22
novembre

Grande Fratello Vip, ventunesima puntata – Le sorelle si separano, entrano la Monsè e la Pellegrino, 4 donne al televoto (senza eliminazione), Francesca riceve la proposta di matrimonio

Giucas, Maria e Alfonso - GF Vip 6

Giucas, Maria e Alfonso - GF Vip 6

Il Grande Fratello Vip 6 arriva alla ventunesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della ventunesima puntata

21.43: Breve anteprima.

21.46: “E’ qui la festa!”. Signorini dà così il via alla nuova puntata, salutando subito Alessandro, il fidanzato di Francesca, in passerella e pronto a raggiungere la sua amata per farle la fatidica proposta di matrimonio.

21.51: Primo collegamento con la casa per testare gli umori dei “vipponi”, in particolare di Katia e Giucas dopo le “effusioni” di sabato sera. “E’ un gran mandrillone”, ironizza la Ricciarelli. E Casella la bacia di nuovo!

21.57: Nei giorni scorsi Alex è stato chiaro nei confronti della moglie: non la vuole nella casa. Ribadisce che le contaminazioni dall’esterno rovinano il suo percorso. “Se questa è la sua decisione, la comprendo”, commenta Soleil. I due, però, sabato sera/notte si sono nuovamente avvicinati. “Rapporto di fiducia”, precisa Belli. “Ma si vede che c’è un’attrazione (…) Si attraggono e ci sta”, interviene la Bruganelli. La Volpe rincara: “E Alex e Delia oggi invece sono due calamite che si respingono”.

22.13: Alfonso annuncia che Delia Duran è in quarantena perché venerdì entrerà di nuovo nella casa. “E’ agguerrita”, anticipa. Intanto, via alla clip di presentazione della “nuova” concorrente Maria Monsè, che si trova in passerella e pronta a varcare la porta rossa dopo la partecipazione al GF Vip 3. Dice di essere in cerca di rivincita perché “l’altra volta sono stata troppo poco”.

Maria Monsè - GF Vip 6

Maria Monsè - GF Vip 6

22.20: In settimana Manuel ha parlato del fatto di avere nella casa sempre la luce accesa puntata addosso. Un fatto che lo ha riportato alla terapia intensiva. Lo sportivo racconta che sono tanti i momenti in cui tristezza e malinconia lo affondano, ma “il fatto di essere vivo” gli dà comunque sempre la forza. Pubblicità.

Manuel incontra il miglior amico Alex

22.35: Bortuzzo raggiunge la passerella e subito si commuove quando vede arrivare il miglior amico Alex. “So per certo che non è facile (…) Questa esperienza ti farà crescere tanto”, gli dice. Aggiunge: “Non mollare, mi raccomando”. “A me basta averlo a fianco (…) Lui è una di quelle certezze che io cerco ogni tanto”, spiega il concorrente. I due vengono raggiunti da Aldo, a cui Alex dice: “Io affido quasi tutto l’amore che provo per Manuel a te”.

Alex, il miglior amico di Manuel - GF Vip 6

Alex, il miglior amico di Manuel - GF Vip 6

Giucas scambia la Monsè con la Volpe

22.45: La Monsè è nel confessionale e fa il suo ingresso ufficiale nella casa, dove però non trova nessuno, eccetto il freeze. Viene raggiunta da Giucas: “Chi sei?”, le domanda. Poi si avvicina: “Ah, Adriana Volpe”. L’opinionista sobbalza dalla poltrona! Il concorrente è invitato a tornare dagli altri e cerca, invano, di spiegare loro chi ha incontrato.

22.53: Ci prova Francesca, che invece subito la riconosce. Maria si unisce al gruppo. Adriana a Giucas: “Ti sei giocato l’immunità”. La new entry, stuzzicata da Signorini, ricorda il flirt in ascensore con Amedeo Goria quando ancora era sposato con Maria Teresa Ruta. “Eravamo già in crisi”, precisa lui. Pubblicità.

