di Sissi con Come come. Successo sia per Lorella, che la riconferma, sia per Giulia che la fa andare in vetta alla classifica a pari merito con Luigi. Rudi ‘prende in giro’ Anna che si muove troppo e “canta bene… eh“. “Fai una bella sfida di canto” suggerisce la Pettinelli a Maria, che si siede vicino a Rudy. “Con la tua bella vocina“, replica l’uomo. “C’ho fatto una carriera” precisa lei.

14.50: Alex canta Tra silenzi (Roma). Pubblicità.

14.55: Lorella conferma la maglia ad Alex. Le posizioni, da adesso, restano segrete. Scende sul palco Tommaso con Catene. Lorella lo riconferma.

14.57: Nicol canta Spotify e convince Zerbi. Andrea non ha cantato perché in sfida.

Alex e Tommaso vanno in sfida

15.01: Viene resa nota tutta la classifica di Giulia Michelini. Al primo posto Nicol, Sissi e Luigi, secondo Albe, quarta Rea. Ultimi due Alex e Tommaso, che vanno in sfida. Nicol è incredula per il primo posto, ma ringrazia.

Classifica 11esima puntata - Amici 21

Classifica 11esima puntata - Amici 21

15.06: Maria mostra tre foto in bianco e nero di un bambino/a. E’ una persona presente in studio che voleva fare il medico. A LDA sembra Anna Pettinelli: “Ti sarebbe convenuto se avessi fatto il medico“. La De Filippi non rivela l’identità: “Lasciamo il quiz settimanale“.

Carola vince la sfida contro Letizia

15.08: Si passa alla sfida tra Carola e Letizia voluta dalla produzione. Dopo un assolo, Giorgio Madia assegna la vittoria a Carola. “Spero che questo serva un po’ a farti passare tutte le tue insicurezze” le dice Maria.

Rudy vs Anna per LDA

15.13: Dopo le barre che gli sono costate uno 0 (poi tramutato in un 4) la scorsa settimana, LDA ricanta in versione originale It’s Oh So Quiet di Björk. Per la Pettinelli, che gli aveva assegnato il votaccio, è una furbata “perché così canta due volte“. Rudy lo fa andare avanti nell’esibizione perché Luca deve dimostrare che “sa fare da solo senza il mio aiuto“, come invece aveva detto lei per le barre aggiunte.

15.17: Anna si rifiuta di assegnare il voto: “T’attacchi“. “Ancora una volta dimostri di occupare quella sedia abusivamente perché negare un giudizio è negare un insegnamento a un ragazzo“, la rimprovera Zerbi. La Pettinelli promette di incontrare Luca in settimana per parlare solo con lui. Lorella: “Dillo almeno al pubblico. Stiamo facendo un programma“. “Lo vedrà nel daytime“, insiste la prof. “Un nuovo programma: I Segreti di Amici di Maria De Filippi“, chiude Rudy.

15.20: Dopo la dimostrazione di Elena, Cristian esegue un assolo per la riconferma della maglia. “Mi sei piaciuto perché mi piaci sempre, ma la postura dev’essere meglio e i movimenti ancora non li finisci del tutto“, dice Raimondo prima di rimandarlo soddisfatto al banco.

15.25: Dario balla un assolo hip hop, dopo la dimostrazione di Andreas, per dimostrare la sua versatilità. “E’ credibile in tantissime cose, non solo in uno stile“, il giudizio della Peparini che gli ridà la maglia. La Celentano lo trova poca spontaneo: “Non l’ho trovato pulito. Non mi è piaciuta l’espressione perché hai simulato col viso quello che dovevi fare nella coreografia. Non era una cosa naturale“.

15.29: E’ il momento dei palloncini anonimi dei ragazzi. Ce n’è uno per Mattia che chiede dei “sali” per quando balla Giulia Stabile, ma anche per Todaro: “Raimondo non so perché mi squadra sempre, mi mette ansia. Sei superlativo”. Alex viene definito angosciante perché studia i modi di chiunque. “Chi ha scritto il biglietto, sta fuori di testa“, lo difende LDA perché “è totalmente un’altra persona“. Sissi viene invitata a fare pace con se stessa e lei gli dà ragione. Infine, Albe dovrebbe avere “più umiltà“. Pubblicità.

15.38: Serena ha vinto l’esibizione Tim. Esegue quindi un assolo valido per la riconferma della maglia. “Per me in queste cose è wow, ma credo non ne farai più perché in questo sono tranquillo” afferma Raimondo, che le dice che in settimana dovranno rivedersi per fare un discorsetto. La Celentano crede che la scuola stia facendo molto bene a Serena, che sta sfruttando al meglio il posto, nonostante “penso quello che penso“.

15.41: Serena sa che non ha le gambe lunghe e affusolate ma, spronata da Maria, dice di credere in quel che fa. La De Filippi si complimenta con lei perché ha sempre reagito bene alle critiche della Celentano sul suo fisico non proprio da ballerina. Maria sottolinea che non si è mai abbattuta e ha dimostrato la sua autostima che “solitamente in una ragazza giovane non è tanto facile“. “In Serena trovo un po’ di non consapevolezza in questo“, chiude Alessandra.

