25
novembre

Cielo festeggia i 70 anni di Cicciolina

cicciolina e il pitone

Cicciolina e il pitone

In occasione dei 70 anni dell’iconica Ilona Staller, in arte Cicciolina, domani, venerdì 26 novembre, dalle ore 21.15, Cielo propone una serata a lei dedicata, dal titolo Happy Birthday Ms.Cicciolina, con un film e un documentario. La famosissima ex attrice p0rnografica ungherese, naturalizzata italiana, ha ancora tante cose da raccontare.

Si inizia con “L’ingenua”, film del 1975 di Gianfranco Baldanello. Una commedia sexy che, tra equivoci e situazioni imbarazzanti, prende l’avvio dalla vendita di una villa di pregio che nasconde un vero e proprio imbroglio e che mette in piazza i rapporti tra un timido ragazzo e la fidanzata focosa, un’attrice di varietà, due sposi novelli già in fase di reciproci tradimenti e una giovane commessa. Proprio quest’ultima, fingendosi ingenua, cercherà di trarre tutti i benefici dalla truffa.

A seguire, “Cicciolina. L’arte dello scandalo”, documentario del 2016 di Alessandro Melazzini, realizzato per festeggiare i 65 anni dell’icona della trasgressione e della libertà sessuale. Quasi un’ora di introvabili immagini di repertorio e interviste ai testimoni storici dell’epoca d’oro di Cicciolina. Un’occasione straordinaria per raccontare il percorso personale e artistico davvero singolare che l’ha portata dalle maliziose foto da ninfa svestita fino alla Camera dei deputati, caso unico nella storia della democrazia, che l’ha fatta diventare emblema della rivoluzione morale degli anni ’70. Una carriera all’insegna dello scandalo che rimarrà impressa nelle menti di ognuno di noi.



Articoli che potrebbero interessarti


Lory e Marco - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, tredicesima puntata – Nicolas, Nick e Clemente al televoto. Eliminata Cicciolina, Lory rientra in gioco


carmen-di-pietro-figlio
Arriva l’Isola (dei famosi) delle coppie. I papabili concorrenti


NBA
NBA in chiaro su Cielo


rissa-dalla-d-urso-facci-cicciolina
Domenica Live, rissa tra Filippo Facci e l’avvocato di Cicciolina. Barbara D’Urso: “Tutto questo è disgustoso”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.