24
novembre

L’Ultimo Spettacolo: Francesco Arca protagonista della nuova fiction firmata da Maurizio De Giovanni

L'Ultimo Spettacolo - Francesco Arca

L'Ultimo Spettacolo - Francesco Arca

Maurizio De Giovanni non si ferma. Dopo I Bastardi di Pizzofalcone, Mina Settembre e Il Commissario Ricciardi – che presto o tardi torneranno in tv con i nuovi capitoli – e prima della serie tratta da Sara al Tramonto, si appresta a riaffacciarsi sul piccolo schermo con un progetto tutto nuovo, che porta il titolo de L’Ultimo Spettacolo. Una fiction che condivide con le altre l’ambientazione, ovvero la Napoli dello scrittore, e che avrà come protagonista Francesco Arca nel ruolo di Alessandro Scudieri.

La fiction, diretta da Monica Vullo (reduce dai Bastardi) per la Palomar di Carlo Degli Esposti, è attualmente sul set e dovrebbe andare in onda su Rai 1. Al centro della storia ci sarà una coppia in crisi, con un marito che, per non peggiorare le cose ed evitare continui conflitti, deciderà di lavorare di notte e stare così meno tempo possibile con la moglie: la notte, e in particolare il mondo che si apre con il calar delle tenebre nel centro storico della città campana, saranno il vero cuore del racconto.

Arca, una volta terminate quest’estate le riprese della fiction di Canale 5 Fosca Innocenti, si è lanciato in questo nuovo progetto, anticipandolo sui propri social con tante foto e didascalie legate a Napoli. E sono state proprio le foto da lui condivise a svelare altri membri del cast, volti noti per il pubblico e in qualche caso anche per lo stesso De Giovanni.

La prima è Laura Adriani, che vestirà i panni di Paola: l’attrice è attualmente presente su Rai 1 – interpreta una ginecologa in Cuori – e sarà anche nel cast della serie di Gabriele Muccino A Casa Tutti Bene, il cui debutto è previsto su Sky per il 20 dicembre. Ne L’Ultimo Spettacolo ci saranno anche il “Sangue Blu” di Gomorra Arturo Muselli, Stefano Taranto (Mimmo Failla), Gianni Parisi, Mario Di Leva (Diego Russo) e Antonio Milo, il brigadiere Raffaele Maione de Il Commissario Ricciardi. Lo spettacolo teatrale Mettici la Mano, di cui quest’ultimo è stato protagonista con “Bambinella” Adriano Falivene, scritto sempre da De Giovanni, è stato un tale successo a Napoli da essersi guadagnato per il prossimo anno una tournée nazionale (qui maggiori info a riguardo).



Articoli che potrebbero interessarti


la biblioteca dei sentimenti
Rai3 apre La Biblioteca dei Sentimenti


Virginia Raffaele (US Rai)
Virginia Raffaele show su Rai 1 nel 2024 in tre puntate. Al suo fianco Francesco Arca


Maurizio De Giovanni
Maurizio De Giovanni, da Mina Settembre e Pizzofalcone a… Per un Pugno di Libri


NUZZO E DI BIASE_05
Pagelle TV della Settimana (27/03-2/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.