23.08: La puntata prosegue con Soleil, che nella scorsa puntata ha accusato Gianmaria di mangiare pasta e piselli, comprare regali in un outlet, vivere in 50 metri quadrati e vantare un lusso che non avrebbe. Molti nella casa, però, non l’hanno presa bene. “Ho trovato troppo violento questo suo attacco”, afferma Katia. La Sorge ne fa una questione di essenza e semplicità. Signorini la punge: “Ho sbirciato il tuo profilo Instagram e ho visto che mostri le tue borse di YSL, Chanel… Lì la semplicità dov’è?”.

Lorenzo Amoruso vs Soleil

23.17: Sui social, a riguardo, è intervenuto Lorenzo Amoruso, il compagno di Manila, che ha accusato Soleil di non sapere minimamente cosa sia l’umiltà. La “vippona” ci tiene a dire che è passato un messaggio opposto a quello che voleva dare.

23.20: Amoruso è in collegamento con la casa e ribadisce a Soleil che “occorrono modi, tempi e soprattutto maniere (…) Le cose vanno dette bene (…) Le parole pesano e purtroppo fanno male”. In difesa della concorrente piomba la Bruganelli: “Lei ha espresso un concetto”. “Sbagliato”, la interrompe Lorenzo. “Predichi bene e razzoli male”, dice Soleil al compagno di Manila. Pubblicità.

23.40: Francesca è in confessionale, mentre tutti gli altri raggiungono il giardino per essere complici di Alessandro e della sua proposta di matrimonio. La concorrente, intanto, parla con Alfonso dei suoi amori passati, uno in particolare decisamente infelice che l’ha fatta soffrire: “Mi metteva le mani addosso (…) Una volta 15 giorni di prognosi (…) L’ho denunciato ma lui mi ricattava, diceva che aveva un video nostro e che non mi avrebbe mai fatto più lavorare in televisione (…) Derubata, picchiata, tutto”. Oggi, però, è felice perché nella sua vita c’è Alessandro.

Alessandro chiede a Francesca di sposarlo

23.49: La Cipriani va in giardino e viene “freezata”. Arriva Alessandro: “Spero che mi ami come prima”. Lui le parla, commosso, di questi tre mesi lontani. Continua: “Io voglio stare con te nella mia vita”. E si inginocchia, aprendo la cloche con l’anello: “Volevo chiederti se vuoi essere mia moglie perché voglio invecchiare con te”. Una volta “scongelata”, Francesca urla il suo sì! I due non si possono però toccare; la vip da sola prende e si mette l’anello all’anulare della mano sinistra. Pubblicità.

Francesca indossa l'anello - GF Vip 6

Francesca indossa l'anello - GF Vip 6

Le tre sorelle si dividono, diventando tre concorrenti

00.07: Le tre sorelle sono chiamate in Mistery Room, dove ricevono un’importante comunicazione: “Siete tre concorrenti singole come tutti gli altri”, annuncia Alfonso, che le invita ad essere veramente autonome e a non mettersi d’accordo nelle nomination. “Siamo tre persone diverse”, assicura Clarissa. “Se volete, potete dormire separate da stanotte”, aggiunge il conduttore. E loro: “Alfi già dormiamo separate, non segui l’h24?”.

00.14: Alex è in Super Led, dove riceve una lettera da parte del padre, che ha ritenuto opportuno scrivergli perché “da un po’ di tempo ti vedo diverso (…) Ti sei allontanato troppo dalla preghiera (…) Se puoi rivolgi un pensiero ogni tanto a noi che siamo a casa. Ti voglio tanto bene e non fumare più di tanto”. Il concorrente si commuove ripensando al suo percorso vicino alla fede e poi abbandonato quando ha deciso di entrare nel mondo della moda, dello spettacolo “e della notte”. Adriana ci tiene a chiedergli scusa: “Sento tutta l’autenticità che tuo padre ti ha dato (…) Con la mano sul cuore, ti chiedo scusa”.

Soleil vince il televoto e dà l’immunità a Manila

00.27: Viene chiuso il televoto. Subito il verdetto: il preferito è Soleil con il 44.1% dei voti, contro il 34.1% di Gianmaria e il 21.8% di Carmen. La “vippona” è chiamata ad una scelta: dare l’immunità a qualcuno o tenerla per sé, sapendo che questa sera – comunica Alfonso – “le nomination riguarderanno le donne”. La Sorge non ci pensa più di tanto: “Dono l’immunità a Manila”. La Nazzaro si dice “fiera di essere sempre andata oltre” nel giudicare Soleil. Sonia storce il naso perché Manila “ci deve sempre spiegare tutto”.

