24
novembre

Pagelle TV della Settimana (15-22/11/2021). Promossi Maurizio Costanzo Show e Strappare Lungo i Bordi. Bocciato il daytime di Italia1

mara venier

Mara Venier

Promossi

9 alle quaranta edizioni del Maurizio Costanzo Show. Non sono soltanto i libri a raccontare la storia, Maurizio Costanzo l’ha scritta in televisione dal lontano 1982, tra alti e bassi, tra alto e basso. Nello specifico l’annata in corso sta sorprendendo per gli ascolti positivi che accendono un faro nella seconda serata di Canale 5, ormai soppiantata dagli show tracimanti di prima e da proposte tappabuchi.

8 a Strappare Lungo i Bordi. Finalmente una produzione italiana di Netflix fatta bene e apprezzata dagli abbonati. La piattaforma streaming fa il suo mestiere assicurandosi un prodotto di culto, originale e ben scritto. Una psicanalisi individuale e collettiva in cui immergersi assecondando il flusso di coscienza del protagonista.

7 a Mara Venier. Stoica, la conduttrice cerca di continuare la diretta dopo una caduta. L’impressione comunque è che ad una grande condottiera non corrisponda una squadra altrettanto grande che la affianchi nelle decisioni strategiche relative al programma.

6 a Bianca Gascoigne. Eliminata da Ballando con le Stelle, malgrado un percorso costellato da esibizioni riuscite, la figlia del controverso calciatore ha avuto modo di farsi conoscere rivelando una personalità più complessa rispetto alle apparenze.

Bocciati

5 al Collegio live su Raiplay e una settimana dopo su Rai2. In un momento delicato per la rete e per il programma, la mossa non sembra stata delle migliori. Oltretutto Il Collegio è già uno dei programmi più seguiti sul web di Viale Mazzini.

4 alla presentazione dei Maneskin agli American Music Awards. Il gruppo rivelazione viene introdotto sul palco da Cardi B con tanto di piatto di pasta e tovaglia a quadretti. Non ci infastidisce tanto lo stereotipo quanto la gratuità dello stesso.

3 alle polemiche sul romanesco usato a Strappare Lungo i Bordi. E’ proprio il linguaggio “sporco” e dialettale a dare maggiore vigore e realismo alla serie. Si poteva limare di tanto in tanto, ma nulla di più.

2 al daytime di Italia1. La rete giovane Mediaset, che già non brilla da anni, è alle prese con i risultati sottotono e lontanissimi dai fasti di un tempo dei Simpson (che in un periodo no, peraltro, sono tornati in prima serata). Si è deciso di togliere, poi, visti i bassi ascolti, l’appuntamento delle 18 col GF Vip, che così fatto aveva poco senso. Ma siamo sicuri che, viste le scarse risorse, non ci si poteva ingegnare per valorizzare il reality?

1 a Chiara Nasti. L’influencer trova il “GF Vip da sfigati”, eppure ha fatto il provino per entrare nella casa. Rosicamento alle stelle o poca autostima?!



Articoli che potrebbero interessarti


striscia-la-notizia-alessandro-siani-e-vanessa-incontrada
Pagelle TV della Settimana (25-31/10/2021). Promossi Maneskin e Pretelli. Bocciati la ‘televendita’ di Prime Video da Fazio e la coppia Incontrada-Siani


tapiro-ambra-angiolini
Pagelle TV della Settimana (11-17/10/2021). Promossi i 25 anni di Un Posto al Sole. Bocciati Ilary Blasi e le troppe polemiche per il tapiro ad Ambra


vittoria maneskin
Pagelle TV della Settimana (24-30/05/2021). Promossi i Maneskin e Chi l’ha Visto. Bocciati i media francesi


mara-venier-domenica-in
Pagelle TV della Settimana (3-9/05/2021). Promossa Mara Venier. Bocciato Giletti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.