26
novembre

Pinocchio and Friends: la celebre fiaba diventa una serie animata ambientata ai giorni nostri

pinocchio and friends

Pinocchio and Friends

Pinocchio and Friends”, la nuova serie animata basata sul famoso personaggio di Carlo Collodi, sarà trasmessa da lunedì 29 novembre, alle 20.25 su Rai Yoyo. Prodotta da Rainbow in collaborazione con Rai Ragazzi, sarà proposta tutti i giorni (tranne il sabato) e a partire dal 30 novembre tutti i giorni, anche alle 13.

“Pinocchio and Friends”, che dal 2022 sarà lanciato sul mercato internazionale, è pronto a conquistare il cuore di grandi e piccoli con ventisei episodi per bambini in età scolare con un’animazione realizzata in CGI. Ispirandosi alla fiaba amatissima (“Le avventure di Pinocchio”), l’autore Iginio Straffi ha ricreato una storia universale trasportando il classico di Carlo Collodi nel mondo contemporaneo.

Il nuovo Pinocchio è un adattamento originale di una delle fiabe più famose di tutti i tempi che propone valori quali l’amicizia, la condivisione e l’inclusione, e parla ai bambini con uno stile spensierato, incoraggiandoli a seguire i loro sogni con storie colorate, avventurose e ricche di colpi di scena, ambientate nella Toscana di oggi. ll risultato vuole essere una serie innovativa, che mantiene il DNA della fiaba con i suoi personaggi classici, ma li ripropone in modo avvincente, portandoli fra i bambini che potranno condividere la curiosità di Pinocchio e il suo amore per l’avventura all’aria aperta in un mondo sempre più tecnologico.

La Bottega delle Meraviglie di Geppetto è lo straordinario luogo dove l’anziano falegname aggiusta di tutto, un luogo dove si respira la magia. Sì, perché è la casa di Pinocchio e i suoi amici, piccoli eroi sempre pronti a vivere una nuova avventura! Pinocchio è un burattino allegro, generoso, determinato, un irrimediabile pasticcione che racconta spesso piccole bugie a fin di bene. Peccato che il suo naso rivelatore si allunghi sempre! E così la verità viene sempre a galla. Freeda è la sua inseparabile amica, una bambola piratessa pronta all’arrembaggio. Pinocchio e Freeda sono un duo imbattibile, sempre accompagnato dal timoroso e brontolone Grillo Parlante, incaricato dalla Fata Turchina di tenerli sempre d’occhio. Insieme scopriranno luoghi incredibili, dal Bosco Magico all’oceano, e incontreranno amici e nemici vecchi, nuovi, buoni e cattivi come il Gatto e la Volpe, il duo di furfanti costantemente impegnato a combinare guai.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


edoardo leo pinocchio
Pinocchio – Una Favola in Musica: Edoardo Leo rilegge la celebre fiaba, da solo sul palco


Cenerentola
E INTANTO LUX VIDE NON SBAGLIA UNA FICTION


Pinocchio and Friends: la celebre fiaba diventa una serie animata ambientata ai giorni nostri
GRANDE SUCCESSO PER LA FICTION DI RAIUNO: NEL 2009 LO SHARE SFIORA IL 26%, GRAZIE A UN MEDICO IN FAMIGLIA E DON MATTEO. SODDISFAZIONE DI DEL NOCE


Pinocchio and Friends: la celebre fiaba diventa una serie animata ambientata ai giorni nostri
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: LUNEDI 2 NOVEMBRE 2009

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.