Elena batte Andrea ed entra nella scuola

15.46: Comincia la sfida tra Andrea, allievo di Anna, e Elena. Giudica nuovamente Federico Sacchi. Si parte dalla cover, in comune, di You are the reason. Il giudice assegna la vittoria ad Elena, perché “sei riuscita a dargli più colore“. Andrea incassa ma pensa sia stato prematuro mandarlo in sfida dopo una sola esibizione. Rudy precisa che in settimana vedono tutte le prove. La Pettinelli dissente dicendo che aveva bisogno di un po’ di tempo in più.

Elena - Amici 21

Elena - Amici 21

15.53: Maria rivela che Aisha ha 17 anni ed è “piccolina”. Prima tensioni tra Elena e LDA, che specifica che il suo inedito non è stato scritto da Luca “così come ha affermato“. Maria chiede ad entrambi se sono fidanzati. Rispondono di no.

Banco in più per la ballerina Virginia

15.56: Alessandra Celentano chiede a tutta la commissione se assegnare un banco in più per la new entry Virginia, che dal suo punto di vista lo merita e batterebbe in sfida quasi tutti i ballerini. Inoltre, non vuole sostituirla con Guido che “merita di avere un po’ di tempo“. Raimondo le dà il banco, ma perché è dell’idea di non togliere a qualcuno una possibilità (anche se non pensa che batterebbe tutti indistintamente).

16.05: Veronica dubita e non vuole assegnare il banco a Virginia. Pensa che se è davvero così brava dovrebbe dimostrarlo. Alessandra ammette di voler mettere eventualmente in sfida Cristian. Raimondo non si scompone – “Per me Cristian può fare la sfida anche domani mattina perché mi fido di lui” – ma non capisce perché la Celentano stia facendo un giro di parole per non fare uno scontro diretto sul classico. Todaro sbotta: “Ok, Cristian va in sfida“.

16.10: Dopo i no di Raimondo e Veronica, Rudy, Anna e Lorella dicono sì al banco. Grazie alla maggioranza, Virginia entra nella scuola.

Virginia - Amici 21

Virginia - Amici 21

16.12: Tancredi presenta come ospite il nuovo singolo Wah Wah.

16.15: Giulia Stabile comunica che LDA è il nuovo detentore della medaglia Oreo. Rudy ne approfitta per discutere nuovamente con Anna, che non ha voluto dare il voto pubblicamente a Luca. Pensa che dovrebbe farlo, visto che non esita ad attaccarlo e offenderlo di fronte a tutti. Minaccia di sospendere la maglia a LDA, se accetta di non avere il giudizio al momento e “non dopo per gli affari vostri“.

16.17: Anna sottolinea che LDA non è il figlio della gallina bianca e che era stato già votato nella prima esibizione e non nella seconda, che nessun altro degli allievi ha avuto. La Pettinelli gli dà del prepotente e rivendica la volontà di dirlo in settimana solo a Luca. “E’ inaccettabile. Mi incateno qui“, dice Rudy prima di chiedere al pubblico: “Volete saperlo qui?“. Pubblicità.

16.23: Luca approva il discorso di Rudy e chiede ad Anna di dirgli il voto, che non demorde. Per tenere la maglia, LDA promette poi a Zerbi di non incontrare la Pettinelli.

16.30: Dario ottiene il riconoscimento Marlù. Fine puntata.

Amici 21: anticipazioni undicesima puntata di domenica 28 novembre 2021

Su Canale 5, a partire dalle 14.00 circa, Maria De Filippi conduce l’undicesima puntata di Amici 21. Gli allievi scelti dai professori (Alessandra Celentano, Raimondo TodaroVeronica Peparini per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini Anna Pettinelli per il canto) sono chiamati come ogni settimana a confermare il banco.

Nuove sfide al centro della puntata e soprattutto nuovi ingressi. Mentre i cantanti Andrea e Simone vengono eliminati a vantaggio degli sfidanti, la ballerina Virginia conquista di diritto un banco su richiesta della Celentano. I cantanti sono di nuovo protagonisti di una gara, in cui vengono giudicati con i loro inediti dall’attrice Giulia Michelini, che relega agli ultimi posti Alex e Tommaso, costretti alla sfida.

Nel corso dello speciale, la conduttrice accoglie in studio Tancredi.

Amici 21: suddivisione professori/allievi

Ecco chi soni, ad oggi, gli allievi presenti nella scuola e voluti dai professori:

Zerbi: LDA, Luigi, Nicol, Rea, Simone

Cuccarini: Alex, Tommaso

Pettinelli: Albe, Andrea

Celentano: Carola, Guido

Todaro: Christian, Mattia, Serena

Peparini: Dario

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimiliano - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, undicesima puntata – Il padre di Heidi accusa pesantemente Massimiliano, lei vuole lasciare la casa. Beatrice stravince il televoto e manda a rischio eliminazione Rosy con Grecia, Samira e Valentina. Entrano Jill, Mirko e Mughini


Riccardo Cocciante
Riccardo Cocciante ‘ballerino per una notte’ alla finalissima di Ballando con le Stelle 2022. Chi vincerà?


Malgioglio - Amici 22
Amici 22: anticipazioni puntata di domenica 27 novembre 2022. Provvedimenti disciplinari in arrivo, torna Malgioglio – Tutti gli ospiti e le sfide


Ernst Knam
Bake Off fa a meno di Damiano Carrara

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.