24
novembre

TIMVISION: il cinema italiano è di casa. Luca Guadagnino racconta Salvatore Ferragamo in un inedito docufilm

Salvatore il calzolaio dei sogni

Salvatore - Il Calzolaio dei Sogni

Dalla commedia, con nomi inconfondibili come Checco Zalone e Alessandro Siani, all’azione. Dalle grandi storie romantiche a quelle più drammatiche. Con il suo ampio catalogo di pellicole tricolori, TIMVISION è casa per il cinema italiano. Il servizio propone infatti ai suoi abbonati titoli celebri da vedere o rivedere, ma anche novità come la storia di Salvatore Ferragamo, in arrivo a dicembre per la regia di Luca Guadagnino.

Insomma prova a cercare un attore italiano di grido su TIMVISION e lo troverai. Tra i titoli nel catalogo della piattaforma, infatti, ci sono inossidabili nomi della comicità contemporanea come quello di Checco Zalone, con il suo ToloTolo, esilarante commedia all’italiana del 2020. Dello stesso anno, Odio l’estate di Aldo, Giovanni e Giacomo, commedia nella quale un dentista di successo, un commerciante e un nullafacente partono per le vacanze estive insieme alle rispettive famiglie. Destinazione: un’isola della Puglia dove, per errore, è stata affittata la stessa villetta a tutti e tre. Le abitudini sono diverse e gli attriti inevitabili, ma l’improvvisata tribù passerà un’estate indimenticabile.

Edoardo Leo, Valerio Aprea, Stefano Fresi, Paolo Calabresi e il compianto Libero De Rienzo compongono invece il cast di Smetto quando voglio, altro film in catalogo. Originalità e surrealismo sono invece gli elementi di Non ci resta che il crimine con Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi ed Alessandro Gassmann. Tre guide si inventano un ‘tour criminale’ per i luoghi della Capitale che furono il teatro delle gesta della ‘banda della Magliana’. All’improvviso però vengono catapultati indietro nel tempo, trovandosi di fronte la vera banda che all’epoca gestiva le scommesse clandestine sul calcio.

Per gli abbonati, anche Lo chiamavano Jeeg Robot con Claudio Santamaria. Tra i titoli, pure Nove lune e mezza (con Claudia Gerini, Michela Andreozzi, Pasquale Petrolo, Giorgio Pasotti, Stefano Fresi), Come un gatto in tangenziale, Bentornato Presidente e il film drammatico Senza nessuna pietà, con Pierfrancesco Favino, Greta Scarano, Claudio Gioé e Adriano Giannini, ma anche il film Baciami ancora di Gabriele Muccino. Solo per citarne alcuni.

Vincenzo Salemme, Diego Abatantuono, Dino Abbrescia, Federico Riccardo Rossi e Rosita Celentano sono invece i protagonisti di Compromessi sposi. Per i fan di Alessandro Siani, i migliori film dell’attore campano: da Il Principe abusivo a Mister Felicità. Risate assicurate anche con i film di Leonardo Pieraccioni: tra i titoli disponibili, Il Professor Cenerentolo Un fantastico via vai.

TIMVISION – Il documentario su Salvatore Ferragamo

Dal 1° dicembre, inoltre, su TIMVISION sarà disponibile il docufilm Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, di Luca Guadagnino: l’emozionante storia umana, artistica e imprenditoriale di Salvatore Ferragamo, un personaggio icona della moda italiana e fondatore di uno dei marchi più conosciuti al mondo. Il documentario è arricchito da immagini inedite e testimonianze uniche. Accanto a membri della famiglia Ferragamo, il regista Martin Scorsese, la costumista Deborah Nadoolman Landis e numerosi studiosi, docenti, stilisti, giornalisti, critici di moda e cinematografici

Non manca, all’interno del docufilm, la voce di Salvatore Ferragamo: sono presenti le registrazioni d’epoca, restaurate per l’occasione, di interviste radiofoniche rilasciate in Australia e di alcuni capitoli della sua autobiografia narrati dallo stesso Ferragamo.

Tutto su TIMVISION

COS’E’ TIMVISION

I PACCHETTI E LE OFFERTE

COME SI ATTIVA



Articoli che potrebbero interessarti


the informer
Il grande cinema di TIMVISION


Monster Family
Da Monster Family alla saga di Shrek: ecco i film d’animazione di TIMVISION


Maurizio Costanzo (US Rai)
Saverio Costanzo annuncia “Show”, il film sul padre Maurizio


Rai Cinema
Rai, ci vuole più Cinema: De Maio punta a un nuovo canale e propone un appuntamento fisso sulle tre reti principali

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.