23
novembre

Grammy Awards 2022, i Maneskin tra i presenter delle nomination

Maneskin

Per i c’è nuovo palcoscenico internazionale da calcare, stavolta con un ruolo inedito. Dopo la recentissima partecipazione agli American Music Awards, oggi i nostri connazionali saranno tra i presenter che annunceranno le nomination della sessantaquattresima edizione dei Grammy Awards.

La cerimonia avverrà a partire dalle 18 (ora italiana) di oggi e l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale dei Grammy. I Maneskin non saranno i soli ad annunciare le nomination; accanto a loro, altri noti nomi della musica internazionale come ad esempio i sudcoreani Bts (trionfatori ai recenti Mtv European Music Awards), la cantante H.E.R. (già vincitrice di quattro Grammy), Tayla Parx e Carly Pearce.

All’interno delle 86 categorie che verranno annunciate assieme ai relativi candidati al premio, saranno inclusi i lavori usciti tra il 1° settembre 2020 e il 30 settembre 2021. Per quanto riguarda i prestigiosi riconoscimenti, la cerimonia di premiazione 2022 è fissata per lunedì 31 gennaio, quando l’evento andrà in scena allo Staples Center di Los Angeles. Lo scorso anno – lo ricordiamo – la manifestazione era stata posticipata a marzo a causa dell’emergenza pandemica.

Per i Maneskin, intanto, prendere parte all’annuncio dei nominati è già un riconoscimento, che arriva a nemmeno un anno dalla vittoria al Festival di Sanremo e a quella successiva all’Eurovision Song Contest. Da quel momento, la band italiana ha imboccato la rampa di lancio. Dai concerti negli Usa all’apertura dei Rolling Stone, passando per le apparizioni da Jimmy Fallon e Ellen DeGeneres, i Maneskin non si sono più fermati. Lo scorso 14 novembre poi, la vittoria agli MTV Europe Music Awards 2021 nella categoria Best Rock. La prima volta per degli artisti italiani. Saranno anche nominati ai Grammy?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Maneskin - credit Francis Delacroix - rid copia
I Måneskin tra i performer degli MTV VMAs 2022


MTV22-VMA-LOGO-Invert2
Maneskin, due nomination agli MTV VMAs 2022


LDA
Classifica FIMI: flop Eurovision. Maneskin debuttano undicesimi. LDA terzo tra gli album


Gigliola Cinquetti
Gigliola Cinquetti e i Måneskin alla finale dell’Eurovision

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.