19
novembre

Bake Off 2021: con Orietta Berti gli assaggi sono tutta un’altra musica

Orietta Berti

Orietta Berti

Piatto ricco quello offerto dalla dodicesima puntata di Bake Off Italia, che ha compreso un’eliminazione nell’aria già da tempo, un grosso rischio per qualcun altro, tre prove interessanti – ognuna dedicata a modo suo alla musica – e ben quattro ospiti. Tra loro “l’invasivo” tenore Emanuele Servidio e l’unica ed inimitabile Orietta Berti, che ha chiesto espressamente di poter assaggiare le torte ispirate alle bambole che colleziona – cosa che i giudici di puntata non sempre fanno – e le ha commentate senza peli sulla lingua, con quella schiettezza ingenua che la contraddistingue.

A tornare a casa è stata la romana Gloria, che già da qualche settimana sembrava arrivata al capolinea. La sua uscita di scena ha salvato Peperita, concorrente simbolo di quest’edizione, che ha rischiato grosso, avendo fallito tutte e tre le prove al pari dell’altra. La drag queen dovrà impegnarsi non poco per far cadere nel dimenticatoio lo scivolone della serata e recuperare credibilità culinaria agli occhi dei giudici, ritrovando al contempo la leggerezza e l’allegria che sono la sua cifra principale.

A guadagnare terreno, tanto da conquistare in questa puntata il secondo grembiule blu consecutivo, è stata la maestra foggiana Daniela, ma nonostante ciò non sembra ancora una possibile candidata alla vittoria. I due concorrenti più interessanti, molto diversi per temperamento ed accomunati da continue prestazioni degne di nota, sono il diciottenne Simone e il quasi padre Enrico: il primo taciturno e serioso, l’altro molto più sciolto rispetto al debutto, hanno mostrato buone capacità fin da subito e stanno migliorando ulteriormente puntata dopo puntata, staccando nettamente tutti gli altri.

Restano in gara con loro il siciliano Roberto, che ha talento e sembra essersene finalmente reso conto, e l’esuberante Lola: lei, al contrario, risulta meno lanciata rispetto alle prime puntate, quando sfoderava ambizione e convinzione ad ogni infornata.

Bake Off 2021: cosa è successo nella dodicesima puntata

Prova creativa: Mozart Cake
Prova Tecnica: Sweet Rossini
Prova a sorpresa: Doll Cake
Grembiule Blu: Daniela
Eliminati: Gloria
Ospiti: Csaba dalla Zorza, Armando Lombardi, Emanuele Servidio e Orietta Berti

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I giudici di Bake Off
Per la semifinale di Bake Off i giochi sono fatti


Guendalina e Edoardo - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, dodicesima puntata – In 3 al televoto. Eliminato Senise, su Playa Sgamada approda Licia


Bake Off 2021 - Simone
Bake Off 2021: per Simone, arriva il peggior Natale di sempre


Bake Off Italia - Enrico
Bake Off 2021: Enrico eliminato mentre festeggia la nascita della figlia!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.