8
gennaio

AMICI: GLI ESAMI SONO FINITI. DOMANI IN DIRETTA I VERDETTI E LE SQUADRE DEL SERALE

Il dado è tratto: i venti allievi di Amici sono passati tutti davanti alle supercommissioni di canto e di ballo e non resta che attendere lo speciale di domani, che seguiremo come sempre in liveblogging,  per scoprire con Maria De Filippi i quattordici ammessi al serale del talent di Canale5. Sempre nel corso della puntata saranno svelate anche le composizioni delle due squadre con l’immediato ritiro nelle casette per la preparazione. Anche quest’anno ci sarà la sponsorizzazione dei coach che senza infingimenti esprimeranno le proprie preferenze artistiche.

L’unico a non avere il cuore in gola in queste ore di attesa febbrile per un’occasione che potrebbe cambiare la vita ai ragazzi è Matteo, qualificato di diritto per il gradimento incontrastato che ha riscosso durante tutta la prima parte del talent. Per il resto sarà batticuore fino all’ultimo nome, anche se i talenti più stimati sanno già di avere più di un piede nella casetta.

Sei le eliminazioni da fare. Compito non facile per la commissione di canto, coadiuvata da membri esterni come Luca Dondoni, Marco Molendini, Marco Mangiarotti e Romano Musumarra, visto il buonissimo livello medio della classe. Ci sono da valutare molteplici aspetti, e prepariamoci all’ipotesi, sorprendente, di trovare anche Davide Flauto al serale, visti gli elogi alla sua crescita e alla sua capacità interpretativa, nonostante la sua poca preparazione tecnica.

Anche gli altri commissari non hanno vita facile, costretti a fare i conti con un gruppo che annovera molti stili di danza e con un serale che, a parte i cavalli di battaglia, restringe la possibilità di spaziare tra le specialità puntando molto su passi a due ed assoli a forte richiamo jazz, o al massimo latino. C’è anche da considerare che i commissari esterni Gheorghe Iancu, Luciano Cannito, Mauro Mosconi, Michele Villanova, Pablo Moret si sono trovati a giudicare allievi che non hanno avuto modo di crescere nella scuola perchè entrati negli ultimi giorni di attività prenatalizia. C’è addirittura il gioiellino Rodrigo che non ha fatto nemmeno un giorno di lezione da titolare del banco.

L’unica certezza è che questa prima parte del programma consegna al prime time uno dei migliori gruppi di sempre che fa ben sperare per la spettacolarità delle esibizioni. L’augurio di tutti è che la dinamica del talent continui a prevalere su quella del reality, evitando le battaglie di insulti che hanno connotato le precedenti annate del programma al serale. Sì ai guanti di sfida ma non alle beghe di basso livello. Ben vengano i confronti e le imitazioni ma senza le baruffe delle casette che prestano il fianco ai detrattori della trasmissione.

L’occasione per confermarsi migliore talent è ghiotta e non si può lasciar scappare via, considerato anche che fino a questo  momento la dialettica tra i professori è stata ben più disciplinata degli altri anni. Certo ai fan storici del programma un ritorno al meccanismo iniziale del serale con le sfide individuali sarebbe proprio piaciuto ma la grande qualità di questa classe tiene comunque tutti con il fiato sospeso perché ancora più degli altri anni la competizione sarà agguerrita e promette numeri di grande livello.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 9, Maria De Filippi e Valerio Scanu
AMICI E IL FAVOLOSO MONDO DELL’APPODGE: PIERDAVIDE VEDOVO ALLEGRO, TANTA GLORIA SANREMESE MA NIENTE GRAZIA.


Amici 9, Michele Barile
AMICI: SI GUARDA MA SOPRATTUTTO SI TOCCA. IL GIOCO DELLE COPPIE ELIMINA MICHELE


Amici 9, quarta puntata.
AMICI 9: IL RITORNO DI MARIA RESUSCITA IL PROGRAMMA. ELIMINATA BORANA. PIERDAVIDE PIGLIATUTTO


Amici 9, terza puntata. Josè nudo
AMICI 9, TERZA PUNTATA: MARIA VORREBBE ESSERE A C’E’ POSTA! IL TOCCO RETRO’ NON FA DECOLLARE IL TALENT SHOW. ELIMINATO STEFANINO

10 Commenti dei lettori »

1. Dynit ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:03

Bell’articolo davvero. Domani commenterò con voi live questa puntata IMPERDIBILE DI AMICI. Comunque sia non sono per niente d’accordo sul fatto del batticuore fino all’ultimo minuto.

Si sa già chi passerà e ci sono pochi dubbi sugli eventuali eliminati. Diciamo che questi esami sono stati una farsa bell’e buona: niente da spartire con i vecchi esami di sbarramento (come nella sesta edizione). I ragazzi hanno semplicemente portato dei cavalli di battaglia e si sono esibiti in canzoni e coreografie già viste durante la prima fase del programma.

Un piccolo appunto va a Rodrigo: definirlo gioiellino non mi pare molto sensato. Sì è bravo in classico ma negli altri stili è inguardabile e durante il serale, come hai ben detto, le coreografie saranno di tutt’altro genere. In più non parla nemmeno italiano… quindi figuriamoci quanto potrà durare al serale.



