22
novembre

Programmi TV di stasera, lunedì 22 novembre 2021. Ranucci tra ‘ndrangheta e Astrazeneca, Porro intervista Giorgia Meloni

Sigfrido Ranucci - Report

Sigfrido Ranucci - Report

Rai1, ore 21.25: Blanca | Novità

Fiction. 1×01 Senza occhi: Il commissariato genovese di San Teodoro viene messo sottosopra all’arrivo di Blanca, la nuova stagista non vedente e piena di vita. Che farsene di una cieca in Polizia? Blanca lo dimostra nelle indagini sul caso di Margherita, una donna trovata morta sotto l’ex Ponte Morandi in circostanze misteriose. Mentre inizia ad instaurare un rapporto con Lucia, la figlia dodicenne della vittima, Blanca diventa preziosa per le indagini proprio grazie ai suoi “superpoteri”.

Rai2, ore 21.20: Sotto il vulcano

Documentario. Con i suoi tre vulcani, Vesuvio, Ischia e Campi Flegrei, il Golfo di Napoli è noto sin dall’antichità per la sua vivace attività vulcanica. Un’eruzione potrebbe verificarsi in qualsiasi momento. Perché l’uomo decide di convivere con questo costante pericolo?.

Rai3, ore 21.20: Report

Attualità. Sigfrido Ranucci conduce una nuova puntata che parte dal viaggio all’origine della ‘ndrangheta: come ha fatto la mafia calabrese a diventare l’organizzazione criminale più potente e più ricca d’Italia e d’Europa?  Con le testimonianze esclusive di ex affiliati, membri riservati e condannati, il reportage “La Cosa Nuova” di Giorgio Mottola e Paolo Mondani, con la consulenza di Lucio Musolino e la collaborazione di Norma Ferrara, ricostruisce la storia della cupola segreta degli Invisibili: politici, imprenditori e professionisti che fanno parte della direzione strategica della ‘ndrangheta e che hanno consentito alle cosche di mantenere rapporti con le istituzioni, la massoneria deviata e i servizi segreti. Claudia Di Pasquale, con la collaborazione di Giulia Sabella e Cecilia Andrea Bacci, torna poi sul caso Astrazeneca e sui rari e inusuali effetti avversi come la VITT (trombosi con trombocitopenia indotta dal vaccino) ripartendo da chi, per primo, ha cercato e individuato i pericolosi anticorpi anti-PF4. E’ Andreas Greinacher, l’immunologo tedesco di fama mondiale che già il 20 marzo scorso aveva tenuto una conferenza stampa internazionale per condividere le sue scoperte su come riconoscere i sintomi e come trattare i pazienti colpiti da questa sindrome. In Italia cosa è successo? Chi si è trovato davanti un paziente colpito da VITT ha saputo sempre riconoscere i sintomi?

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality. Alfonso Signorini conduce in diretta la ventunesima puntata. Con lui in studio, nelle vesti di opinioniste, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Non mancheranno le sorprese (una per Manuel Bortuzzo e una per Francesca Cipriani, che riceverà l’anello di fidanzamento dal fidanzato), a cominciare dall’ingresso di due nuovi concorrenti: Maria Monsè e Patrizia Pellegrino. Al televoto, che non prevede eliminazione, Carmen Russo, Gianmaria Antinolfi e Soleil Sorge.

Italia1, ore 21.20: Jack Ryan – L’iniziazione

Film del 2014 di Kenneth Branagh con Chris Pine e Keira Knightley. Trama: Jack Ryan, consulente esterno della CIA, resta coinvolto in un complotto terroristico internazionale quando viene reclutato come consulente finanziario da un misterioso milionario russo.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Attualità. Nella nuova puntata del talk Nicola Porro intervista la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Al centro della serata, con documenti, servizi e dibattito in studio, i provvedimenti al vaglio di Palazzo Chigi per fermare i contagi da Covid-19, l’aumento dei prezzi di beni di largo consumo come il caffè e l’acciaio, la vicenda dell’americano che a gennaio sarebbe entrato nel carcere di Salerno per interrogare senza autorizzazione un detenuto accusato di essere un hacker e la polemica sul premio in busta paga per i netturbini di Roma che non faranno assenze. Spazio anche a reportage dalla Croazia che, al contrario dell’Italia, usa le riserve di gas naturale sul fondo dell’Adriatico garantendo forti risparmi in bolletta ai suoi abitanti e un’inchiesta sulle fonti alternative di energia, partendo dalle zone della Puglia con alta concentrazione di pale eoliche e di pannelli solari. Il faccia a faccia di questa settimana sarà con l’imprenditore Francesco Mutti, presidente di Centromarca. Tra gli ospiti anche il magistrato Adolfo Sabella, la deputata di Forza Italia Matilde Siracusano, l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci, il direttore generale e vicepresidente di Alis (Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile) Marcello Di Caterina, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone, Fabio Dragoni, Hoara Borselli e suor Monia Anna Alfieri. Come ogni settimana, non mancheranno gli interventi di Gene Gnocchi e di Vittorio Sgarbi.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy

Serie Tv. 17° stagione. Nei due episodi di questa sera l’intero staff medico è scosso per la morte del collega Andrew DeLuca e la Bailey cerca disperatamente di capire se si sarebbe potuto salvare. Richard subito riconosce il comportamento e la reazione della Bailey come lo stesso che aveva assunto dopo la morte della madre. Così le suggerisce di prendersi una pausa. Teddy, intanto, si trova in uno stato post-traumatico e ripensa a tutte le perdite che ha avuto nella sua vita: i genitori, Allison, Henry e infine DeLuca. Meredith è ancora attaccata al respiratore e continua a immaginare di essere sulla spiaggia con Derek finché Hayes non la riporta nel mondo reale.

Tv8, ore 21.30: The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro

Film del 2014 di Marc Webb con Andrew Garfield e Emma Stone. Trama: Anche stavolta la battaglia più difficile combattuta da Spider-Man sarà quella contro se stesso: il giovane supereroe si dovrà dividere tra i doveri di Peter Parker e le straordinarie responsabilità di Spider-Man. Una minaccia terribile sta, infatti, per piombare su di lui. Oltre a combattere il crimine, scalare i grattacieli e proteggere l’amata Gwen, Spider-Man dovrà salvare New York dall’arrivo di Electro, un terribile villain. Inoltre sperimenterà il ritorno del vecchio amico Harry Osborn e comincerà a comprendere che l’origine di tutti i nemici che si trova ad affrontare è una sola: OsCorp.

Nove, ore 21.30: Little Big Italy

Docureality. Francesco Panella, guidato da Federica, Alioscia e Patrizia, cerca i sapori italiani nella Napoli francese, Marsiglia.

Le altre reti…

20, ore 21.15: La mummia – Il ritorno – Film

Rai4, ore 21.20: Countdown – Film

Iris, ore 21.15: La ricerca della felicità – Film

Rai5, ore 21.15: Nessun Dorma – Intrattenimento

RaiMovie, ore 21.10: Hostiles – Film

RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show – Il Torneo – Intrattenimento

Cielo, ore 21.20: A spasso con Daisy – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: E’ Natale, Eve! – Film

RealTime, ore 21.20: Too Large – Docureality

La5, ore 21.30: Le pagine della nostra vita – Film

Cine34, ore 21.05: Se son rose – Film

Focus, ore 21.15: Le megastrutture delle antiche civiltà – Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

MediasetItalia2, ore 21.20: Ted 2 – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.