Soleil - GF Vip 6

Soleil - GF Vip 6

00.34: La seconda donna immune della serata è la scelta delle opinioniste, che ricade su Soleil. Alfonso: “Siccome è così amata, non era meglio dare l’immunità a un’altra?”.

Patrizia Pellegrino nella casa

00.39: Clarissa, Soleil e Sophie sono in confessionale per scoprire prima degli altri chi è il prossimo concorrente che varcherà la porta rossa: Patrizia Pellegrino, che nella clip di presentazione ha ammesso di non sopportare più di tanto Soleil e Alex. La nuova “vippona” entra in salone, dove gli altri vengono “freezati”, e si presenta uno ad uno, tra un bacio a Manuel e un incoraggiamento a Lulù. Pubblicità.

Le nomination

00.55: Iniziano le nomination con tutte le donne, eccetto le nuove arrivate, in Super Led per le scelte palesi. Manila nomina Carmen perché “ha fatto vedere dei lati del suo carattere che non mi piacciono”. Intanto, Lulù non ha ancora scelto la carta della vip da nominare e siccome il tempo è scaduto non potrà votare. “Nicola l’ha fatto tante volte, però va beh!”, lamenta la principessa.

1.00: Carmen nomina Miriana perché “non mi sento di nominare le altre”. Francesca nomina Katia perché “frena un po’ la mia allegria”. Sophie nomina Katia perché “diceva che non abbiamo tanto da comunicare e probabilmente è vero”. Jessica nomina Sophie perché “tra lei e Gianmaria mi sento presa in giro”. Katia nomina Sophie perché “non ci sono orari per lei”. Miriana nomina Katia “per vendetta”. Clarissa nomina Francesca perché la considera forte e secondo lei non uscirà. Soleil nomina Sophie perché “perdono ma non dimentico”.

1.09: Si passa alle nomination degli uomini nel segreto del confessionale. Il primo ad essere chiamato è Aldo: nomina Miriana “per tutta la storia con Nicola”. Poi Giamaria: nomina Carmen perché “non c’ho affinità”. Alex: nomina Carmen perché “mi era sembrato che sia era allontanata”. Davide: nomina Miriana perché di recente l’ha votato. Pubblicità.

1.18: Ultime nomination con Manuel: nomina Carmen perché “siamo distanti, tanto”. E Giucas: nomina Miriana a malincuore.

4 donne al televoto

1.24: Vanno al televoto Carmen, Miriana, Katia e Sophie. Pubblicità.

1.33: Il conduttore comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Poi apre il televoto, che non prevede eliminazione: chi salvare?

1.37: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

GF Vip 6: anticipazioni ventunesima puntata di lunedì 22 novembre 2021

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la ventunesima puntata del Grande Fratello Vip 6. Al suo fianco, nelle vesti di opinioniste, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Serata di sorprese: una riguarderà Manuel Bortuzzo, un’altra Francesca Cipriani, che riceverà l’anello di fidanzamento dal fidanzato Alessandro. Attesi i due nuovi ingressi: Maria Monsè e Patrizia Pellegrino, che da stasera saranno ufficialmente due “vippone”. Ai fini del gioco, il verdetto del televoto – che non prevede eliminazione – tra Carmen Russo, Gianmaria Antinolfi e Soleil Sorge, e la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Grecia e Marco - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventunesima puntata – Ciro preferito dal pubblico (insieme a Grecia) ma si ritira, arrivano Sara Ricci e Marco Maddaloni, in 3 a rischio eliminazione


Attilio - GF Vip 7
GF Vip 7, ventunesima puntata – Serataccia per Attilio: la sua Mimma lo ha scaricato, le nomination lo spediscono al televoto contro Charlie


Prova leader - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventunesima puntata – Eliminato Maccarini, Pamela con Roger a Playa Sgamadissima, Estefania vs Lory al televoto


Jessica vince il GF Vip 6
Grande Fratello Vip: la finale consacra Jessica davanti a Davide e Barù, Lulù giù dal podio. Signorini dà appuntamento a settembre

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.