2. GIOVANNI ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:24

rODRIGO è ENTRATO L’ULTIMO GIORNO DI SCUOLA…PER SALVARE LA FACCIA AI PROF DI BALLO…CHE TEMONO DI AVER SCELTO BALLERINI CHE NON POTRANNO AVERE UNO DEI TRE CONTRATTI….RODRIGO ARRIVERà AL SERALE GIUSTO PER ACCAPARRARSI UNO, E FORSE L’UNICO CHE VERRà ASSEGNATO, DEI TRE CONTRATTI MESSI A DISPOSIZIONE DEL PROGRAMMA….INFATTI CREDO CHE SARà IL PRIMO ELIMINATO DEL SERALE O CMQ UNO DEI PRIMI……è VERO QUEST’ANNO MOLTO PIù LIVELLO….LA LIRICA FA SPETTACOLO….MA FAR VINCERE MATTEO è SOLO UNA ENNESIMA VITTORIA DELLA DE FILIPPI CHE CONFERMEREBBE L’OTTIMA SCELTA DI INTRODURRE LA LIRICA…….DOMANI SAPREMO I 13 NOMI PERCHè IL 14° è mATTEO IO CREDO CHE SICURAMENTE eMMA SARà IN UNA SQUADRA E lOREDANA IN UN’ALTRA PER SFIDARSI, POI CI SARà aNNA IN UNA SQUADRA, CON LA SUA COMPETITOR aRIANNA NELL’ALTRA….POI MATTEO IN UNA SQUADRA E PIERDAVIDE IN U’ALTRA, POI ENRICO IN UNA SQUADRA E NELL’ALTRA CREDO sTEFANINO…MA FORSE DAVIDE è UN FENOMENO PIù TELEVISIVO MA SICURAMENTE DI POCO LIVELLO…..QUINDI TRA I CANTANTI GLI ELIMINATI SARANNO. VALERIA, ANGELO E DAVIDE( O STEFANINO)……..INVECE PER IL BALLO IN UNA SQUADRA CI SARà ELENA E NELL’ALTRA A CONTRAPPORSI CI SARà BORANA….COME BALLERINI CI SARANNO STEFANO IN UNA SQUADRA E NELL’ALTRA MICHELE….POI RODRIGO IN UNA SQUADRA ED ANTONIO IN UN’ALTRA….QUINDI I BALLERINI SCARTATI SARANNO: GRAZIA, GABRIELE E L’ALTRO CHE NN RICORD IL NOME



3. gioelisa ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:33

ehm… Giovanni facendo le squadre come le hai ipotizzate tu, sono esattamente il sole e la luna!!!!



4. Davide Maggio ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:38

@ GIOVANNI: carattere minuscolo per favore.



5. Emy ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 20:02

Purtroppo domani non potrò vedere il programma! :-(
X fortuna posso contare su di voi del Grande Dm con il vostro livebloggin e con i vostri puntualissimi e dettagliatissimi post sulla puntata!! Così evito di aspettare lunedì x sapere chi è passato al serale e chi no!!!!
Mi trovo d’accordo con le previsioni di Giovanni purtroppo..dico purtroppo perchè penso che un Gabriele meriterebbe alla grande il serale! E penso sempre come Giovanni che la probabile inclusione di Arianna al serale sia finalizzata a creare il dualismo con Anna…onestamente Arianna ha deluso, a questo punto preferisco che al suo posto vada un Angelo o uno Stefanino entrambi validi e motivati a far bene. Davide Flauto a casaaa… a contemplare i poster dei Tokio Hotel!!!



6. lauretta ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 20:13

finalmente…da domani si comincia sul serio. E anche io lo seguirò e sono davvero curiosa di vedere le squadre!! Cmqe stando così le cose mi sembra che matteo non abbia davvero rivali anche se io adoro emma e loredana! Vediamo un pò…!



7. gigi ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 20:13

le squadre che ha detto giovanni potrebbero essere il sole e la luna…ma…

1- si potrebbero invertire arianna e anna…

2-gli autori potrebbero dividere l’ amicizia tra enrico e stefano per mettere una coppia per squadra…

3-non è detto che elena e borana siano in squadre diverse
è successo nell’ anno che vinse Marco Carta che le ballerine Susy e Giulia erano nella stessa squadra e Gennaro e Francesco nell’ altra

4-se mettono gli allievi della Celentano da una parte(Borana,Rodrigo ed Antonio) nell’ altra rimarrebbero Elena,Stefano e Michele….non credo

tutte supposizioni cmq sparo le squadre probabili secondo me

1-emma,stefano,matteo,arianna,davide,rodrigo,antonio
2-loredana,elena,enrico,anna,michele,borana,pierdavide



8. Cristian Tracà ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 21:10

faccio le mie previsioni.
da una parte:Loredana, Enrico, Angelo, Anna, Rodrigo, Elena, Antonio
dall’altra: Emma, Pierdavide, Matteo, Stefanino, Borana, Stefano, Michele



9. Alessio ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 21:30

per me michele e angelo non passano ad angelo è stato detto che non più che avere un tono suo imita quello di altri cantanti!!!



10. PowerMan ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 21:50

Dura dura quest’anno
Perchè i raccomandati Enrico Stefano ed Elena occupano 3 posti e il raccomandato Davide potrebbe occuparne un altro
Gli altri 14(a parte Nicholas e Valeria,troppo poco messi in luce)
sono TUTTI meritevoli….
e quindi almeno 3(4 se passa Davide) di questi meritevoli resteran fuori…
Io vao con dentro
Loredana ,Enrico Pierdavide,Elena,Antonio,Anna, Michele
Emma,Matteo,Stefano,Rodrigo,Stefanino,Borana,Arianna(o la variabile impazzita Davideche spero proprio resti fuori)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.