24
novembre

Skam 5 Italia, iniziate le riprese. Ecco il cast con le new entry

Skam 5 Italia

Nuove vicende e nuove tematiche attualissime, tipiche dell’adolescenza e della società odierna, saranno al centro di Skam Italia. La quinta stagione del popolare teen drama, remake dell’omonima serie norvegese, è ufficialmente in via di realizzazione: le riprese sono iniziate e a comunicarlo è stato la stessa Netflix, che nel 2022 rilascerà i nuovi episodi della serie.

Con una fotografia che ritrae un ciak, la piattaforma ha annunciato che le avventure dei giovani protagonisti di Skam torneranno sugli schermi, stavolta per la regia di Tiziano Russo, il quale riceve il testimone da Ludovico Bessegato, che a sua volta è autore della nuova stagione insieme ad Alice Urciuolo.

Davanti alla camera da presa torneranno quindi tutti i principali volti del teen drama ambientato a Roma, dall’attrice Beatrice Bruschi (Sana), al centro della quarta stagione, a Francesco Centorame (alias Elia). E poi Federico Cesari (Martino), Giancarlo Commare (Edoardo), Rocco Fasano (Niccolò), Ibrahim Keshk (Rami), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (Silvia). Tonerà anche l’attuale conduttore di XFactor Ludovico Tersigni (nel ruolo di Giovanni), assieme a Pietro Turano (Filippo) e Nicholas Zerbini (Luchino). Al cast si aggiungeranno poi due nuovi interpreti: l’attrice Lea Gavino, nei panni di Viola, e la 21enne Nicole Rossi – già protagonista della terza edizione de Il Collegio e vincitrice di Pechino Express 8 – che interpreterà Asia.

Spaziando dall’amore all’amicizia, dalla sessualità alle dipendenze, dalla religione e dalle differenza culturali alle discriminazioni, le vicende di Skam affronteranno i temi più caldi dell’adolescenza e della società attraverso le storie dei protagonisti e i loro intrecci. Come avvenuto nelle quattro stagioni precedente, anche la quinta parte seguirà in particolare le vicissitudini di un personaggio in particolare.

La protagonista della prima stagione era stata Eva, che aveva una relazione altalenante con Giovanni. Al centro di Skam 2 c’erano invece Martino, il suo coming-out e la sua relazione con Niccolò,  affetto da disturbo borderline della personalità. Nella terza stagione lo sguardo si era poi spostato su Eleonora e sul suo rapporto tormentato con Edoardo, che aveva avuto un flirt con la sua amica Silvia. Infine il quarto capitolo era stato dedicato a Sana, divisa fra la fede musulmana, che le impone di sposare un altro fedele, e l’amore per Malik, che non pratica più l’Islam. C’è attesa per scoprire chi sarà il protagonista della quinta nuova stagione targata Netflix.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


SKAM6_Asia
La storia di Asia al centro di Skam 6


skam
Skam 5 nel 2022 su Netflix


Skam Italia 5
Skam: al centro della 5° stagione l’ansia di Elia per le dimensioni ridotte del suo pene – Trailer


Sana - Skam 4
Skam 4 esce il 15 maggio. Protagonista la musulmana Sana

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.