21
novembre

Amici 21, decima puntata – De Filippi vs Albe e LDA: «Le palle nella vita dove le abbiamo, a casa?»

Maria De Filippi - Amici 21

Maria De Filippi - Amici 21

Amici 21 continua nelle domeniche pomeriggio di Canale 5 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire la decima puntata minuto per minuto e scoprire tutto ciò che è successo in studio nel corso della registrazione, avvenuta mercoledì.

Amici 21: la decima puntata minuto per minuto

13.57: Maria De Filippi entra in studio con una torta di compleanno, con tanto di “candeline 55.000 AC”. Buon compleanno ad Alessandra Celentano, che ringrazia Amici: “Io do molto valore alla famiglia e per me questa è una famiglia”.

14.01: La prima esibizione di puntata è di Mattia, in un passo a due dimostrato prima dai professionisti Umberto ed Elena. Raimondo si dice contento del suo ragazzo.

Alex vince la sfida

14.05: Si procede con la sfida di canto di Alex. Entrano lo sfidante, che è una band, e la giudice Veronica Vezzoli di Sony. La prima prova è per entrambi sulle note di Iris dei Goo Goo Dolls, poi ciascuno il suo inedito. Il verdetto è immediato: “Sia a livello di interpretazione che per l’inedito, per me passa Alex”.

14.15: Scendono i palloncini con nuovi biglietti anonimi della classe. Uno è per Elena: “Quando parli non capisco niente perché sono troppo concentrato sulla tua bellezza”; a scriverlo è stato Christian. Un altro: “Francesca Tocca = Mamma mia”; il responsabile non si fa avanti. Per Raimondo: “Dopo averti visto ballare con la maestra ho provato una sana invidia. Ci facciamo una bella rumba?”; è stata la Cuccarini. E rumba tra i due prof sia!

Todaro e Cuccarini - Amici 21

Todaro e Cuccarini - Amici 21

Dario vince la sfida

14.24: Seconda sfida, questa volta di ballo. A rischio c’è Dario. Arrivano lo sfidante Gabriele e il giudice Emanuel Lo. I due ballerini si confrontano in una comparata. Vince l’allievo. Maria ci tiene a complimentarsi con il coreografo perché lui conosce bene lo sfidante ma non si è fatto condizionare. Veronica è commossa perché orgogliosa di Dario, ma anche di Gabriele, che conosceva già e che a suo dire “sei migliorato tantissimo”.

Gara di cover: giudicano i professori

14.31: La gara canora della puntata è a suon di cover, assegnate dai professori di canto, chiamati anche a giudicare. Inizia LDA con It’s Oh So Quiet, data dalla Pettinelli. Lorella gli dà 7 e mezzo perché “non c’entrava niente con lui ma in qualche modo lui graffia sempre”. Rudy dà 10. Anna accusa di scorrettezza Zerbi perché ha aiutato il suo ragazzo (la prova non lo prevedeva) e gli ha chiesto di scrivere delle barre contro di lei. “Sei un falso e un approfittatore”, rincara. Il suo voto è 0 perché – dice a Rudy – “hai usato LDA per parlare a me”.

14.45: Tocca a Luigi in versione Sangiovanni con Lady, altra cover scelta dalla Pettinelli, che applaude e gli dà 7 e mezzo. Approva la Cuccarini.

14.47: E’ la volta di Tommaso, che si cimenta in Dancing With The A Stranger. “Purtroppo non mi piace (…) 4″, sentenzia Anna. Pubblicità.

14.53: Lorella difende il suo allievo: “Tommaso sta crescendo (…) Per me è un 7″. Rudy condivide giudizio e voto.

14.54: Altra performance voluta dalla Pettinelli, che ha chiesto ad Alex di cantare Whitney Houston. Anna voleva vederlo sorridere e così non è stato: “Più di 5 non posso”. Lorella ci tiene a dire che “questo è un pezzo struggente”, mentre Rudy provoca la Pettinelli poiché il brano lo considera “artisticamente lontano da lui”. Eppure gli dà 10.

15.00: Simone in smoking per fare Michael Bublè, ma la produzione ha forse colto male una battuta di Anna, che – dice – non ha mai chiesto un look del genere. L’insegnante gli dà 3 perché “hai cantato molto, molto male”. Zerbi incassa ma sapeva del disastro: “Mi dispiace (…) Tu dovevi ascoltarmi. Per me il voto è 1″. La Cuccarini ammette: “E’ un pezzo in cui si vedono tanti limiti (…) Per me è un 5″.

15.05: Primavera di Marina Rei è il brano che canta Rea, assegnato da Lorella. La prof applaude: “Per me molto bene. 7+”. E’ contento Rudy (7 e mezzo), complimenti anche da Anna (6 e mezzo).

15.08: Zerbi chiede che Nicol possa concentrarsi per il momento solo sulla sfida che l’attende, quindi la gara di cover prosegue con Albe, messo alla prova dalla Cuccarini con Next To You. Il cantante ci tiene a dire alla sua insegnante (Pettinelli) che LDA “non si merita 0″. La prof accetta. Lorella giudica la prova: “Ho apprezzato il lavoro. Per me è un 6 e mezzo”. Stesso voto di Rudy, mentre Anna precisa di essere onesta nei suoi giudizi e per niente vendicativa: “Per questo, che sei un mio allievo, oggi più di 5 non prendi”.

15.18: Complimenti con 8 unanime a Sissi, al quale Zerbi ha assegnato Soon We’ll Be Found.

15.19: Prima esibizione per l’ultimo arrivato Andrea, che va nel panico e non si ricorda il testo di Via di Claudio Baglioni, assegnato da Lorella. Maria gli chiede di fermarsi, ma lui vuole riprovarci per la terza volta ma non c’è niente da fare.

15.22: In attesa della sua esibizione e di quella di Nicol, la puntata prosegue con la “conferma banco” di ballo. Giulia Stabile dimostra il pezzo di Serena. Todaro entusiasta: “Mi è piaciuta un sacco”. La Celentano è contenta a metà e chiede alla ragazza il compito che le ha assegnato da tempo; un passo a due che la ballerina esegue con Dario, dopo la dimostrazione dei professionisti. Pubblicità.

Serena - Amici 21

Serena - Amici 21

15.36: Dopo la performance, Alessandra stronca entrambi: “Mi sembrava il saggio di danza dell’oratorio”. Veronica sbotta: “Ma a che serve? Lo sapevi già”. La Celentano ribadisce che certi fisici non possono permettersi certi balli. Aggiunge: “Io non ho detto che Serena non può fare la ballerina, ho detto che Serena non può fare la ballerina ad alti livelli”. La Peparini rincara: “Tu sei rimasta a vent’anni fa”.

15.44: Rvm su Dario che parla ai passerotti. Poi Andreas balla il pezzo preparato da Christian. Raimondo approva e gli consiglia di migliorare nel tempo perché “ogni tanto vai in anticipo”. Alessandra apprezza perché “qua tu dai il meglio”.

15.49: Giulia dimostra la coreografia assegnata a Carola. La Celentano è soddisfatta della sua allieva anche se “si è incartata in un certo punto”.

Nicol vince la sfida

15.52: Si torna al canto con la sfida di Nicol. Maria chiama la sfidante Susanna e la giudice Sara Andreani di Warner. Le due cantanti si confrontano con il rispettivo inedito. Il verdetto premia l’allieva perché “è ancora avanti”.

15.58: Ancora ballo con Guido. Prima, però, la dimostrazione del professionista Simone. Alessandra vuole “più nervo” dal suo allievo e per questo gli farà fare sempre generi lontani dal suo mondo. Raimondo lo ha trovato carino a tratti ma ammette: “Nella prova di Garrison dovevi vincere tu”.

16.04: Riprende la gara di cover con Nicol in versione Giordana con Casa. La cantante ringrazia Lorella per l’assegnazione “perché mi ha messo a nudo”. La Pettinelli le dà 4 e mezzo perché l’ha trovata “piattina”. Invece, 7 e mezzo dalla Cuccarini e 7 da Zerbi.

16.09: Andrea ci riprova con Vai. Anna in lacrime: “Ti giuro, l’ho vissuta con te e puoi fare molto, molto di più. 9″. Rudy è totalmente contrariato: “Interpretazione mediocre, scarsa (…) Emozione assente. Per me è 2″. Lorella considera la voce del ragazzo bella e intonata “ma fuori non sento quel coinvolgimento emotivo (…) Per me è un 6 e mezzo”.

De Filippi vs Albe e LDA

16.13: La classifica finale condanna alla sfida Andrea, LDA e Simone. Quest’ultimo viene però sospeso da Zerbi, quindi la maglia rossa è destinata ad Andrea e LDA. Interviene Albe, che non è d’accordo con l’esito della gara: “Posso andare in sfida al posto di LDA?”. La De Filippi sbotta: “Le palle nella vita dove le abbiamo, a casa?”, dice rivolgendosi a LDA, che accetta che il suo amico vada in sfida al posto suo. La conduttrice bacchetta inoltre Albe perché, di fatto, dà dell’incompetente alla sua prof (che ha dato 0 a LDA) e svilisce l’amico con questo atteggiamento da “salvatore”. Pubblicità.

Classifica prof - Amici 21

Classifica prof - Amici 21

16.23: Mattia, votato dal pubblico via social, ha la possibilità di ballare un altro pezzo (passo a due con Francesca Tocca).

16.31: La puntata finisce qui.

Amici 21: anticipazioni decima puntata di domenica 21 novembre 2021

Su Canale 5, a partire dalle 14.00 circa, Maria De Filippi conduce la decima puntata di Amici 21. Gli allievi scelti dai professori (Alessandra Celentano, Raimondo TodaroVeronica Peparini per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella CuccariniAnna Pettinelli per il canto) sono chiamati come ogni settimana a confermare il banco.

Nuove sfide al centro della puntata per coloro che erano finiti a rischio: Alex, Dario, Tommaso e Nicola respingono gli “assalti” dei loro sfidanti. I cantanti sono di nuovo protagonisti di una gara, questa volta giudicati non da un ospite ma direttamente dai professori, che “bocciano” relegando agli ultimi posti LDA, Simone e la new entry della scorsa puntata Andrea.

Amici 21: suddivisione professori/allievi

Ecco chi soni, ad oggi, gli allievi presenti nella scuola e voluti dai professori:

Zerbi: LDA, Luigi, Nicol, Rea, Simone

Cuccarini: Alex, Tommaso

Pettinelli: Albe, Andrea

Celentano: Carola, Guido

Todaro: Christian, Mattia, Serena

Peparini: Dario

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Arnold - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, decima puntata – Fuori Arnold, Heidi ammette il suo interesse per Massimiliano, tre donne al televoto (senza eliminazione)


Nunzia De Girolamo (foto US Rai)
Ciao Maschio: in quattro alla decima puntata. Ecco chi ci sarà


Spareggio Costamagna - Biagiarelli
Ballando con le Stelle 2022, decima puntata: Luisella Costamagna vince il ripescaggio e vola in finalissima


Il Paradiso delle Signore
Francesca Chillemi e il cast de Il Paradiso delle Signore alla ‘prima finale’ di Ballando con le Stelle

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.